View Full Version : aiuto con il modem alice gate, credo alias Discus™ Modular NetGate
volevo sapere se è vero che il modem alice gate è non altro che il router Discus™ Modular NetGate base module, e se si come lo si può configurare router, sapete ero un possessore del ericsson hm220dp e adesso nn ce l'ho più causa rottura e nn mi andrebbe di comprare un router
up... interessa anche a me :)
scusate l ignoranza :muro: ma qual è la differenza fra modem adsl e router adsl? anche io ho l alice gate illuminatemi ;)
Harlock77
29-08-2005, 02:45
Se vi interessa l'argomento "Alicegate" seguite il link qua sotto e dateci una mano!!!
Più siamo e meglio è; per il momento purtroppo non mi risulta che qualcuno sia gia riuscito a riprogrammarlo...
Magari in tanti salta fuori l'idea giusta!!!
Ciao raga...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=986830
Harlock77
29-08-2005, 02:54
Se qualcuno ha parenti od amici che lavorano in telecom o in pirelli, sono assolutamente bene accetti!!!
Magari loro possono darci qualche dritta...
P.s.
In risposta a kyro_:
Un router è sostanzialmente un "modem di rete". Diversamente dal modem non necessariamente per essere attivo, dev'essere collegato ad un pc. Un router al suo interno ha un firmware, una cpu e della ram, oltra ad avere solitamente una porta usb ed una ethernet.
In risposta a Boc:
A me sembrano tanto uguali, ma anche lo smartgate e l'alicegate, visti da fuori sembrano identici... Ti assicuro che una volta aperti non si assomigliano poi molto purtroppo; se fossero identici, riprogrammare il firmware, sarebbe una boiata da 5 minuti... SIGH!
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.