PDA

View Full Version : Riprendeva film al cinema: rischia 17 anni

DvL^Nemo
10-08-2005, 20:11
Non so se old, CMQ

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/08_Agosto/05/pirata.shtml

3NR1C0
10-08-2005, 20:14
Non è la sezione adatta... va in attualità ;)

hikari84
10-08-2005, 20:15
Bah...

lnessuno
10-08-2005, 20:27
avrebbe dovuto mettersi a spacciare, come fanno i ragazzi della sua età... avrebbe rischiato molto di meno, e guadagnato di più...

fabio80
10-08-2005, 20:41
con quel che gira attorno ai diritti d'autore è meglio evitare certe cose....

paditora
10-08-2005, 21:08
Non so se old, CMQ

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2005/08_Agosto/05/pirata.shtml

ma se uno ammazza una persona mi sa che gli danno meno pena :D

Kewell
10-08-2005, 21:13
ma se uno ammazza una persona mi sa che gli danno meno pena :D
In Italia forse, negli USA no ;)

P.S.: è notizia di stasera che Priebke se la sta spassando in una casa in montagna da un suo amico...

swell
10-08-2005, 23:13
avrebbe dovuto mettersi a spacciare, come fanno i ragazzi della sua età... avrebbe rischiato molto di meno, e guadagnato di più...

tristemente vero :(

http://www.grezzofilm.com/daunload/pirateria/AVVISO%20PIRATERIA.mov
lo so lo so è old... ma bello :D

juninho85
10-08-2005, 23:47
In Italia forse, negli USA no ;)

P.S.: è notizia di stasera che Priebke se la sta spassando in una casa in montagna da un suo amico...
quello è un altro caso...;)

Pzed
11-08-2005, 00:08
pensa che un tipo che conoscevo alle elementari ha fatto un incidente in macchina, era un pò sbronzo correva non ha rispettato un rosso ha centrato un altro con l'auto e l'ha ammazzato...morale lui è libero , deve pagare 20k euri di multa gli han tolto la patente per un anno ma la gattabuia nn la vedrà nemmeno...cosa vi devo dire...

Hal2001
11-08-2005, 00:16
E' questione di tempo perché anche da noi diventi come negli USA_e_getta. Hanno già cominciato l'opera, penale per chi copia un film, e pene meno severe per chi evade molto al fisco.

F1R3BL4D3
11-08-2005, 00:21
......e poi dicono che l'ottismo vola...........di +......... :rolleyes: ;)

paditora
11-08-2005, 00:35
pensa che un tipo che conoscevo alle elementari ha fatto un incidente in macchina, era un pò sbronzo correva non ha rispettato un rosso ha centrato un altro con l'auto e l'ha ammazzato...morale lui è libero , deve pagare 20k euri di multa gli han tolto la patente per un anno ma la gattabuia nn la vedrà nemmeno...cosa vi devo dire...

Però in sti casi l'assicurazione non paga i danni.
Mi pare strano che se la sia cavata solo con una multa.
Cioè con una stronzata del genere ok forse non si va in carcere, ma ti rovini a vita.
Sia moralmente perchè hai sulla coscienza una persona morta, sia materialmente.

Pzed
11-08-2005, 00:41
Però in sti casi l'assicurazione non paga i danni.
Mi pare strano che se la sia cavata solo con una multa.
Cioè con una stronzata del genere ok forse non si va in carcere, ma ti rovini a vita.
Sia moralmente perchè hai sulla coscienza una persona morta, sia materialmente.
Mi sa che il tuo amico o i suoi genitori si sarà venduto casa per pagare i danni alla famiglia della vittima.
sarei in accordo con te se non conoscessi il tipo...cmq deve essere la terza o quarta macchina che fa fuori e i soldi di certo non gli mancano...conoscendo il suo carattere non credo che abbia una spiccata morale...insomma certo passerà qualche notte insonne ma se fosse successo a me non saprei con che coraggio guardare di nuovo la vita

ps resta il fatto che pur avendo ucciso uno il carcere non lo tocca ed è questo che mi fa veramente paura!
ciau!

Kewell
11-08-2005, 00:52
quello è un altro caso...;)
Veramente mi pare che stiamo parlando di giustizia ingiusta. Uno (potenzialmente) si becca 17 anni per aver piratato un film ed un altro accusato di aver ucciso 335 persone e condannato all'ergastolo se ne sta a spasso...

Come diceva lnessuno arriveremo al punto che è più remunerativo, in un ottica costi/benefici, spacciare piuttosto che vendere (e questo non era neanche il caso) un cd pirata.

paditora
11-08-2005, 00:53
sarei in accordo con te se non conoscessi il tipo...cmq deve essere la terza o quarta macchina che fa fuori e i soldi di certo non gli mancano...conoscendo il suo carattere non credo che abbia una spiccata morale...insomma certo passerà qualche notte insonne ma se fosse successo a me non saprei con che coraggio guardare di nuovo la vita

idem.
una cosa del genere secondo me ti cambia la vita.
e penso che anche senza carcere sei un uomo distrutto.
però se il tuo amico o meglio il tuo conoscente se ne sbatte le balle e c'ha pure parecchi soldi per pagare ogni volta i danni, forse qualche annetto in carcere gli farebbe bene.

paditora
11-08-2005, 00:59
Cmq in sto caso mi pare davvero strano che finisca in carcere.
Secondo me gli faranno solo una mega multona.
Certo se ti becchi chessò 15 mila euro di multa (per esempio) e ti sequestrano tutto quello che hai in casa (pc, cd ecc.) mi sa che la voglia di scaricare non ti viene più.
Dai è impossibile che a un ragazzo gli diano 17 anni.
Anche perchè in carcere c'è gente come assassini, stupratori, ladri ecc.
Se sto tizio magari è pure un po' timido ma lo rovinano per sempre.

Kewell
11-08-2005, 01:02
ps resta il fatto che pur avendo ucciso uno il carcere non lo tocca ed è questo che mi fa veramente paura!
ciau!

L'omicidio colposo è punito con un massimo di 5 anni, ma spesso vengono attribuite le varie attenuanti. Fino a due anni esiste la condizionale, quindi direi che tutto ciò rientra nella "normalità".

Sinclair63
11-08-2005, 06:06
L'omicidio colposo è punito con un massimo di 5 anni, ma spesso vengono attribuite le varie attenuanti. Fino a due anni esiste la condizionale, quindi direi che tutto ciò rientra nella "normalità".
:eek: :muro:

juninho85
11-08-2005, 07:28
Veramente mi pare che stiamo parlando di giustizia ingiusta. Uno (potenzialmente) si becca 17 anni per aver piratato un film ed un altro accusato di aver ucciso 335 persone e condannato all'ergastolo se ne sta a spasso...

Come diceva lnessuno arriveremo al punto che è più remunerativo, in un ottica costi/benefici, spacciare piuttosto che vendere (e questo non era neanche il caso) un cd pirata.
priebke ha eseguito un ordine,non ha fatto nulla di sua spontanea volontà

pippicalzelunghe
11-08-2005, 08:49
Siamo d'accordo che ha eseguito un ordine, ma che non l'abbia fatto di sua volontà questo proprio no ;)

di primo acchitto ti ci manderei, ma non voglio una sospensione....

mi limito solo, a ricordarti che mio nnonno, e altri 6 milioni di ebrei, gay, zingari,ecc ecc, sono morti, per Stronzi che "Eseguivano ordini"!!!

Già è una infamia, ciò che è succresso 50 anni fa, ma lo è ancora più quando sento giovani, che negano certi eventi, dando delle atttenuanti.....

Priebke, ha solo avuto un gran Culo, ad essere stato arrestato qui dove la giustizia non esisste.... se fosse per me potrebbe tranquillamente passare il resto dei suoi giorni, in una cella 2metri per 2, tra topi e scarafaggi....

cmq che vergogna certi interventi :rolleyes:

[©Ice, 2004]™
11-08-2005, 09:00

mi limito solo, a ricordarti che mio nnonno, e altri 6 milioni di ebrei, gay, zingari,ecc ecc, sono morti, per Stronzi che "Eseguivano ordini"!!!

Già è una infamia, ciò che è succresso 50 anni fa, ma lo è ancora più quando sento giovani, che negano certi eventi, dando delle atttenuanti.....

Priebke, ha solo avuto un gran Culo, ad essere stato arrestato qui dove la giustizia non esisste.... se fosse per me potrebbe tranquillamente passare il resto dei suoi giorni, in una cella 2metri per 2, tra topi e scarafaggi....

non hai letto bene, lui sta dicendo che ok che hja eseguito gli ordini ma che però la volontà c'era tutta!

pippicalzelunghe
11-08-2005, 09:05
scusa.. mi riferivo all'intervento precedente

Kewell
11-08-2005, 10:05
Ah, ecco. Ora (aggiungerei purtroppo) capisco il senso del tuo intervento. Senz'altro Priebke è una povera vittima della giustizia:rolleyes:

Visto l'argomento minato, direi che è il caso di "abbozzarla" qui. Onestamente non mi aspettavo di suscitare una reazione di questo tipo, e quindi per la "salute" (no flame) di tutti è bene fare come se non avessi mai accennato la questione.

Vi invito quindi a portare avanti la discussione senza entrare nel merito di questa questione. Grazie.

fabio80
11-08-2005, 10:45
E' questione di tempo perché anche da noi diventi come negli USA_e_getta. Hanno già cominciato l'opera, penale per chi copia un film, e pene meno severe per chi evade molto al fisco.

solo che negli states hanno anche pene molo severe per altri tipi di crimine che qua vengon lasciati impuniti. se devono copiare che copino fino in fondo

comunque le leggi le fa chi ha i soldi, c'è poco da dire, e l'industria dell'entertainment di soldi ne ha parecchi, anche in italia tramite le sue propaggini locali (fimi e consorelle...)

juninho85
11-08-2005, 14:20
mandamici,tanto non è che me ne freghi granchè:D

sai che fine faceva chi si rifiutava di eseguire un ordine?....non facciamo i fighi a posteri ;)

qui nessuno ha negato un cazzo di niente;)

come minimo
arrosisco e mi piscio addosso

juninho85
11-08-2005, 14:20
™']non hai letto bene, lui sta dicendo che ok che hja eseguito gli ordini ma che però la volontà c'era tutta!
uno su 3 ha capito,come media siamo un poco bassini...

Kewell
11-08-2005, 14:41

Siamo d'accordo che ha eseguito un ordine, ma che non l'abbia fatto di sua volontà questo proprio no ;)

Riferito a Filippom e non a juninho85:

™']non hai letto bene, lui sta dicendo che ok che hja eseguito gli ordini ma che però la volontà c'era tutta!

uno su 3 ha capito,come media siamo un poco bassini...

Filippom ha affermato il contrario di quello che hai detto te. Quindi ti saresti spiegato male?

lnessuno
11-08-2005, 14:44
:eek: :muro:

beh se ci pensi non è poi tanto sbagliato, a parte la storia delle attenuanti che in quel caso (era ubriaco) forse potevano non esserci...

ma se tu, per evitare di prendere sotto qualcuno/qualcosa ti butti a destra e investi qualcuno uccidendolo... ti sembrerebbe giusto finire in cella?

Kars
11-08-2005, 15:00
Copia incolla,

Prontamente estradato in Italia dalla giustizia argentina, nel novembre 1995 il governo (in quel momento guidato da Lamberto Dini) chiese ed ottenne la processazione di Priebke per crimini di guerra.

Accusato di aver realizzato l'Fosse Ardeatine, Priebke fu dichiarato colpevole di omicidio plurimo dal Tribunale militare: tuttavia non fu condannato a causa della prescrizione del reato e per la concessione delle attenuanti. La sentenza fu ovviamente criticata, sia in Italia che all'estero, dagli ebrei, che si sentivano offesi dall'assoluzione di quello che loro reputano "un aggressivo e pericoloso criminale di guerra".

In ogni caso, la Corte di Cassazione annullò quella sentenza, rendendo così obbligatorie nuove udienze (e quindi nuove accuse) per Priebke. Egli fu prima condannato a 15 anni, poi ridotti a 10 per motivi di età e di salute; poi, nel marzo del 1998, la Corte d'Appello militare lo condannò all'ergastolo, insieme all'altro ex ufficiale delle SS Karl Haas. La sentenza, seppur confermata nel novembre dello stesso anno dalla Corte di Cassazione, è stata condonata agli arresti domiciliari a causa dell'età avanzata dell'imputato.

Ricavato da "http://it.wikipedia.org/wiki/Erich_Priebke"

Raven
11-08-2005, 15:15
RITORNARE IN TOPIC, GRAZIE!

juninho85
11-08-2005, 18:14
Filippom ha affermato il contrario di quello che hai detto te. Quindi ti saresti spiegato male?
ha capito male lui;)

Demin Black Off
11-08-2005, 18:21

Oppure il palo se hai problemi "morali" con la droga, in quel caso ti fanno un chinotto nel vero senso della parola. Uno che ti da più 100 euro al giorno lo trovi se hai agganci e un buon fischio.

Rigorosamente senza fare nulla :D

:mad: e io fesso che studio all'uni....

Kewell
11-08-2005, 18:38
ha capito male lui;)
Diciamo che ti sei spiegato male te;)

P.S.: se mi vuoi chiarire la cosa via PVT, sono disponibile.

Fine OT.

icoborg
13-08-2005, 01:14

e questa la voglio vedere dove l'hai vista o letta^^ in usa ti viene l'FBI a casa se evadi le tasse. dove cmq hanno un sistema di tassamento diverso si paga sui consumi quindi nn puoi sfuggire.