*Manuel80*
10-08-2005, 19:52
Ciao ragazzi,
ho un problema con Windows Xp che non riesco a risolvere e sono molto curioso e ostinato a trovare la soluzione. Ora vi spiego.
Ho due pc, entrambi con Windows Xp Professional con Service Pack 2.
Il primo pc (PC1), di casa, č in gruppo di lavoro, mentre l'altro pc (NOTEBOOK) č in un dominio.
Nella mia rete di casa ho 3 pc + il notebook.
Io vorrei condividere una cartella sul PC1 e permetterne l'accesso soltanto all'utente del NOTEBOOK.
Supponendo che sul NOTEBOOK l'utente sia "Pippo" con password "secret",
ecco cosa ho fatto:
- disabilitata la condivisione semplice sul PC1 e sul NOTEBOOK;
- creato l'utente "Pippo" con password "secret" sul PC1;
- condivisa la cartella "c:\prova" e concesso l'autorizzazione (con controllo completo) soltanto all'utene "Pippo".
Non c'č verso di riuscire ad accedere dal NOTEBOOK alla cartella condivisa sul PC1; mi dā sempre "Accesso Negato".
Ho provato a smanettare d'appertutto, ma non riesco a risolvere il problema.
Ho provato a dare accesso alla cartella condivisa a "Everyone", e dal NOTEBOOK riesco ad entrarci benone, ma non č quello che mi serve.
Forse c'č qualche sorta di bug/incompatibilitā nel condividere una cartella da un pc in gruppo di lavoro ad un pc in dominio ?
ho un problema con Windows Xp che non riesco a risolvere e sono molto curioso e ostinato a trovare la soluzione. Ora vi spiego.
Ho due pc, entrambi con Windows Xp Professional con Service Pack 2.
Il primo pc (PC1), di casa, č in gruppo di lavoro, mentre l'altro pc (NOTEBOOK) č in un dominio.
Nella mia rete di casa ho 3 pc + il notebook.
Io vorrei condividere una cartella sul PC1 e permetterne l'accesso soltanto all'utente del NOTEBOOK.
Supponendo che sul NOTEBOOK l'utente sia "Pippo" con password "secret",
ecco cosa ho fatto:
- disabilitata la condivisione semplice sul PC1 e sul NOTEBOOK;
- creato l'utente "Pippo" con password "secret" sul PC1;
- condivisa la cartella "c:\prova" e concesso l'autorizzazione (con controllo completo) soltanto all'utene "Pippo".
Non c'č verso di riuscire ad accedere dal NOTEBOOK alla cartella condivisa sul PC1; mi dā sempre "Accesso Negato".
Ho provato a smanettare d'appertutto, ma non riesco a risolvere il problema.
Ho provato a dare accesso alla cartella condivisa a "Everyone", e dal NOTEBOOK riesco ad entrarci benone, ma non č quello che mi serve.
Forse c'č qualche sorta di bug/incompatibilitā nel condividere una cartella da un pc in gruppo di lavoro ad un pc in dominio ?