View Full Version : Persone superattive
ZigoZago
10-08-2005, 18:46
Mi imbatto spesso in gente che vanta delle sue "performance" di resistenza.
Gente che lavora anche 10 ore al giorno, tralaltro questo a volte lo faccio anche io.., che dorme 3 ore a notte e va in giro fa i lavori di casa, insomma tremila cose. Io come un povero giovane umano mi sento inferiore perchè mi sento stanco e il pomeriggio se mi ci sta mi sparo due ore di sonno..
Umilmente io ammetto di essere stanco e rinunciare magari ad andare in giro per riposare. Io ci tengo al fisico, non mi va di fare una vita estrema e poi tirare il piede a 50anni..
Mah non so che pensare :mbe:
ah beh, se lavorare 10h (magari anche in ufficio...) è una cosa sovraumana...
Fradetti
10-08-2005, 19:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=992344
Prima facevo un lavoro dove mi muovevo TANTISSIMO facevo tardissimo la notte e mi alzavo presto la mattina...
Tipo una media di sonno di 4-5 ore a notte e stavo bene...
A pensarci ora mi sento male.. ripeto, è solo questione di prendere il ritmo...
Prima facevo un lavoro dove mi muovevo TANTISSIMO facevo tardissimo la notte e mi alzavo presto la mattina...
Già... infatti io dormo pure meno... solo che la mattina sei cadavere, ma poi ti ci abitui e passa tutto o quasi :coffee:
Come non quotarlo ................
Io per 2 anni, ho fatto ........... dalle 6 in piedi .... e poi all'1,(e alcune alle 3) di notte al letto, ....... la prima settimana, :cry: piangevo .... ogni volta che dovevo alzarmi ......
già la seconda mi alzavo cosi :) ... infine ... :yeah: .. @ the big!!
tutto questione di abitudine, (almeno per me). E anche se adesso non lo faccio piu (da 3 mesi piu o meno) .... credo di poter farcela ancora ...!!! :D
Ps, bisogna mettere in duro test la questione ( :ubriachi: )
ciao.
G.
Mi imbatto spesso in gente che vanta delle sue "performance" di resistenza.
Gente che lavora anche 10 ore al giorno, tralaltro questo a volte lo faccio anche io.., che dorme 3 ore a notte e va in giro fa i lavori di casa, insomma tremila cose. Io come un povero giovane umano mi sento inferiore perchè mi sento stanco e il pomeriggio se mi ci sta mi sparo due ore di sonno..
Umilmente io ammetto di essere stanco e rinunciare magari ad andare in giro per riposare. Io ci tengo al fisico, non mi va di fare una vita estrema e poi tirare il piede a 50anni..
Mah non so che pensare :mbe:
aspe' ... non ho letto bene questo ................. :mbe: (sto bevendo :D .. quindi l'alcohol sta faccendo il suo lavoro adesso:D )......
Cmq, aspe' .... io, anche se ho avuto un periodo "movimentato", del tipo 14 ore o quasi fuori di casa, non mi sono mai vantato del mio "PERFORMANCES", non potrei ...........
Perchè mi capitava di vedere my brother in law, (eh si, sono stato ospite per un corto periodo :sofico: ), che si spaccava il :ciapet: , faccendo il muratore, e dopo aveva il tempo, a casa, x chiacherare con la moglie, giocare con la figlia, uscire a fare la spesa (a piedi, dietro casa sua ) sistemare un po di cose in casa (roba da spostare, ecc), parlare anche con me :stordita: .... !!
Io dicevo, cavolo io sto seduto in office tutto il giorno, faccio il mio lavoro, ce la metto tutta, pero .... quando vedo lui (e ce ne saranno molti altri cosi ) . :ave: ,
E la cosa bella e che non l'ho mai sentito dire "io mi spacco il (|), io di qua io di la, eh no, io sono un grande, tu non ce la faresti!! ) ...
Per me il lavoro soft di ufficio potrebbe essere xtresante, si ... ma penso sempre che c'è gente che fa lavori , 100 volte piu pesanti e la vita la vede sempre cosi :) .
Ciao
G.
StErMiNeiToR
10-08-2005, 20:43
già invece 10h al giorno in magazzino a spezzarsi la schiena...
quando fai 6-12.30 / 1.30-18
già già l'ufficio è distruttivo al massimo
ZigoZago
10-08-2005, 21:25
ah beh certo dipende dal lavoro! io per esempio mi capita di fare 10 ore tra cui buona parte sulla strada e la metà a spostare pesi(magazziniere), diciamo come se facessi il muratore. Comunque lavoro o no 10 ore se ne sono andate per il lavoro è sempre tempo "perso" per la propria vita privata. Poi se come me arrivi a casa distrutto non riesci a dedicarti in modo efficacie alla tue cose, quando lavoravo in fabbrica ero fresco come una rosa! difatti facevo sport molto costantemente, ora però non ci riesco più :cry:
Prendere il ritmo, si riesce solo se la cosa è abbastanza ripetitiva, ma quando vai al lavoro e non sai che ora torni a casa e non sai che ti aspetta ogni giorno una cosa nuova, e stressante già partenza.
Poi sta gente si perde il meglio, io riesco anche a fermarmi 10 minuti a guardare la pioggia che cade, guardare il cielo, rispettare gli stop e gli altri per strada :rolleyes: ecc.. mentre alcuni manco sanno in che mondo stanno!
juninho85
10-08-2005, 23:06
invidio queste persone...io so solo che fino alla 4a superiore dormivo 8-10 ore al giorno,dalla 5 in poi non più di 6.....mi ha cambiato in peggio questa riduzione.....meno voglia di ridere,m'incazzo più facilmente per un nonnulla,stress e nervi sempre a fior di pelle :(
come cazzo ci arrivo a 80 anni?
bluelake
10-08-2005, 23:09
vuoi provarci a starci te 10 ore in un ufficio e dirmi se dopo sei stanco o meno? :mbe:
Fast&Furious
11-08-2005, 04:07
credo che la stanchezza la si avverte molto meno se ciò che si fa risulta piacevole e lo si fa volentieri
StefTheDrummer
11-08-2005, 07:56
Ogni lavoro ha il suo particolare tipo di fatica. Quando facevo il corriere tornavo a casa dopo 10h i furgone a pezzi per aver guidato, scaricato da clienti e poi ricaricato da fornitori, però mi divertivo e avevo il sorriso. Quando facevo l'elettricista 8h in cantiere mi distruggevano il fisico, ma mi lasciavano abbastanza libero il cervello e avevo molti interessi, nonostante dovessi mordere un po' il freno per via della fatica. Ora lavoro in ufficio a fare il tecnico informatico, e anche se fisicamente non mi stanco per niente, il mio cervello assomiglia ad un omogeneizzato ora di sera. Non so proprio se sia meglio ora o nella cabina di un furgone.
Bisogna sempre rispettare il lavoro altrui, chi siamo noi per giudicare chi si stanca di più?
quando non sono in ufficio sono in giro a fare lezione, e sento un sacco di gente che mi dice "sì ma a parlare o a stare seduto davanti ad un monitor che fatica vuoi che si faccia...."
io li sfido a dovere parlare con degli zucconi per 8-10 ore al giorno, con gente che dopo avere sentito 20 volte in un'ora come si fa il copia-incolla ancora ti chiede "e adesso dove clicco?" :doh:
shark996
11-08-2005, 09:45
Bisogna sempre rispettare il lavoro altrui, chi siamo noi per giudicare chi si stanca di più?
:mano:
Io lavoro 8 Ore Dal lunedì al Venerdì in ufficio e nel weekend per un paio d'ore in un'impresa di pulizie, sono un informatico, non sarò stanco fisicamente Ma come dice StefTheDrummer a fine giornata hai il cervello fuso...per non parlare degli occhi e mal di testa che segue. Il mio Amico elettricista non ha questi problemi, però ha le mani da buttar via e si stanca fisicamente sicuramente più di me. Sono lavori diversi e ti stanchi diversamente....
10 ore sono 10 ore.
Ciao
*sasha ITALIA*
11-08-2005, 10:35
un mio amico mi ha raccontato di un'animatore in un villaggio che se ne faceva 3 a notte, dormiva 3 ore neanche e si rialzava ..
bluelake
11-08-2005, 10:37
un mio amico mi ha raccontato di un'animatore in un villaggio che se ne faceva 3 a notte, dormiva 3 ore neanche e si rialzava ..
anche io quando ero obiettore andavo a letto alle 3, mi alzavo alle 7, di giorno sulle ambulanze, dalle 18 alle 22 lavoravo in pizzeria e poi andavo in giro con gli amici o a :oink: ... :fagiano:
be' io dormo + o - dalle 3 alle 5 ore a notte durante la settimana, non mi sento stanco perche' recupero il sabato e la domenica e non mi ammazzo di fatica :)
*sasha ITALIA*
11-08-2005, 10:50
io sono ipoattivo: se non dormo almeno 8 ore sono rotto..
già invece 10h al giorno in magazzino a spezzarsi la schiena...
quando fai 6-12.30 / 1.30-18
già già l'ufficio è distruttivo al massimo
ero un pelino sarcastico -_____-
indendevo dire che 10h in ufficio sono una cosa sopportabilissima
vuoi provarci a starci te 10 ore in un ufficio e dirmi se dopo sei stanco o meno? :mbe:
già provato grazie,
e devo dire che dopo aver fatto 10-11h ore di ufficio, sembrano una passeggiata rispetto a quando facevo 9 ore e mezza da magaziniere
francesco25
11-08-2005, 11:18
.
~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 12:59
se ti dico che sono 3 settimane che sto lavorando 6 giorni a settimana per 12-13 ore al giorno con pausa di mezz ora e qualche volta una sigaretta mi credi? e da sabato sono stato ad un mega festival, tornato alle 3 a casa, stato con gli amici dormito 3 ore svegliato, uscito, notte magic mashroom, dormito 2 ore, lavoro, sono uscito, tornato a casa alle 6, fatto doccia andato a lavoro, finito di lavorare di nuovo uscito tornato alle 4.30 e ora sono qui a lavorare fino alle 20.30 se va bene finisco un ora prima, sicuramente usciro' e ando in giro! ah non faccio uso di nessun medicinale o droghe (a parte la marihuana qui in olanda) ma quando stavo a madrid passavo settimane uscendo e andando a lavoro senza dormire! purtroppo per me dormire e' tempo perso penso che quando moriro' dormiro' per molto tempo!
ZigoZago
11-08-2005, 14:11
io sono ipoattivo: se non dormo almeno 8 ore sono rotto..
io 8 ore non le dormo ma quando riesco recupero il pomeriggio, anche io sono "ipoattivo" :D
^TiGeRShArK^
11-08-2005, 14:11
c'è stankezza e stankezza...
10 ore da scaricatore di porto sono massacranti per il fisico... ma non credo ke tu debba usare + di tanto il cervello... alla fine è una cosa automatica...
10 ore ad usare costantemente il cervello non è massacrante.
è semplicemente impossibile.
La concentrazione ad alti livelli non si può tenere fisicamente per un lasso così lungo di tempo.
Inoltre se non sbaglio ci sono addirittura delle norme che impongono delle pause ogni TOT d tempo.
Io a volte preferirei lavorare x 10 ore in un magazzino pur d spezzare un pò....
il mio cervello ha bisogno d riposo.
E ne ho fatte d giornate di rottura di :ciapet: fisico, ma ripeto, X ME a volte è meglio spaccarsi il fisico e avere un cervello ke funzioni piuttosto ke il contrario.
Penso ke l'ideale sarebbe poter alternare le due cose... ma questa è pura utopia.
juninho85
11-08-2005, 14:13
quando non sono in ufficio sono in giro a fare lezione, e sento un sacco di gente che mi dice "sì ma a parlare o a stare seduto davanti ad un monitor che fatica vuoi che si faccia...."
io li sfido a dovere parlare con degli zucconi per 8-10 ore al giorno, con gente che dopo avere sentito 20 volte in un'ora come si fa il copia-incolla ancora ti chiede "e adesso dove clicco?" :doh:
quanto ti capisco;)
ZigoZago
11-08-2005, 14:17
ero un pelino sarcastico -_____-
indendevo dire che 10h in ufficio sono una cosa sopportabilissima
beh dipende, bisogna scegliere un lavoro in base alle proprie potenzialità e caratteristiche. C'è qualcuno che c'ha un fisicaccio e il lavoro duro non lo spaventa, chi di natura c'ha un putenza mentale che lo puoi mettere a fare scartoffie anche 12 ore!
StefTheDrummer
11-08-2005, 16:12
Come non quotarti! Tutto sommato c'é anche una ragione genetica: siamo fatti per pensare certo, ma soprattutto per agire. I muscoli sono molto più adattabili del cervello, se li si usano molto cerscono, è una causa - > effetto, il cervello invece no, si può solamente allenare, ma le sue capacità restano tali e quali.
~ZeRO sTrEsS~
12-08-2005, 11:04
c'è stankezza e stankezza...
10 ore da scaricatore di porto sono massacranti per il fisico... ma non credo ke tu debba usare + di tanto il cervello... alla fine è una cosa automatica...
La concentrazione ad alti livelli non si può tenere fisicamente per un lasso così lungo di tempo.
Inoltre se non sbaglio ci sono addirittura delle norme che impongono delle pause ogni TOT d tempo.
Io a volte preferirei lavorare x 10 ore in un magazzino pur d spezzare un pò....
il mio cervello ha bisogno d riposo.
E ne ho fatte d giornate di rottura di :ciapet: fisico, ma ripeto, X ME a volte è meglio spaccarsi il fisico e avere un cervello ke funzioni piuttosto ke il contrario.
Penso ke l'ideale sarebbe poter alternare le due cose... ma questa è pura utopia.
indubbiamente e' massacrante ma secondo me e' tutto un fatto di allenamento come per il dormire, prima dormivo 9 ore a notte in italia ora riesco a dormire 3-4 ore e quando mi sveglio non sono stanco, come ad esempio i maratoneti se ti alleni a fare una maratona di 40 km, alla fine ti fai i 40 km tranquillo mentre chi non e' allenato ne fara' 10...
cmq e' umanamente possibile, in spagna a volte ho lavorato anche 16-18 ore, per una settimana, quando abbiamo avuto parecchi problemi di sicurezza... e li il cervello si e' fuso ma non per il lavoro semplicemente perche' stavi la a pensare sempre alla stessa cosa e trovare soluzioni, giusto quei 5 min per caffe e altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.