PDA

View Full Version : help! notebook surriscaldato???

erysed
10-08-2005, 18:42
ciao a tutti...ho un problema con un compaq presario vecchiotto, serie 1600 xl 146 (celeron 700, 128mb ram, 13 pollici di display, batteria esaurita etc etc)
dopo circa un mesetto di non utilizzo l'ho messo in vendita su ebay...oggi è arrivato al nuovo proprietario, questo l'ha provato e ha detto che scaldava tantissimo e si spegneva da solo dopo 5 minuti...
io sono letteralmente cascata dalle nuvole perchè a me aveva sempre funzionato bene (l'ho avuto per circa 6 mesi)
premettendo che io penso si tratti di un problema di surriscaldamento che fa andare il note in protezione e lo fa spegnere per non friggere la cpu, c'è qualcuno che mi sa dire se questo sia un problema risaputo dei presario, perchè si sia verificato all'improvviso, se e come si possa risolvere e se la sostituzione della batteria possa aiutare o influire?
grazie in anticipo!!!

Mighty83
10-08-2005, 22:15
Molto probabilmente si sarà formata un bel po' di polvere sulle ventole e questo ha fatto alzare non poco la temperatura... Magari se l'hai tenuto fermo un po ' questo è normale... Prova a dirgli di smontarlo e pulirlo un po'... ;)

erysed
12-08-2005, 11:09
sigh!!! :cry:
l'avevo già pulito io prima di mandarglielo...
poi lui ha smanettato un po' con le impostazioni del bios e cambiando tutte le impostazioni di write back a write behind(o viceversa...) sembrava aver risolto tutto...poi ieri sera mi ha mandato un'altra mail dicendo che gli si era spento di nuovo :cry: :cry:
potrebbe essere un problema di pasta termoconduttiva del processore che magari è diventata un po' vecchiotta e non fa più il suo lavoro?

erysed
14-08-2005, 13:29
:cry:

erysed
16-08-2005, 18:19
nessuno ha niente da suggerirmi????

conan_75
17-08-2005, 01:53
Fagli monitorizzare le temperature, altrimenti sei in alto mare.

DavE-Warr|oR
20-08-2005, 02:53
si è sicuro un problema di raffreddamento del processore,quindi è molto probabile che ci sia 2 kg di polvere sul dissipatore.... digli di passarci sopra il compressore cosileva quella merda che non fa circolare l'aria... cmq è probabile che sia oppure la pasta termonconduttiva io questi problemi sull acer aspire 1300 ma il bello è che non ho ne compressore e ne cacciaviti adatti per smontare il dissipatore... grgrgrgrgrgr e per di piu ha un problma il connettore fra la skeda video e lo skermo..(dopo un po si vede tutto bianco) :mc: :muro: :help: