PDA

View Full Version : PASSARE DA GPRS A UMTS!! COME SI FA?

Vasco84
10-08-2005, 19:01
Ciao a tutti,

io per connettermi a internet con il mio pc uso la promozione della wind MEGA NO LIMIT, e sfrutto così il GPRS del mio NOKIA6600. Siccome ho ricevuto in regalo un motorola a835, vorrei passare all’uso dell’UMTS(decisamente + veloce). Ovviamente sto già provvedendo a fare la modifica al motorola, così da poter inserire la wind. Sapete dirmi cosa devo fare per effettuare questo passaggio(cioè da GPRS a UMTS) senza errori e perdite di tempo?? Devo contattare la wind?? Ho già provato con un LG di un mio amico ma non ho concluso nulla di buono!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

jacopastorius
10-08-2005, 19:27
Ciao a tutti,

io per connettermi a internet con il mio pc uso la promozione della wind MEGA NO LIMIT, e sfrutto così il GPRS del mio NOKIA6600. Siccome ho ricevuto in regalo un motorola a835, vorrei passare all’uso dell’UMTS(decisamente + veloce). Ovviamente sto già provvedendo a fare la modifica al motorola, così da poter inserire la wind. Sapete dirmi cosa devo fare per effettuare questo passaggio(cioè da GPRS a UMTS) senza errori e perdite di tempo?? Devo contattare la wind?? Ho già provato con un LG di un mio amico ma non ho concluso nulla di buono!!!
ciao potresti spiegarmi come hai fatto a usare il 6600 come modem per connetterti a internet? Usi bluetooth? Anche io ho questo cell e mi servirebbe usarlo come modem.. Però ho Vodafone come gestore e sto vedendo se c'è qualche offerta per il gprs.. Grazie!

Vasco84
10-08-2005, 19:44
cioa,
io posso aiutarti solo se devi usare il 6600 con la wind. Ti allego a questo msg la guida ke mi ha mandato la wind per usare il 6600 come modem su windows xp. Funziona! segui passo passo la procedura. le offerte sono sempre le stesse intorno ai 20-25 euro x 1 mese di internet! la mia email è: [email protected]

raven73
10-08-2005, 20:44
Ciao a tutti,

Secondo me devi solo installare il software del telefono, e poi fai partre la connessione che ti verrà creata, è tutto automatico.

M@gic
10-08-2005, 22:46
Mi pare che per Wind sia necessario cambiare piano tariffario per l'utilizzo dell'umts, chiama il call center o cerca info sul sito Wind.

Vasco84
11-08-2005, 02:43
X quato riguarda la promozione della wind, mega no limit, dice ke è valida sia x uso GPRS e sia x uso UMTS. Non credo sia così facile cioè installando il software del cell.! E poi per ora nn posso provare xkè il cell è ankora utilizzabile solo con la 3! Cmq volevo il parere di qualcuno ke lo ha gia fatto! Domani kiamerò l'operatore della wind x sapere qualcosa di più. Grazie della risposta. :muro: :muro: :muro:

raven73
11-08-2005, 12:26
Se hai già la promozione mega limit attivata, allora non ci sono problemi, devi solo trasferire la sim nel telefono umts, installi il software, e ti connetti. Non devi ativare piani umts perchè da luglio tutte le sim wind sono attivate automaticamente per l'umts. Cmq ti consiglio di passare a tim, perchè ha una copertura umts molto migliore di wind.

Darshan*
12-08-2005, 15:49
Io sto attualmente usando la promo MEGA NO LIMIT e la uso con UMTS e GPRS senza problemi (Ho un panasonic gd87 e un Lg8110), trasferendo soltanto la sim e usando l'adeguata connessione configurata.
L'umts nella mia zona è scarsamente coperto e non riesco a stare connesso fluidamente per più di dieci minuti consecutivi.. mentre con il gprs anche 4/5 ore. Bhè.. diciamo che io attribuisco la causa della schifosità della connessione alla wind.. ma potrebbe essere anche colpa dell'Lg che non è propriamente affidabile.

Credo sia tutto un fatto di copertura.. in UMTS la banda sale di qualche kb/s (arrivo a 6/7) confronto al GPRS (4/5).. :D

raven73
12-08-2005, 19:31
Io ho un lg 8120 che uso con la promozione maxxi tim web recharge, e va alla grande, scarico fisso a 40 kb/s finchè non si scarica la batteria.

oblomo
25-08-2005, 14:31
Cioè, vediamo se ho capito bene:

Una vecchia Sim Wind Libero Mobile Internet No Limit GPRS può funzionare anche in UMTS???

:)

oblomo
25-08-2005, 14:34
Ah, no...

Si tratta della MEGA NO LIMIT.....

Sorry!

:rolleyes:

merlinox0
23-12-2007, 15:33
Anch'io mi sono sottoscritto alla promozione UMTS di Wind e uso il mio 6630.
In casa mia il segnale 3G è ben presente, però spesso mentre navigo il segnale 3G scompare e mi passa "terribilmente" a GPRS, con velocità di navigazione inacettabili. Stacco il telefono dal pc e dopo un po' ho di nuovo il simbolino 3G sul video del telefonino.

Capita solo a me?
Buone feste :)