XaNtOmA
10-08-2005, 18:01
Raga come già vi dissi dopo le vacanze (molto dopo diaciamo) ho ca sostituire il pc ed ora che mi sono chiarito un po' (ma giusto un poco) di più le idee vorrei qualche ulteriore consiglio da voi (non voglio ritrovarmi a dover scegliere i componenti all'utimo minuto... Vorrei fare le cose per bene stavolta...):
Allora, i componenti ai quali mi affiderò al 99% sono:
C.P.U. Athlon 64 3200+ Venice soket 939 (semmai da overclockare un po' :Prrr: );
Mo. Bo. DFI nForce4 Ultra-D;
HDD n° 2 Hitachi S-ATA II da 80GB in RAID 0;
Come vi sembrano questi componenti??
I dubbi maggiori sono:
MEMORIA RAM:
Come si sceglie? Come faccio a capire se una memoria è all'altezza della configurazione sopra citata mentra un'altra memoria non lo è?
E soprattutto voi quale mi consigliereste tenendo conto dei componenti sopracitati?? Punto ad ALMENO 512MB...
ALIMENTATORE:
Direi che per delle prestazioni ottimali mi servano circa 500W e quindi avevo pensato ad un ENERMAX 480W con ATX a 24pin... Secondo voi com'è?
Voi cosa mi consigliereste?
CASE:
Non vorrei spenderci un patrimonio ma mi interesserebbe prenderne uno che mi consenta di metterci su almeno 3 o 4 ventole aggiuntive per non far soffocare tutto...
Avete qualcosa da consigliarmi?
SCHEDA VIDEO:
Non ho particolari esigenze... Faccio qualche lavoretto con la grafica e non gioco MAI col pc quindi... Vorrei qualcosina di discreto ma nulla di eccezionale... Diciamo che ci vorrei spendere meno di 100€... Cosa mi dite?
Per ora mi sembra tutto...
Non ho un budget definito... Penso che sicuramente parta dalle 6 - 700€ in poi ma siccome studio e faccio qualche lavoretto cmq non vorrei spenderci più 1000€ (impiegherei una vita a raccimolarli :rolleyes: )...
Aspetto vostri consigli.
GRAZIE A TUTTI
Allora, i componenti ai quali mi affiderò al 99% sono:
C.P.U. Athlon 64 3200+ Venice soket 939 (semmai da overclockare un po' :Prrr: );
Mo. Bo. DFI nForce4 Ultra-D;
HDD n° 2 Hitachi S-ATA II da 80GB in RAID 0;
Come vi sembrano questi componenti??
I dubbi maggiori sono:
MEMORIA RAM:
Come si sceglie? Come faccio a capire se una memoria è all'altezza della configurazione sopra citata mentra un'altra memoria non lo è?
E soprattutto voi quale mi consigliereste tenendo conto dei componenti sopracitati?? Punto ad ALMENO 512MB...
ALIMENTATORE:
Direi che per delle prestazioni ottimali mi servano circa 500W e quindi avevo pensato ad un ENERMAX 480W con ATX a 24pin... Secondo voi com'è?
Voi cosa mi consigliereste?
CASE:
Non vorrei spenderci un patrimonio ma mi interesserebbe prenderne uno che mi consenta di metterci su almeno 3 o 4 ventole aggiuntive per non far soffocare tutto...
Avete qualcosa da consigliarmi?
SCHEDA VIDEO:
Non ho particolari esigenze... Faccio qualche lavoretto con la grafica e non gioco MAI col pc quindi... Vorrei qualcosina di discreto ma nulla di eccezionale... Diciamo che ci vorrei spendere meno di 100€... Cosa mi dite?
Per ora mi sembra tutto...
Non ho un budget definito... Penso che sicuramente parta dalle 6 - 700€ in poi ma siccome studio e faccio qualche lavoretto cmq non vorrei spenderci più 1000€ (impiegherei una vita a raccimolarli :rolleyes: )...
Aspetto vostri consigli.
GRAZIE A TUTTI