PDA

View Full Version : Strani riavviii e blocchi.

cmasi
10-08-2005, 17:25
Da circa una settimana mi succede usa cosa strana,quando accendo il pc dopo un paio di minuti il pc si riavvia da solo oppure si blocca,quando lo riavvio tutto ritorna alla normalita' nessun blocco ne riavvio,ancora devo capire cosa possa essere,anche se le temperature gia' erano ottime ho aperto il case pensando al caldo ma il problema persiste,ho aggiornato winXP SP2 convinto che ci sia qualche problema,uso norton antivirus 2004 e sygate persona firewall,ho controllato con speedfan le tensioni dell'alimentatore è sono buone.
Cosa ne pensate?
Devo usare qualche software per mettere sotto torchi il pc per capire dove sta' il problema,grazie in anticipo per le risposte.

gionapper
10-08-2005, 17:38
Le cause dei blocchi sono difficili da scoprire perchè le cause possono essere diverse. Dalla scheda video alla memoria per finire a qualche sw. Cerca di pensare all'ultima "cosa" importante che hai fatto da quando ti si verificano questi freeze.

cmasi
10-08-2005, 21:00
Le cause dei blocchi sono difficili da scoprire perchè le cause possono essere diverse. Dalla scheda video alla memoria per finire a qualche sw. Cerca di pensare all'ultima "cosa" importante che hai fatto da quando ti si verificano questi freeze.

La cosa bella e che ho pensato,ma non ho fatto nulla,ne sono sicurissimo.

skirzo
11-08-2005, 00:01
molto probabilmente è la ram
fai una passata con memtest o se hai due banchi provali uno alla volta

GiacoXp
11-08-2005, 12:06
il riavvio avviene dopo quanto tempo dall'accensione ?
Solitamente cosa stai facendo quando succede ?

*Manuel80*
11-08-2005, 12:09
Forse è qualche virus. Disinstalla Norton e installa NOD32 e/o Kaspersky e fai una bella scansione ;)
Altrimenti prova Memtest86 per testare le ram!

cmasi
12-08-2005, 09:17
il riavvio avviene dopo quanto tempo dall'accensione ?
Solitamente cosa stai facendo quando succede ?

Qualsiasi cosa faccia,anche se il pc resta senza fare nulla.

Forse è qualche virus. Disinstalla Norton e installa NOD32 e/o Kaspersky e fai una bella scansione ;)
Altrimenti prova Memtest86 per testare le ram!

Ho fatto dei test con Memtest e ci voleva moltissimo tempo ed ho fermato il tutto,ma fino al 210% non c'erano problemi,non penso sia un virus cmq oggi faccio il cambio tra norton e avg.

cmasi
12-08-2005, 13:49
Ho fatto il cambio di antivirus ma non è stato trovato nessun virus.

skirzo
12-08-2005, 16:42
Ho fatto il cambio di antivirus ma non è stato trovato nessun virus.
non è che avg sia tanto più potente del norton..

cmq secondo me è la ram, per quanto riguarda memtest ci possono volere anche delle ore per avere degli errori, ed in effetti i tuoi riavvi sono casuali.

solito consiglio: se hai due banchi provali uno alla volta

cmasi
12-08-2005, 17:12
non è che avg sia tanto più potente del norton..

cmq secondo me è la ram, per quanto riguarda memtest ci possono volere anche delle ore per avere degli errori, ed in effetti i tuoi riavvi sono casuali.

solito consiglio: se hai due banchi provali uno alla volta

Io vorrei fare questa prova,ma il problema e che i miei riavvii sono troppo casuali e non quotidiani,mi sa' che dovro' aspettare la morte di una delle due ram.

groot
12-08-2005, 17:21
provato a utilizzare il primo metodo di Darwin??

la formattazione?

Io controllerei prima di tutto la ventola e in particolare se il dissiepatore non ha polvere sopra...

cmasi
12-08-2005, 17:47
provato a utilizzare il primo metodo di Darwin??

la formattazione?

Io controllerei prima di tutto la ventola e in particolare se il dissiepatore non ha polvere sopra...

Il dissi è pulito,la formattazione? Ci ho pensato,voglio prima vedere come continua la cosa per decidere,non vorrei formattare per poi capire che è un problema hardware.

groot
12-08-2005, 18:02
:mbe:

hai un hd da installare temporaneamente win?

cmasi
15-08-2005, 10:42
Vi ringrazio per l'aiuto,alla fine era una delle due ram difettose.

skirzo
15-08-2005, 11:58
Vi ringrazio per l'aiuto,alla fine era una delle due ram difettose.
come spesso accade la prima diagnosi è quella giusta :)