View Full Version : Comprare all'estero.. macchina NTSC?
Ciao, ho in mente di comprare una macchina negli USA ed approfittare di mio zio che verrà qui a breve.. :D :D
mi chiedo però se il fatto che la macchina in questione (Canon Powershot S2 IS) sia NTSC e non PAL possa essere un problema.. qualcuno mi consiglia? :mc: :mc:
Grazie mille!!!
Marco
Kaiser70
10-08-2005, 17:41
NTSC è un formato video non foto. Riguarda i filmati da vedere in TV non sul pc. In teoria potresti avere problemi nel rivedere i video (non le foto) su una TV europea che usa lo standard PAL, ma da quello che so per le fotocamere digitali non esiste un rigido frazionamento dei mercati come avviene per le videocamere, e in genere il formato video (ntsc-pal) è selezionabile dal menu)
Venticello
11-08-2005, 07:44
NTSC è un formato video non foto. Riguarda i filmati da vedere in TV non sul pc. In teoria potresti avere problemi nel rivedere i video (non le foto) su una TV europea che usa lo standard PAL, ma da quello che so per le fotocamere digitali non esiste un rigido frazionamento dei mercati come avviene per le videocamere, e in genere il formato video (ntsc-pal) è selezionabile dal menu)
Forse un altro problema lo potrebbe avere nel caso volesse vedere le foto collegando la fotocamera al televisore... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.