View Full Version : Quale supporto per backup
Si sente spesso dire che sono meglio i cd dei dvd che i +r sono meglio dei -r, cerchiamo di scoprire la verità, qual è il migliore supporto per il backup di file in generale (musica, documenti, video, programmi ecc). Se manca qualcosa nella lista, fate un post.
IL SONDAGGIO E' PUBBLICO E SI POSSONO DARE RISPOSTE MULTIPLE (IN CASO MOTIVATE IL PERCHE')
di solito uso i dvd-r, il miglior rapporto costo/GB al momento, soprattutto se acquistati all'estero..
Ciao:)
il supporto + adatto è il ram;che poi costi è un altro discorso. :cool:
diciamo che la domanda non è molto univoca.. se devi archiviare dei file di piccole dimensioni allora il top rimane la memoria usb, come comodità, velocità e compatibilità.. se hai moltissimi dati abbastanza "pesanti" (vedi chi fa molto uso di p2p :oink: ) il dvd-r diventa un obbligo, a meno che non si compri ogni volta un hdd nuovo..
La mia risposta è a titolo personale, riguarda cioè il mio caso specifico ;)
terrible
10-08-2005, 21:48
La mia risposta è a titolo personale, riguarda cioè il mio caso specifico ;)
Ti quoto per la risposta personale, perchè se parliamo di backup di roba varia
scaricata in modo semiequino, va bene qualsiasi supporto, ma se parliamo
di backup per scopo professionale l'unico dei supporti succitati potrebbe essere
in buon cd r di marca pagato in soldoni, volendo cmq evitare il discorso del
nastro.
P.s. Scusate la domanda , ma nel form del sondaggio vedo cd r+ e r-, mi spiegate la differenza ? :confused:
P.s. Scusate la domanda , ma nel form del sondaggio vedo cd r+ e r-, mi spiegate la differenza ? :confused:
i cd+r non esistono. :D
terrible
10-08-2005, 21:56
Lo sapevo, volevo solo vedere dove volevano andare a parare con questo sondaggio..... :cool:
vabbè dai ho sbagliato, veramente non ci avevo mai fatto caso che fossero solo -r :fagiano:
terrible
11-08-2005, 13:10
vabbè dai ho sbagliato, veramente non ci avevo mai fatto caso che fossero solo -r :fagiano:
Guarda che i cd sono "r" e basta non -..... :rolleyes:
piuttosto mancano dvd-rw e cd-rw...
non gli ho inseriti apposta
Serious Sandro
11-08-2005, 19:19
mancano i supporti riscrivibili !!!!
non si può rispondere in modo univoco ma a seconda di ciò che si deve fare.
film noleggiato: dvd +RW, lo guardo quando voglio e lo cancello.
dati vari: cd-rw.
cmq i cd sono a tutti gli effetti -r, ho un verbatim qui davanti
cmq come backup intendevo prendo il supporto, ci metto i dati e lo chiudo
cmq riepilogando mi sembra di aver capito che il supporto migliore sarebbe il cd-r, seguito dal dvd+r (che ha meno errori del dvd-r)
right?
terrible
11-08-2005, 22:37
cmq i cd sono a tutti gli effetti -r, ho un verbatim qui davanti
cmq come backup intendevo prendo il supporto, ci metto i dati e lo chiudo
cmq riepilogando mi sembra di aver capito che il supporto migliore sarebbe il cd-r, seguito dal dvd+r (che ha meno errori del dvd-r)
right?
Allora il segno - riferito al cd è solo una convenzione, qui si parla a tutti gli effetti di cd r e basta, si cmq secondo me il miglior supporto per dati è attualmente il cd r (di marca e boxato, non risparmiate mai sul backup, è meglio un 'euro oggi che la neuro domani), per quanto riguarda i dvd in teoria
il + dovrebbe avere una maggiore affidabilità e precisione, ma questo è tutto da dimostrare, mentre il - dovrebbe vantare una maggiore compatibiltà, cmq
vale sempre lo stesso discorso fatto per i cd, in caso di backup , mai risparmiare. :cool:
Ciao!
visto che ho la possibilità di usarli, dei dvd-ram che ne dite?
Serious Sandro
12-08-2005, 10:29
il dvdram è un supporto professionale superiore ai dvd rw però non so se sia migliore dei dvd +r di marca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.