View Full Version : Problema Gba e SuperCard.
Vabbeh che il 99% qui pensa che il Gba sia una fetecchia assurda , ma io mi ci diverto lo stesso :D per cui abbiate pazienza un attimo...
Insomma , seguo le istruzioni ma non riesco a salvare ed a caricare nessun savegame...
e la cosa mi deprime assai...
qualcuno mi da una mano please ?
Ciaozzz
brignuca
11-08-2005, 11:18
ho lo stesso problema, hai trovato per caso qualcosa in altri forum ?
Io volevo fare anche un'altra cosa (vedere i film su gba) tu ci hai mai provato ? Usando il sw fornito non riesco mai a fare la conversione, mi blocca il programma e devo terminarlo da task manger.
ciao
ho lo stesso problema, hai trovato per caso qualcosa in altri forum ?
Io volevo fare anche un'altra cosa (vedere i film su gba) tu ci hai mai provato ? Usando il sw fornito non riesco mai a fare la conversione, mi blocca il programma e devo terminarlo da task manger.
ciao
no , i filmati non li ho ancora provati.
e non ho ancora trovato qualcosa a riguardo dei salvataggi... sigh...
altro problema : le memory card , formattate in Fat , non accettano piu' di 115 files. cosi' mi ritrovo le Cf 512mb meta' vuote... :muro: :muro:
Ciaozzz
brignuca
18-08-2005, 20:42
no , i filmati non li ho ancora provati.
e non ho ancora trovato qualcosa a riguardo dei salvataggi... sigh...
altro problema : le memory card , formattate in Fat , non accettano piu' di 115 files. cosi' mi ritrovo le Cf 512mb meta' vuote... :muro: :muro:
Ciaozzz
Idem, sembriamo quasi gemelli. Pensa che io avevo preso una cf da 1gb su ebay (davano in omaggio un cavalletto ed io ne avevo bisogno). Alla fine ho fatto cambio della cf con un mio collega (+ conguaglio naturalmente) ed il cavalletto era troppo ingombrante (chiuso 60cm) ed ho dovuto svendere anche quello. Alla fine per avere una cf da 256 ho pagato 30€.
Pace
Io ho provato a scrivere in forum stranieri ma nessuno mi ha risposto. Una ipotesi sul mancato salvataggio è che il firmware del gba sia da aggiornare. Mi sorge una curiosità, per salvere è necessario scrivere sulla cf ma siamo sicuri che la supercard possa scrivere le cf ?
boh ! nel caso tu riesca a trovare una soluzione ti prego di scrivere sul forum, lo stesso farò io
ciao
Ma le rom le patchate prima di metterle su CF?
brignuca
21-08-2005, 20:40
Io prendo le rom (i file formato gba) le passo nel convertitore ed ottengo 3 files, (.gba .sav .sci). A questo punto copio i 3 files sulla cf e riesco a giorcare senza problemi. I dolori vengono quando cerco di fare i salvataggi perchè ottengo una segnalazione + o - del tipo "read error CF" (l'aggeggio lo ha mio figlio al mare).
Sbaglio qualcosa ?
ilredellapietra
22-08-2005, 00:36
Io prendo le rom (i file formato gba) le passo nel convertitore ed ottengo 3 files, (.gba .sav .sci). A questo punto copio i 3 files sulla cf e riesco a giorcare senza problemi. I dolori vengono quando cerco di fare i salvataggi perchè ottengo una segnalazione + o - del tipo "read error CF" (l'aggeggio lo ha mio figlio al mare).
Sbaglio qualcosa ?
Io avevo il tuo stesso prbolema, con la differeza che a me i giochi si piantavano tutti dopo pochi secondi...
Poi fortunatamenre go trovato la soluzione:
fai così, devi passare le roms col programma apposito fino ad avere i tre file,
inserisci la supercard con la CF nel Ds o Gba e fai fartire un gioco.Appena lo ha caricato delicatamente estrai la CF dalla Supercard,lasciando ovviamente ques'ultima nel Ds...Gioca con tranquillità il tuo gioco.Salva durante il gioco.Cioè salva dove è possibile salvare.Per esempio in Metroid nelle stazioni di salvataggio...Appena ha salvato e dicidi di smettere di giocare, rimetti la CF nella Sueprcard. Spengi il Ds. Dal momento in cui spegni il Ds o Gba hai più o meno 30 secondi per riaccenderlo, entrare nel menu save, cercare il gioco a cui stavi giocando e premere A. Ti verà chiesto: "Do you save to CF?" premi a per yes. E il gioco è fatto. In pratica il salvataggio conservato nella memoria ram della super card viene trasferito nella CF... Quando riavvi il gioco la prossima volta autamaticamnte verrà caricato il salvataggio. In pratica è la stessa cosa di fare il normal save durante il gioco premendo L+R+A+Select...
Solo che dato che io sono costretto a togliere la CF altrimenti mi si bloccano i giochi questo metodo dei tasti non mi funziona...Probabilmente la mia CF Sandisk 128 è quasi incompatilile con la supercard...
brignuca
22-08-2005, 08:15
Grazie "ilredellapietra", il prossimo we quando raggiungo mio figlio al mare proverò questo metodo. Supponendo invece che la mia cf sia compatibile poichè la supercard dovrebbe consentire il salvataggio in ogni punto pensi che si possa agire usando la tua sequenza di salvataggio (con estrazione della cf) associata al salvataggio in ogni punto (se non sbaglio come hai scritto tu L+R+A+Select) ?
Comunque nel prossimo we faccio provare a mio figlio entrambi i metodi. Mi rimane un dubbio però, se spegni il gba/ds come fa a conservarsi il salvataggio per poi trasferirlo alla cf ?
Chiunque abbia altre soluzioni più semplici è comunque gradito come oratore
saluti a tutti
pippoman86
22-08-2005, 08:24
io ho comprato quella con l'Sd spero che non abbia problemi di salvataggio :eek:
io ho comprato quella con l'Sd spero che non abbia problemi di salvataggio :eek:
mi dici dove e a che prezzo?
pippoman86
22-08-2005, 17:42
mi dici dove e a che prezzo?
da hong kong a 40€
brignuca
22-08-2005, 20:35
comprensivo di spedizione e tassa postale ?
pippoman86
23-08-2005, 07:51
comprensivo di spedizione e tassa postale ?
si
brignuca
23-08-2005, 10:34
mi/ci potresti dare il link allora, ho un collega che è interessato. Ti è già arrivata ?
anche io sono interessato!
pippoman86
23-08-2005, 14:01
mi/ci potresti dare il link allora, ho un collega che è interessato. Ti è già arrivata ?
dovrebbe arrivare a giorni
brignuca
23-08-2005, 14:38
allora non puoi avere già pagato la "tassa". In pratica per gli arrivi da extra-ue HK nel tuo caso) per valori dichiarati inferiori a 45€ paghi solo 5,5€ alla consegna, per valori fra 45,01 e 350 paghi 5,5+dazio+iva oltre i 350 paghi 11 + dazio + iva. Per maggiori dettagli il numero delle poste 803160 (per lo meno questo è quanto viene indicato dalle poste nel foglio allegato agli arrivi extra ue)
ciao
pippoman86
23-08-2005, 16:29
allora non puoi avere già pagato la "tassa". In pratica per gli arrivi da extra-ue HK nel tuo caso) per valori dichiarati inferiori a 45€ paghi solo 5,5€ alla consegna, per valori fra 45,01 e 350 paghi 5,5+dazio+iva oltre i 350 paghi 11 + dazio + iva. Per maggiori dettagli il numero delle poste 803160 (per lo meno questo è quanto viene indicato dalle poste nel foglio allegato agli arrivi extra ue)
ciao
arriva per posta aerea ed evita la dogana :D
solo i corrieri espressi passano per la dogana
ma il sito dove l'hai comprato?
pippoman86
23-08-2005, 16:58
ma il sito dove l'hai comprato?
www.ioffer.com
brignuca
23-08-2005, 19:32
arriva per posta aerea ed evita la dogana :D
solo i corrieri espressi passano per la dogana
te lo auguro vivamente, io ho preso recentemente lettori mp3 su ebay e mi sono arrivati via airmail con il postino e con i 5,5€ supplementari.
Facci sapere come va.
grazie per il link ma ho notato una cosa strana: è scritto che bisogno abbinarci una sd da 256 : come mai? se ne uso una piu' grande?
pippoman86
25-08-2005, 08:08
grazie per il link ma ho notato una cosa strana: è scritto che bisogno abbinarci una sd da 256 : come mai? se ne uso una piu' grande?
boh
ma va bene qualsiasi sd :mbe:
ma nel pacco è compresa una sd?
andr3a83
25-08-2005, 13:26
allora per salvare il gioco o usate il real time save..ma dove abilitarlo quando patchate il gioco..questo è comodo se volete salvare quando volete ma in alcuni giochi al riavvio del loading può dare problemi..oppure per esempio con metroid salvate il gioco in una stazione o checkpoint come si suol dire..quindi confermate il salvataggio dal gioco e prima di spegnere tutto premete L+R+SELECT+START (almeno con il ds è cosi) e sarete sul menu della supercard e andate sulla lista dei save..la colonna dopo la lista dei game e cliccate sul gioco corrispondente..in questo caso metroid..vi chiederà do you save o simili voi premete su yes..quando riavverete il gioco partirete da dove avete salvato..consiglio di aggiornare il firmware al 1.50..potrete far partire pure qualche gioco ds..se ancora non vi funziona o avete problemi alla cf o alla supercard
brignuca
25-08-2005, 15:15
come è la procedura stepbystep di aggiornamento firmware ?
siamo sicuri che è necessaria anche per il gba e non solo per il ds ?
ilredellapietra
25-08-2005, 16:25
come è la procedura stepbystep di aggiornamento firmware ?
siamo sicuri che è necessaria anche per il gba e non solo per il ds ?
è facile basta mettere solo l'aggiornamento nella CF,accendere il Ds o Gba e la prima cosa che farà è chiederti se vuoi aggiornare il firmw...
Comunque per giocare i giochi del Ds tramite supercard serve per forza sbloccare il Firmw del Ds stesso...
andr3a83
25-08-2005, 16:52
oppure comprare una cartuccia detta passme..cmq aggiornare il firmware al 1.50 fa solo che bene anche se lo usi su gba..dicono che cè + compatibilità e certi giochi vanno meglio..siccome non la uso mai non ti so dire se è vero
brignuca
26-08-2005, 09:19
grazie a tutti e due, comunque stasera vado al mare da mio figlio e provo per gradi
1) uso i suggerimenti delle mail precedenti
2) seguo la sequenza (avevo già provato ma mi sa che sbagliavo qualcosa) indicata sul sito roman della supercard
3) aggiorno il firmware e riprovo
ciao
Scusate ma sono nuovo di questo mondo Gba. Ho letto tutto con attenzione anche se non mi è tutto chiaro.
Primo cos'è e come funziona e cosa ci si può fare con la supercard.
Si può usare per copie di sicurezza dei giochi o caricare dai pc i var gba che si trovano?
Sono interessato anche perchè ho ora una figlia in cina con conoscenze che vanno ad Hong Kong la prossima settimana quindi se la si compra bene.. :D
Grazie a tutti
sernic
brignuca
26-08-2005, 14:56
Con la supercard + una SD o una CF puoi caricare i giochi x gba e utilizzarli su gba.
Non so quanto valga la pena far sbattere una persona per risparmiare pochi euro quando con poco più di 50e la trovi per es su ebay ma sicuramente, come indicato in un link nella prima pagina, si può trovare anche a meno.
Io ne ho presa recentemente una per un collega e spese postali incluse è costata 57e
ciao
Scusate ma sono nuovo di questo mondo Gba. Ho letto tutto con attenzione anche se non mi è tutto chiaro.
Primo cos'è e come funziona e cosa ci si può fare con la supercard.
Si può usare per copie di sicurezza dei giochi o caricare dai pc i var gba che si trovano?
Sono interessato anche perchè ho ora una figlia in cina con conoscenze che vanno ad Hong Kong la prossima settimana quindi se la si compra bene.. :D
Grazie a tutti
sernic
magari ne prendi pure una a me :D
BILLY911
27-08-2005, 02:53
è facile basta mettere solo l'aggiornamento nella CF,accendere il Ds o Gba e la prima cosa che farà è chiederti se vuoi aggiornare il firmw...
Comunque per giocare i giochi del Ds tramite supercard serve per forza sbloccare il Firmw del Ds stesso...
conosci la procedura dello sblocco firmware???
brignuca
29-08-2005, 07:34
Ieri un amico di mio figlio che ha il ds mi ha chiesto se i giochi scaricati che vanno bene su supercard gba vanno bene anche per il ds. Da quello che ho letto però mi sembra di capire che bisogna comunque "sbloccare" il firmware. E' corretto ? Se si mi associo alla richiesta di BILLY911.
Ciao e grazie.
Con la supercard + una SD o una CF puoi caricare i giochi x gba e utilizzarli su gba.
Non so quanto valga la pena far sbattere una persona per risparmiare pochi euro quando con poco più di 50e la trovi per es su ebay ma sicuramente, come indicato in un link nella prima pagina, si può trovare anche a meno.
Io ne ho presa recentemente una per un collega e spese postali incluse è costata 57e
ciao
La supercard si inserisce al posto del gioco giusto? per copiare il mio gioco su pc come faccio' c'è un buon tutorial per la spupercard, dove?
Grazie :)
brignuca
29-08-2005, 15:05
Si la supercard la inserisci al posto del gioco. Nel frattempo dopo aver scaricato il file .gba, lo passi nel pgm di conversione fornito con la scheda. A questo punto ottieni 3 files .gba .sav e .??? (non mi ricordo l'estensione del terzo). Con un CF reader/writer li copy sulla tua CF e quindi inserisci quest'ultima nella supercard. Inserisci il tutto nel gba ed accendi, ti compare un menù per la scelta dei giochi presenti sulla carta, selezioni con le frecce e con il tasto (A mi sembra) e cominci a giocare.
ciao
Ok penso di aver capito.
Non mi resta che fare acquisti e provare! :D
Grazie
sernic
brignuca
29-08-2005, 18:44
prego, a presto e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.