View Full Version : BIOS PASSWORD
CIAO!
Ho un problema... ho un portatile HP che per sbaglio ho bloccato con password ( ora nno ricordo piu ) e non posso bootare un CD-ROM o FLoppy... nemmeno tenendo il tasto ESC per scegliere cosa bootare....
Ora mi chiedo se qualcuno puo aiutarmi con programmini DOS o su WINDOWS 2000 per togliere questa password o almeno aggiornare il bios cosi da cancellare la password.
Aiutatemi :cry: :cry: :cry:
JL_Picard
10-08-2005, 17:13
CIAO!
Ho un problema... ho un portatile HP che per sbaglio ho bloccato con password ( ora nno ricordo piu ) e non posso bootare un CD-ROM o FLoppy... nemmeno tenendo il tasto ESC per scegliere cosa bootare....
Ora mi chiedo se qualcuno puo aiutarmi con programmini DOS o su WINDOWS 2000 per togliere questa password o almeno aggiornare il bios cosi da cancellare la password.
Aiutatemi :cry: :cry: :cry:
Hai provato a rimuovere la batteria tampone della mobo?
Dovrebbe stare sotto l'alloggiamento della batteria o dell'HD (eventualmente consulta il manuale del portatile).
Hai provato a rimuovere la batteria tampone della mobo?
Dovrebbe stare sotto l'alloggiamento della batteria o dell'HD (eventualmente consulta il manuale del portatile).
quoto. è l'unica soluzione...
almeno che non ci sia un jumper per fare il clear cmos in un posto più accessibile...
la batteria non si sa dove sia :P se no l'avrei gia fatto... sotto l'hd no xke ho formattato attacandolo ad un pc....
I jump nemmeno quelli nn so dove si trovano........
Traxsung
11-08-2005, 07:05
La batteria la si vede ad occhio guardando la scheda madre. Per il jumper devi vedere sul manuale delle scheda madre
JL_Picard
11-08-2005, 07:06
la batteria non si sa dove sia :P se no l'avrei gia fatto... sotto l'hd no xke ho formattato attacandolo ad un pc....
I jump nemmeno quelli nn so dove si trovano........
Se hai ancora il manuale, dovrebbe esserci scritto qualcosa.
Altrimenti posta il modello esatto di portatile.
La batteria la si vede ad occhio guardando la scheda madre. Per il jumper devi vedere sul manuale delle scheda madre
Sai come è fatto un portatile?
Benedetto figliolo, devi svitare al parte in plastica sotto al pc ed avere accesso alla scheda madre. ;)
prima di smontare dai un' occhiata agli schemi del portatile vai su
http://partsurfer.hp.com/ scegli il paese poi metti il modello del portatile e cerca la sk madre.
Hp omniBook xe3 GF se trovate gli schiemi grazie
Sai come è fatto un portatile?
in alcuni portatili il jumper c'è... :rolleyes:
JL_Picard
11-08-2005, 16:51
Hp omniBook xe3 GF se trovate gli schiemi grazie
Il manuale lo trovi QUI (http://h200004.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/lpi05441/lpi05441.pdf).
Tra le procedure in caso di problemi, viene consigliato di premere il "pulsante di ripristino" con una graffetta.
Trovi la descrizione a pagina 14 del manuale (n° 30).
Potrebbe fare al caso tuo, perchè nella procedura di aggiornamento BIOS (pag 130) si suggerisce, a procedura ultimata, di ripristinare il sistema con il pulsante di ripristino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.