PDA

View Full Version : la connessione mi rovina la vacanza.. help, plz...

Amy
10-08-2005, 13:46
Ciao a tutti, sono in vacanza, io e il mio ragazzo siamo maniaci di wow pertanto per la linea della casa delle vacanze (isdn) abbiamo acquistato un mese della flat di ngi e ci siamo impacchettati i pc per non perdere i rank acquisiti durante mesi di gioco godendoci mare, sole e locali ^^
L'adattatore isdn che ho è un Eicon DIVA PRI-30M (PCI),
fintanto che si utilizza solo la macchina collegata direttamente a internet non c'è nessun problema, nonostante in città siamo utenti adsl, la qualità della linea è soddisfacente. Il problema si pone quando si collega l'altro pc: improvvisamente i pacchetti di dati trasmessi si perdono chissà dove. Esaminando le statistiche dei ping a siti normalmente raggiungibilissimi c'è un packet loss di 3 su 4... alle volte i pacchetti vanno tutti persi, insomma, in termini pratici non si apre nemmeno una paginetta di firefox... Ma perchè? La macchina che si interfaccia alla rete esterna ha XP SP2 aggiornato. I drivers dell'Eicon sono aggiornati; la condivisione della connessione è quella classica di XP. Btw, la lan tra i 2 pc funziona perfettamente, sono collegati con un cavo crossato e 2 schede di rete (niente hub etc..), si vedono benissimo in rete etc... solo, quando accendo il secondo pc (e bada bene basta accenderlo) addio internet.. =[ nessuna delle due macchine naviga più...
Tra i tentativi che ho fatto, nella speranza di risolvere, ho cambiato le schede di rete, ho reistallato le varie connessioni e ho ricondiviso quella isdn, ma niente.
Immagino si tratti di un problema alquanto peculiare e non comune, quindi non ho troppe speranze, tuttavia, se qualcuno avesse qualche idea, o suggerimento, lo proverei volentieri.. grazie in tanticipo...
ah, dimenticavo, se per caso la soluzione fosse invece banale e assolutamente easy, non fatemi sentire troppo idiota, tnx di cuore x aver letto fino a quì =]

kingvi
10-08-2005, 14:44
E' un bel problema direi: non mi era mai capitato di sentirlo.

L'unico consiglio (e opinione personale) che ti/vi posso dare è di lasciar perdere il pc almeno finchè siete in ferie, tanto che vi importa se perdete qualche punto? Li rifate no?

~ZeRO sTrEsS~
10-08-2005, 15:45
E' un bel problema direi: non mi era mai capitato di sentirlo.

L'unico consiglio (e opinione personale) che ti/vi posso dare è di lasciar perdere il pc almeno finchè siete in ferie, tanto che vi importa se perdete qualche punto? Li rifate no?

mai giocato on line vero? e' come una droga io appassionato di unreal tournament modalita' sniper a madrid ci sono stato nottate intere a giocarci!

cmq ritornando al problema... qui ci sta al 100% un problema hw, due possono essere le cause, una la scheda di rete rotta oppure il cavo. e' una di queste perche' se dici che come accendete il secondo pc significa che come prende l'alimentazione la scheda di rete, il modem si blocca per uno sbalzo di corrente o un conflitto, se fossero le impostazioni, il problema si riscontrerebbe quando windows inizia a caricarsi e non quando lo si accende! io proverei a fare queste cose:

1)collefare il secondo pc all'isdn e farlo diventare gateway predefinito, giusto per non iniziare a smanettare con l'hardware. se funziona buona giocata se no

2)procurati una scheda di rete nuova e un filo nuovo ed alternanza provi la scheda una volta sul primo pc e poi sul secondo pc cosi' individui se una delle due schede e' rotta.

bhe fammi sapere.

kingvi
11-08-2005, 07:40
mai giocato on line vero? e' come una droga io appassionato di unreal tournament modalita' sniper a madrid ci sono stato nottate intere a giocarci!

[Off Topic] Mai sentito parlare di Diablo II e Counter Strike? Penso sia sufficiente per farti capire le ore 'dedicate' in internet a giocare. Poi ho scoperto che avevo altri interessi e che non esiste solo il pc. Da notare che sui pc ci lavoro ora. [/Off Topic]

~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 10:47
[Off Topic] Mai sentito parlare di Diablo II e Counter Strike? Penso sia sufficiente per farti capire le ore 'dedicate' in internet a giocare. Poi ho scoperto che avevo altri interessi e che non esiste solo il pc. Da notare che sui pc ci lavoro ora. [/Off Topic]

si certo... no ma infatti non si deve mai abusare, vedi per esempio sono 4 mesi che non gioco, ma come mi piacerebbe tipo quando torno a casa mangiare e poi farmi una partitella! a madrid giocavo tantissimo perche' non avevo molti amici, poi quando sono ritornato in italia giusto la sera giocavo! bhe mettere il pc al primo posto davvero sono ore perse poi sopratutto per un gioco, alla fine per me giocare a unreal tournament, equivaleva ad andarmi a fare la partitella a pallone con gli amici