PDA

View Full Version : Come installare WINDOWS ME senza lettore FLOPPY??

narnonet
10-08-2005, 12:48
Come da titolo, come faccio ad installare WINDOWS MILLENIUM EDITION senza aver la possibilitò di utilizzare il disco di ripristino, visto che il lettore floppy sta ammuffendo nel sottotetto????

Sulla prima partizione ho WINDOWS XP, e sulla seconda mi servirebbe mettere WINDOWS ME, come faccio ad installare ME???

il cd di WIN ME non è auteseguibile, quindi appena accendo il PC non mi viene riconosciuto, come fa invece quello di Windows XP.

C'è un modo, un tasto da schiacciare, per far partire l'installazione di WIN ME da boot??

Come scheda madre ho una ABIT NF7, se serve a saperlo.

Ciao e Grazie :)

narnonet
10-08-2005, 15:41
Nessuno??

non esistono CD autobootabili???

Ciao

~ZeRO sTrEsS~
10-08-2005, 15:59
Come da titolo, come faccio ad installare WINDOWS MILLENIUM EDITION senza aver la possibilitò di utilizzare il disco di ripristino, visto che il lettore floppy sta ammuffendo nel sottotetto????

Sulla prima partizione ho WINDOWS XP, e sulla seconda mi servirebbe mettere WINDOWS ME, come faccio ad installare ME???

il cd di WIN ME non è auteseguibile, quindi appena accendo il PC non mi viene riconosciuto, come fa invece quello di Windows XP.

C'è un modo, un tasto da schiacciare, per far partire l'installazione di WIN ME da boot??

Come scheda madre ho una ABIT NF7, se serve a saperlo.

Ciao e Grazie :)
impossibile mi dispiace...

~ZeRO sTrEsS~
10-08-2005, 16:00
Nessuno??

non esistono CD autobootabili???

Ciao
esistono cd autobootabili, ma non credo che funzioni con windows me... al max prova a farlo tu con nero... ma non so se poi funzioni ma credo di no

narnonet
10-08-2005, 16:14
Grazie, proverò, poi vi farò sapere!!!

pistolino
10-08-2005, 16:18
Ma da quando il cd di Win ME non è bootable???????? :eek: :eek: :eek:
Basta selezionare l'avvio da BIOS dal cdrom e via senza floppy :mbe:
L'ho fatto almeno 100 volte quindi non sono matto :)

Hal2001
10-08-2005, 16:21
Già Windows95 era autoavviabile.

pistolino
10-08-2005, 16:23
Già Windows95 era autoavviabile.

quoto...infatti non so perchè gli hanno detto ste eresie :confused: :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
10-08-2005, 16:54
windows 95 - me bootabili? bha sinceramente ho sempre usato cd copiati e non saprei dire con gli originali ma che io sappia non sono bootabili, e ho lavorato in un negozio di informatica per 3 anni e mai vista una cosa del genere. sul crearlo questo non lo so, infatti gli ho detto di provare

narnonet
10-08-2005, 16:56
Strano, WIN XP mi boota, mentre ME no...

cmq vedrò...

ma se non ricordo male il mitico WIn 98 SE non mi partiva se non con il dischetto di ripristino.

Cmq adesso provo e poi vi saprò dire!

Ciao

narnonet
10-08-2005, 19:36
Ho provato a masterizzare un cd di BOOT con NERO su di un RW:

risultato, il cd non si riesce a leggere e non si riesce + cancellare, il boot non funziona, si blocca sulla scelta del cd da leggere e sta li, se estraggo il cd allora parte normalmente windows XP

tenterò in un altro modo

Ciao

~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 10:51
Ho provato a masterizzare un cd di BOOT con NERO su di un RW:

risultato, il cd non si riesce a leggere e non si riesce + cancellare, il boot non funziona, si blocca sulla scelta del cd da leggere e sta li, se estraggo il cd allora parte normalmente windows XP

tenterò in un altro modo

Ciao

lascia perdere i RW prova a farlo con un cd normale

narnonet
11-08-2005, 13:38
continua qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9142765#post9142765