View Full Version : Servizio e... rete
rizzotti91
10-08-2005, 12:44
Salve, sto smanettando con i servizi e ne devo aver disattivato uno che mi da il problema riportato nella foto dopo aver acceso un altro computer in rete mi compare un pallino che gira tra i due computer. Perchè?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Non ho capito una cosa, e cioè se da quando hai disabilitato il servizio la tua connessione non funziona più. L'icona che hai mandato non riesco a vederla ma in realtà il "pallino" che va da un computer all'altro dovrebbe indicare una connessione in atto, o un tentativo di connessione in atto. Non sono una persona espertissima, ma se ti funziona tutto, io non mi preoccuperei. Cmq un suggerimento, per la mia poca esperienza, molto meglio non toccare i servizi se non sai esattamente a cosa servono, io con NT e con il 2000 ho combinato in pasato dei pasticci assurdi. Se proprio sei assalito dalla curiosità segnati almeno la situazione esatta al momento precedente le modifiche che intendi fare, almeno puoi sempre tornare indietro
Guarda, così senza nemmeno pensarci direi che due pc hanno lo stesso indirizzo ip. Controlla e fammi sapere
Salve, sto smanettando con i servizi e ne devo aver disattivato uno che mi da il problema riportato nella foto dopo aver acceso un altro computer in rete mi compare un pallino che gira tra i due computer. Perchè?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
una volta è successo anche a me
ho spento il router ho riavviato e non l'ha più fatto
rizzotti91
11-08-2005, 11:16
Guarda, così senza nemmeno pensarci direi che due pc hanno lo stesso indirizzo ip. Controlla e fammi sapere
no, i computer hanno due indirizzi diversi:
1) 192.168.0.1
2) 192.168.0.3
rizzotti91
11-08-2005, 11:18
Allora, più che altro non è un problema vero e proprio, è che quando gira il pallino, la rete funziona lo stesso, ma non lampeggiano i due computer, senza farmi vedere se trasferisco dati fra i due pc.
Comunque oltre a questo mi da un pò fastidio quel pallino! :stordita: :stordita: :stordita:
Allora, più che altro non è un problema vero e proprio, è che quando gira il pallino, la rete funziona lo stesso, ma non lampeggiano i due computer, senza farmi vedere se trasferisco dati fra i due pc.
Comunque oltre a questo mi da un pò fastidio quel pallino! :stordita: :stordita: :stordita:
beh allora nascondila sempre
rizzotti91
11-08-2005, 13:56
beh allora nascondila sempre
potrei anche farlo, ma purtroppo mi serve averla...
Non va bene che ci sia quel pallino perchè indica connettività ridotta o assente (vado a memoria...) per cui devi risolverlo il problema. Hai un router?
TheFuture
11-08-2005, 20:02
la stessa cosa succede a me, anch'io ho smanettato con i servizi e dopo il riavvio la rete non andava più e compariva la stessa icona di rizzotti91...
Tutt'ora non ho ancora risolto... :muro:
Io non ho un router, ma una connessione diretta tra due pc...
A questo punto direi che la cosa più veloce da fare è che postiate uno screen della finestra servizi così li controlliamo e vediamo se c'è qualcosa che non va.
TheFuture
12-08-2005, 08:07
A questo punto direi che la cosa più veloce da fare è che postiate uno screen della finestra servizi così li controlliamo e vediamo se c'è qualcosa che non va.
ecco qui (http://www.dnacrew.altervista.org/servizi.jpg) la mia...
ecco qui (http://www.dnacrew.altervista.org/servizi.jpg) la mia...
Non vedo i servizi:
1) 'NLA (Network Location Awareness)'
2) 'Notifica eventi di sistema'
Poi perchè tieni attivo:
1) 'Servizio di rilevamento SSDP'
Comunque sia non vedo nulla di particolare. Invece se fai doppio clic sull'icona in basso a destra dei due computerini nella voce stato cosa leggi? Hai per caso impostato un server DHCP?
TheFuture
12-08-2005, 10:34
Non vedo i servizi:
1) 'NLA (Network Location Awareness)'
2) 'Notifica eventi di sistema'
Ho controllato e c'è, mi sarò perso il servizio per sytrada mentre facevo lo screenshot...
Poi perchè tieni attivo:
1) 'Servizio di rilevamento SSDP'
dici che sia meglia disattivarlo?
Comunque sia non vedo nulla di particolare. Invece se fai doppio clic sull'icona in basso a destra dei due computerini nella voce stato cosa leggi? Hai per caso impostato un server DHCP?
Vedo la classica finestrella della connessione, con durata velocità della connessione ecc... Si nota però che ci sono una miriade di pacchetti inviati e poche decine di ricevuti, nonostante mi colleghi ad internet dall'altro pc...
No non il server dhcp
dici che sia meglia disattivarlo?
Non te lo so dire sinceramente: puoi fare una prova però. Nella descrizione del servizio è riportato che 'consente di rilevare le periferiche UPnP nella rete domestica'. Fino ad ora l'unica periferica che ho trovato di quel tipo è il router ADSL che utilizzo: tu non ne hai per cui prova a disattivarlo.
Si nota però che ci sono una miriade di pacchetti inviati e poche decine di ricevuti, nonostante mi colleghi ad internet dall'altro pc...
Fa una cosa, controlla i programmi che hai in esecuzione all'avvio (meglio se posti un screen o la lista) perchè quel problema l'ho visto fare da pc con virus.
TheFuture
12-08-2005, 11:19
ecco qui (http://dnacrew.altervista.org/img/avvio.jpg) lo screen
Nemmeno qui c'è nulla di particolare :cry:
Hai provato a fare una scansione con l'antivirus aggiornato (magari online con panda) e una con ad-aware? Hai installato qualche nuovo programma o componente hardware di recente?
P.S. Senti portami il pc che facciamo prima :D :D :D
rizzotti91
12-08-2005, 14:03
Comunque il problema riguarda i servizi della rete.
TheFuture
12-08-2005, 14:11
Nemmeno qui c'è nulla di particolare :cry:
Hai provato a fare una scansione con l'antivirus aggiornato (magari online con panda) e una con ad-aware? Hai installato qualche nuovo programma o componente hardware di recente
si ho già provato ma nulla... l'unica cosa "strana" che ho fatto prima che si verificasse questo problema è aver disattivato qualche servizio
P.S. Senti portami il pc che facciamo prima :D :D :D
ok ti mando il mio messaggero.... :sofico: :D :D
TheFuture
13-08-2005, 16:45
qualcun altro sa darci una mano?
rizzotti91
14-08-2005, 18:38
qualcun altro sa darci una mano?
non credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.