View Full Version : NON CI CREDERETE MA........
aiuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooo
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
stamattina, mi sono alzato dal letto e......accendo il pc e nn va' +, apro il case e vedo che tutto era andato a farsi friggere, come se si fosse bruciato il procio e la mobo e la ram :cry: :cry: :cry: avevano dei segni di bruciato ovunque. :muro: :muro: :muro: :muro:
per prima cosa stacco la 6800gt, vado da un mio amico con la mobo pcie e gli chiedo di farmela provare, fortunatamente la 6800gt funziona ancora :)
per prima cosa stacco e smonto tutto il pc, vedo cosa mi rimane: 6800gt, i 2 HD e basta. :cry: :cry:
secondo voi, come puo' essere successo????
ora, ho gia' trovato un pc di sostitizione:
HP pavilion
atlon xp2000+
512mb ram pc 2100
radeon 9500pro
80gb hd
adesso, ero indeciso se prendero o no........un mio amico me lo venderebbe a 120€ , che faccio, io pensavo di prenderlo e poi con cio' che ricavo dalla 6800gt mi ci prendo un altro bancale da 512 e forse una skvga nuova.
la 9500pro come va' al giorno d' oggi.....i giochi vanno?????rallenta nelle applicazioni + pesanti????
Per il sistema che hai la 9500pro è adeguata ed è un'ottima scheda.
La 6800gt è un pò esagerata per la tua configurazione,anche se sicuramente avresti dei benefici rispetto alla 9500pro, aggiungendo anche altri 512mb di ram.
Athlon 64 3200+,Mobo Asus a8v deluxe, 4x512mB pc3200 cl3 Kingstone, asus v9999le@12/6,2 hd maxtor 160mb ata-133, win xp pro sp2 dx 9.0c,Case Thermaltake xaser5 v6000a,alimentatore Q-tec 650 watt.
e' vero, mi ero dimentocato....la6800gt che avevo era pcie, xke' la mia favolosa ex mobo era una dfi lanparty nf4 ultrsa sli :cry: :cry:
lo piglio quel pc?????
preso quel pc a 100€ trattati con il mio amico. :)
asdasdasdasd
10-08-2005, 13:46
ma non era in garanzia? :eek:
no purtroppo, altrimenti non avrei aperto questa discussione.
Frakiller™
10-08-2005, 14:31
no purtroppo, altrimenti non avrei aperto questa discussione.
Di certo il :ciapet: nn è dalle tue parti.. :muro:
lo so'.....purtroppo nn c posso fare nulla, sono un vero p@@@a nn comprero' nulla d'ora e in poi che nn e' in garanzia.
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-08-2005, 17:34
aiuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooo
stamattina, mi sono alzato dal letto e......accendo il pc e nn va' +, apro il case e vedo che tutto era andato a farsi friggere, come se si fosse bruciato il procio e la mobo e la ram avevano dei segni di bruciato ovunque.
il pc a 100 euro è un affare
cmq ti consiglio 3 cose per il futuro:
1. stacca la spina la notte!!!!!!!!
2. prenditi un ups quando ne avrai l'occasione
3. prendi solo alimentatori da 50 euri in su
sisi, l'ho gia'preso il pc a 100€, senno' come facevo????!!!!!nn posso stare senza, seguiro' il tuo cons., lo spegnero' la notte.
Frakiller™
10-08-2005, 19:52
lo spegnero' la notte.
:sperem:
RE DEI VIRUS
11-08-2005, 11:38
sisi, l'ho gia'preso il pc a 100€, senno' come facevo????!!!!!nn posso stare senza, seguiro' il tuo cons., lo spegnero' la notte.
Per curiosità ma che ali avevi???
Non è che avevi un Q-tec??
la mareca nn la so', xo' era un atx big fan 500w pagato 40€
RE DEI VIRUS
11-08-2005, 12:34
la mareca nn la so', xo' era un atx big fan 500w pagato 40€
Allora al 90% è stato lui ;)
lo so', in effetti ho puntato sul risparmio e nn sulla qualita' x l' ali. :muro: :muro:
RE DEI VIRUS
11-08-2005, 12:43
lo so', in effetti ho puntato sul risparmio e nn sulla qualita' x l' ali. :muro: :muro:
Se ti fai un nuovo pc non risparmiare più e prendi un bel enermax o un ocz (o un tagan) ;)
(l'enermax è più conveniente, specie il 460W che stà a 79€)
O a limite se hai pochi contanti un thermaltake :D
seguiro' il tuo consiglio, ma x il momento i soldi nn c sono + nelle mie tasche quindi.........
pistolino
11-08-2005, 13:42
Allora al 90% è stato lui ;)
quoto. Spesso l'importanza di avere un buon alimentatore viene sottovalutata :)
miki8991
15-08-2005, 09:49
ottimo quel pc a 100 euro!!!!
PS: scusa, ma adesso ke te ne fai della 6800??? la vendi???
gia' venduta a 300€ circa
miki8991
15-08-2005, 09:54
gia' venduta a 300€ circa
caxxo.... me la prendevo io....
vabbè...
ciao
era favolosa, una bellossima pov 6800gt, andava benissimo..........
peccato che era l'unica cosa che si era salvata da quel disastro :(
The_Nameless_One
15-08-2005, 10:11
ma come cavolo puo essere successo...non credo l' ali....vabe che fa schifo ma non è che ti spara dentro i 220 in alternata :D o forse si :asd:
la tua linea elettirca lì com'è ? instabile? ogni tanto le lampadine perdono luminosità?
no, nn c'entra, era proprio l'ali, e' da li' che e' partito tutto, almeno credo.
ormai e' successo e nn c posso + fare nulla
miki8991
15-08-2005, 10:15
anke a me è capitato d bruciare tutto e... 2 volte!!!! con pentium 3 e pentium 4.... la causa è la linea d mer**... ho continui cali d tensione e ogni tanto salta.... mi sà ke l'unica cosa è prendersi 1 gruppo d continuità e 6 sul sicuro....
The_Nameless_One
15-08-2005, 10:16
no, nn c'entra, era proprio l'ali, e' da li' che e' partito tutto, almeno credo.
ormai e' successo e nn c posso + fare nulla
e ma cosa vuoi che abbia fatto l' ali....al max ti spara dentro tensione piu elevata ma spento.....davvero strano...non è che è stato il solito fulmine? :D
nn penso, ho pensato subito all' ali xke' era un taroccone da 50€ da 550w, io ho pensato subito all' ali, la rete d corrente qui da me' e' ottmima, io havevo un case piccolo e con solo 2 ventoline 8x8, era acceso da circa 2gg e allora.....
allora e' successo questo, forse x l'ali che nn ha retto, forese x il calore......
miki8991
15-08-2005, 10:18
caxxo... xò ke sfiga, ora t ritrovi, senza offesa, con quel pc 1 pò datato, quando avevi fra le mani una 6800gt... kissà quante bestemmie quando hai visto tutto bruciato.... :D :D :D :D
skerzo
no no, e' la verita'......hai azzeccato in pieno..........
quando ho aperto il case x vedere come era messo e ho guardato il processore, nn lo riconoscevo +, si era fuso con il dissipatore...... :(
The_Nameless_One
15-08-2005, 10:22
strana cosa...l' ali per tarocco che sia cosa puo aver fatto? si è acceso da solo e ti ha sparato dentro chissà che tensione per bruciare tutto...almeno 20v roba del genere...vome è potuto succedere? l' unica cosa puo essere stato uno sbalzo di tensione sulla linea di casa ( che puo essere stato causato da diverse cose )....ma se è stato così non c'è enermax che tenga....
The_Nameless_One
15-08-2005, 10:24
emh........lo so' :(
ma il tuo almeno il pfc passivo lo aveva?
The_Nameless_One
15-08-2005, 10:26
che roba e'????
pfc è power factor correction e in pratica protegge l' ali in caso di sbalzi di tensione....c'è il pfc passivo e attivo...che funzionano in modo diverso ma abbastanza efficaci entrambi
no, nn mi sembra di avere comperato una roba del genere
miki8991
15-08-2005, 10:28
pfc è power factor correction e in pratica protegge l' ali in caso di sbalzi di tensione....c'è il pfc passivo e attivo...che funzionano in modo diverso ma abbastanza efficaci entrambi
caxxo Nameless!!!! scusa se sono 1 pò off topic, ma leggendo la tua firma.... 1 venice 3200+ ke va a soli 2300mhz!!!!! ke sfiga...... mi sembra impossibile con quelle temp così basse dovresti arrivare tranquillo a 2500....
The_Nameless_One
15-08-2005, 11:40
caxxo Nameless!!!! scusa se sono 1 pò off topic, ma leggendo la tua firma.... 1 venice 3200+ ke va a soli 2300mhz!!!!! ke sfiga...... mi sembra impossibile con quelle temp così basse dovresti arrivare tranquillo a 2500....
sisi...a 2500 ci arriva...non oso pensare con che Vcore :D tieni conto che a 1.52 :eek: :eek: a 2400 da errori al prime, alucinante...e dè proprio lui...le ram le ho provate ppure in asincrono...MAI vista una cpu piu sfigata :sofico:
Romanino
15-08-2005, 12:01
bCyclon nn so tu come faccia adesso a stare con quel pc... a me successe na cosa simile alla tua, xò optai per il rimanere senza pc +tosto che prenderne uno completo ma di me..a... xkè alla fine di questo si tratta...che ce fai con quel pc mo? con tutti i titoli che ce stanno ora ce rosichi sopra e basta... i 100 euro te li potevi tenere ed aspettare a sto punto no? cioè mado me sto a mette nei tuoi panni ce starei troppo demmerda a passare da na 6800 a quel pc che te sei fatto mo ( anche se pagato pochissimo ) :muro:
bCyclon nn so tu come faccia adesso a stare con quel pc... a me successe na cosa simile alla tua, xò optai per il rimanere senza pc +tosto che prenderne uno completo ma di me..a... xkè alla fine di questo si tratta...che ce fai con quel pc mo? con tutti i titoli che ce stanno ora ce rosichi sopra e basta... i 100 euro te li potevi tenere ed aspettare a sto punto no? cioè mado me sto a mette nei tuoi panni ce starei troppo demmerda a passare da na 6800 a quel pc che te sei fatto mo ( anche se pagato pochissimo ) :muro:
tu pensala come vuoi, ma io nn c riesco a stare senza un pc
The_Nameless_One
15-08-2005, 12:49
tu pensala come vuoi, ma io nn c riesco a stare senza un pc
caspita...se me lo avessi detto prima ti avrei venduto il mio celeron 1.7 ( willy :muro: ) con 9800Pro 128 bit e 256 :eek: Mb di ram ! e anche un bel monitor 14" tutto ingiallito...in alternativa avevo un p3 800 senza case o un p200 MMX :eek: con 3d blaster banshee pci....ovviamente disponibikli anche le opzioni amiga500, c64 e vic 20 :sofico:
vabbe', ormanai ho questo e dato che d euri nn c'e ne ho piu' in tasca mi devo tenere il muletto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.