PDA

View Full Version : Acesso P2p e modem/router wireless

Luxman83
10-08-2005, 12:04
Ho la necessità di creare una rete wireless per far navigare i 3 pc di casa su internet magari potendo farli condividere anche una stampante o permettere di scambiare file.Inoltre su due di questi dovrebbero girare senza sosta programmi p2p come emule o dc++. A quanto ho capito, dovrei comprare un modem/router/access point 802.111g wireless da collegare alla linea telefonica e ad un primo pc (una sorta di server) e due schede interne wireless per gli altri due (o due chavi usb wireless). Adesso mi chiedo:mi basta questo per ottenere ciò che voglio?io so di possibili problemi con modem/router wireless con programmi p2p(sopratutto emule). E' meglio una soluzione all-in-one o comprare modem e accesspoint/router wireless separati?
Qualcuno mi consiglia qualche buon modello di una fra queste marche:Netgear, Atlantis, Typhoon, us robotics, linksys, edimax, mentor, digicom?

Un ultima cosa (abb.stupida): quali sono i criteri con cui il sistema splitta la velocità di connessione: se ho una 4 mega e ho 2 pc collegati vanno a 2 mega ciscuno, se invece 3 vanno a 1,3e cosi via?