View Full Version : EMULE...condividere o no..?
Acid Queen
10-08-2005, 11:10
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un consiglio sul muletto: secondo voi è meglio condividere tanti files oltre a quelli in download? Il dubbio mi è venuto quando ho tolto dalla condivisione una 30ina di gb di ottimi files; da 2 gg sembra proprio che il prog abbia gradito questa modifica, infatti sembra tutto più ricettivo, con punte di velocità più alte e meno attese in coda.
Ho pensato che possa dipendere dal fatto che lasciando in condivisione solo la cartella dei temporanei, faccio un'azione equivalente a mettere in "release" tutti i miei files in download, con conseguente accumulo di crediti.
Accetto consigli, visto che in giro nel web c'è molta confusione sull'argomento (nn so se avete dato un'occhiata alle guide per il mulo, ognuna dice la sua).
Bye
P2P = condividere più che puoi,questa è l'unica filosofia
ora non so se la tua teoria sia valida o meno,ma una maggior velocità dei download non vale il fatto di poter condividere 30gb in più..pensa se tutti ragionassero così :D
Basta che metti un limite adeguato all'upload e non dovresti aver problemi di velocità....cmq non ne tenere 1000000 condivisi!!! :stordita:
Acid Queen
10-08-2005, 11:57
con una alice 1M metto la gestione automatica dell'upload da sembre, lo stabilizza sui 26KB/s che è il valore migliore per la mia connessione, e naturalmente nn vado mai sopra i 500 files condivisi, tutti di ottima fattura oltretutto, ma, statistiche sott'occhio, prima dopo un'ora la velocità di down arrivava a 35, ora dopo un'ora sta a 60..
Velocità di ciascun download o in totale di quelli che hai?
Acid Queen
10-08-2005, 12:02
partiti 12 down su 20, solo 2 files con meno di 10 fonti, il resto con la media di 200, media down per file 7, tot 58 ora :D sembra proprio andare molto meglio :D
niente altro da aggiungere ;)
Acid Queen
10-08-2005, 12:41
Si lo sò bene, infatti uso emule da un bel pò di tempo e ho sempre condiviso un sacco di cose, però cercavo più una dissertazione tecnica che filosofica. Secondo me una condivisione più ragionata e in base al genere di files che si scarica può fare solo che bene all'intera rete:
proverò a fare questo genere di condivisione, che penso sia la migliore, cioè 20 download in corso tutti files .avi di grandezza media 800mb + 50/80 files .avi completi della stessa grandezza media. Se tutti questi files hanno in comune genere, alta qualità, lingua italiana, va a finire che accumulo crediti da gente che ha i miei stessi gusti e che alla lunga contatterò sempre più spesso col mio client. Quindi posizione in coda che sale più in fretta.
rizzotti91
10-08-2005, 13:09
Comunque secondo me non conta in velocità la condivisione.
Si lo sò bene, infatti uso emule da un bel pò di tempo e ho sempre condiviso un sacco di cose, però cercavo più una dissertazione tecnica che filosofica. Secondo me una condivisione più ragionata e in base al genere di files che si scarica può fare solo che bene all'intera rete:
proverò a fare questo genere di condivisione, che penso sia la migliore, cioè 20 download in corso tutti files .avi di grandezza media 800mb + 50/80 files .avi completi della stessa grandezza media. Se tutti questi files hanno in comune genere, alta qualità, lingua italiana, va a finire che accumulo crediti da gente che ha i miei stessi gusti e che alla lunga contatterò sempre più spesso col mio client. Quindi posizione in coda che sale più in fretta.
Il discorso che fai è condivisibile, però tenere file "rari" in condivisione serve alla comunità, magari non 200Gb, ma qualcosina si.. poi è ovvio che se scarichi solo film e condividi solo quelli alla lunga avrai qualche vantaggio, anche se non credo che sia così rilevante..
Io il mulo lo vedo così, poi sei liberissimo di scaricare a più no posso e basta.. visto che cmq sul momento condividi sempre qualcosa..
ciao:)
Ilverogatsu
10-08-2005, 17:08
E' una cosa normale.
Con il sistema di crediti di emule se condividi il "tipo" di file che scarichi, è naturale che tu vada + veloce. Questo però presuppone che tu scarichi sempre, o quasi, da gente che scarica i medesimi (o quei pochi che hai in condivisione) file da te, altrimenti non funziona molto.
Funziona bene con gli screener, o con file appena usciti e molto richiesti.
Se però, per qualsiasi motivo, ti metti a scaricare file strani, poco condivisi, o di un genere completamente differente dal solito, sarà come se avessi appena installato il mulo, come se non avessi quasi crediti.
A questo punto, per avere un bilanciamento tra i pro e i contro, io di consiglierei di utilizzare la priorità dei file (non quelli che scarichi, ma quelli che uppi), mettendo in *relase* o *priorità alta* quei file che stai scaricando e/o del genere che stai scaricando, lasciando gli altri in *auto* o *priorità normale* o *bassa*.
ciao.
Non credete che sarebbe meglio chiedere/parlarne nell'apposita discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128&highlight=emule
che si trova facilmente usando la riceca ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.