PDA

View Full Version : Firewall hw e sw: chi sa rispondere?

tommy mix
10-08-2005, 10:08
Ho una scheda madre Asus A8N SLI Deluxe e mi intendo poco di firewall e ho alcuni dubbi.

1) Sulla nostra scheda madre se utilizzo un modem 56K interno pci ha senso installare il firewall hardware di nVidia o quest'ultimo funziona solo per connessioni adsl su modem collegati alla porta di rete?

2) Ho provato ad installare ZoneAlarm e il pc si è piantato. Ho dovuto disinstallarlo. Stessa cosa è successa ad altri miei amici. Esiste un firewall software compatibili con la nostra scheda madre? (Ho provato il Norton ma non lo digerisco).

3) Si puo' usare un firewall software insieme al firewall hardware di nVidia?

Grazie a che sapra' darmi una mano.

Saluti

gattonero69
10-08-2005, 18:39
installare un firewall...al giorno d'oggi...ha sempre senso...poi dipende dalle potenzialita del tuo pc che tipo di FW mettere...se mettesi in firma il sistema operativo e l'hardware da cui e' composto il tuo pc...probabilmente qualcuno saprebbe consigliarti anche cosa fare...

ciauz ;) ®

erano
11-08-2005, 02:41
Considerando che è un modem a chiamata remota penso che un firewall sia proprio indispensabile.

Se hai win xp usa quello che va benissimo.

ciao

shark996
11-08-2005, 10:00
Come Firewall Puoi Usare OutPost mi sembra che le versioni vecchie siano pure free:

http://www.agnitum.com/products/outpostfree/index.php

è anche in Italiano, da molti considerato molto sicuro...io mi son trovato bene.

ciao

tommy mix
11-08-2005, 11:28
Vi ringrazio per le risposte ma i miei dubbi sono principalmente sul firewall hardware quindi sulle domande 1) e 3).

Saluti

ronaldovieri
11-08-2005, 12:01
Vi ringrazio per le risposte ma i miei dubbi sono principalmente sul firewall hardware quindi sulle domande 1) e 3).

Saluti

il firewall hardware di nvidia lo puoi utilizzare solo se hai un modem ethernet e non credo ci sia per il 56k