PDA

View Full Version : problema con VNC,non capisco perchè,aiuto

Shugar
10-08-2005, 10:03
Ciao ragazzi,
vorrei controllare da remoto il pc di un mio amico tramite VNC,ma purtroppo non ci riesco.Premetto che sono un utente fastweb,mentre lui ha un abbonamento con Libero,ma non credo proprio che sia questo il problema,perchè tempo fa,quando il mio amico aveva un 56k,ci riuscivo benissimo.
Lui ha cambiato pc,ma ovviamente prima dei tentativi,gli ho fatto disabilitare il firewall di windows,quindi non capisco..
Dopo aver scritto l'ip e dato l'ok,mi compare (dopo 7-8 secondi) questa scritta: connection timed out (10060)
Qualcuno può aiutarmi per favore?Grazie! :)

NNT
10-08-2005, 11:03
Ciao Shugar,
ho letto il tuo post e devo dire che anch'io ho provato il suddetto programma ed ho avuto non pochi problemi :muro: :muro: :muro: ....il mio consiglio e di provare conectem (www.conectem.com) e assulutamente freeware e non necessita di configurazione delle porte e sopratutto non si ha bisogno di conoscere l'indirizzo IP del computer da controllare.....è semplicissimo ;)

Shugar
10-08-2005, 12:16
Ciao NNT,innanzitutto grazie per avermi risposto :)

Poi volevo dirti che sono andato sul sito ma credo che ci siano dei problemi..non riesco ad arrivare alla pagina del download :mc:

In più credo di aver capito che il programma è TRIAL,o sbaglio? :stordita:

grazie ancora :)

kingvi
10-08-2005, 14:35
Sbagli. Il programma è gratuito.
Personalmente lo uso da molto tempo sia a casa che a lavoro e mi trovo benissimo. Per caso il tuo amico ha un firewall (o un router) attivo oltre a quello di windows? Da che sito cerchi di fare il download? Che DNS hai impostato per la navigazione?

Shugar
10-08-2005, 14:59
No niente router o altri firewall...ha solo un modem usb

Per i dns non so..ma non ho capito,devo cregistrarmi per poterlo scaricare?

grazie anche a te king :)

NNT
11-08-2005, 00:58
Ciao NNT,innanzitutto grazie per avermi risposto :)

Poi volevo dirti che sono andato sul sito ma credo che ci siano dei problemi..non riesco ad arrivare alla pagina del download :mc:

In più credo di aver capito che il programma è TRIAL,o sbaglio? :stordita:

grazie ancora :)
Prego, d niente. Diciamo ke è un trial fino a novembre. Per adesso è tutto gratuito. :D

kingvi
11-08-2005, 07:34
Non sto capendo: stiamo parlando del vnc vero? :D
Come pagina di download ho sempre usato questa (http://www.realvnc.com/products/free/4.1/download.html) e non ho mai avuto problemi di scadenza. Per scaricarlo basta cliccare sulla voce "Proceed to download"

NNT
11-08-2005, 10:29
No, no, no....io parlavo di Conectem (non bisogna neanche conoscere l'IP dell computer remoto) io l'ho scaricato, installato e ho invitato la mia raga tramite e-mail a prendere il controllo remoto del mio pc.....senza configurare nulla.....questa è una delle tante cose ke fa!

Quando vai a scaricarlo ti chiederanno di inserire il nome, cognome e l'e-mail...ma non ti preoccupare è solo a titolo informativo.....

www.conectem.com (https://www.conectem.com/anyplacepc/web/default.asp)

Shugar
11-08-2005, 12:19
Ehmm...esperimento conectem fallito :mc:
a un mio amico gli funziona,mentre il mio pc sembra non digerirlo proprio (mi da problemi nell'installazione e mi si blocca quando provo ad entrare)

Comunque un ragazzo,provando ad aiutarmi,mi ha consigliato di vedere sul prompt di windows, se lleggevo la porta 5800 o 5900 di VNC;in effetti io la vedo,mentre il mio amico no.
Qualcuno sa che si fa in questi casi? O_o

grazie ancora a tutti :)

ciriccio
11-08-2005, 12:41
Ma il server il tuo amico l'ha avviato? :rolleyes:

Shugar
11-08-2005, 13:11
Ehmm come non detto...pare che le porte 5800 e 5900 ce l'abbia anche lui,esattamente come me..127.0.0.1:5800 etc...;scusate,ma st'amico mio è veramente un rinco##ionito totale :/

comunque abbiamo entrambi la versione 4.0,che ha sia il viewer che il server che partono in automatico all'avvio di windows...non so davvero che fare :/

grazie anche a te ciriccio

Shugar
11-08-2005, 15:12
Risolto!!!
Vi inoltro la risposta di un ragazzo che mi ha aiutato:

Allora, il problema è che il server vnc del tuo amico, come il tuo, accettano connessioni solo dalla macchina locale (127.0.0.1). Perchè il server accetti connessioni da qualsiasi IP, devi entrare nel menù di configurazione di vnc e togliere la spunta dall'opzione Only accept connection from the local machine. Applicando questa modifica e ripetendo il comando netstat -an, dovresti avere invece che 127.0.0.1 il valore 0.0.0.0, che significa da qualsiasi IP. Così la connessione dovrebbe avvenire senza problemi

Ciao! :)