Entra

View Full Version : California - Los Angeles

montegentile
10-08-2005, 09:50
Venerdì parto alla volta di Los Angeles.

Starò lì 35 giorni.

Chi c'è andato ?

Avete consigli ???

flisi71
10-08-2005, 11:08
Avrai tempo abbastanza per girarti tutta la California, farti una giratina anche a Las Vegas e magari una puntatina in Messico.
Cosa c'è da vedere?
Dal vivo tutto quello che hai già visto in innumerevoli film/telefilm/serial.

;)

Ciao

Federico

montegentile
11-08-2005, 08:18
fai un bel giro la notte nel downtown :asd:

Vieni con me ?

flisi71
11-08-2005, 08:28
Di sicuro saranno mete obbligate sia Beverly Hills, che Rodeo Drive, che tutte le spiaggie sulla costa - a partire da Santa Monica fino a Long Beach (e sono tante, a mente mi ricordo Venice, Redondo, Manhattan, Marina del Rey...).
Uscendo da LA, visto tutto il tempo a disposizione, potresti farti una puntatina a Las Vegas e almeno nella California del Sud, fino a San Diego, che è bella.
Invece a nord io sono stato al parco Yosemite, e ne vale la pena, passato per Napa Valley, e una tappa obbligata è San Francisco, con il Golden Gate, Alcatraz, la piramide transamericana ma sopratutto con le caratteristiche strade.
Un giro per Monterey, una sosta a Santa Barbara, San Louis Obispo, Carmel sono delle belle località.

Ciao

Federico

montegentile
11-08-2005, 08:53
La piega dovrebbe più o meno essere quella di andare la prima settimana a Cancoon, poi tornare a L.A. (perché approdiamo lì domani sera e Sabato mattina si parte per Cancoon) e andare ai vari parchi tipo Disneyland etc., so che i primi giorni di settembre si sposa a Las Vegas una amica della cugina di mia moglie che c'ha inviato e quindi andremo...

flisi71
11-08-2005, 08:59
Buon programma.
Quando torni a LA noleggi un'auto e ti giri un pò i posti (che come saprai sono molto distanti fra loro) e non limitarti al solo parco Disneyland ma visita almeno le località balneari intorno a LA che ti ho accennato fin che hai tempo, per poi lanciarti nella traversata del deserto fino a Las Vegas (se non ricordo male erano oltre 4 ore usciti da San Bernardino).

Ciao

Federico

Fast&Furious
11-08-2005, 09:02
per curiosità: quanto hai speso per i biglietti aerei (A/R) e che compagnia aerea hai scelto?

kappak
12-08-2005, 10:00
in 35 giorni devi trovar il tempo per veder
San Diego
2 ore di auto da LA
merita davvero

Adric
13-08-2005, 01:36
Premesso che "degustibus non disputandum est"
io eviterei Disneyland, personalmente la considero una trappola turistica (file di ore per entrare a meno di non andare all'ora di apertura la mattina presto, divieto di portarsi proprio cibo da fuori, va comprato in loco ecc.) specialmente se non si hanno bambini al seguito.
Ci sono anche altri parchi dei divertimenti in California
www.parksmania.it/index.php?module=parchi&func=categoria&cid=3 e c'è chi sostiene che Six Flags Magic Mountain sia meglio di Disneyland.

Personalmente eviterei anche Las Vegas (che è pure fuori della California), specie se non si ha interesse per il gioco d'azzardo.
Comunque percorrendo il deserto del Mojave e facendo una deviazione, a Kelso si possono vedere delle spettacolari dune di sabbia che arrivano anche a 200 metri d'altezza.

Va tenuto presente che San Diego è più estesa di San Francisco e che gli attuali studios cinematografici di Hollywood ormai si trovano a Burbank.

La California è estesa come Italia, Irlanda e Svizzera messe insieme e ci sono ben 30 parchi nazionali solo al suo interno dei quali Yosemite, Redwood, Lassen Volcanic e Joshua Tree sono da non perdere (e se avanzano giorni anche gli altri):
http://data2.itc.nps.gov/parksearch/state.cfm?st=ca

orestino74
26-08-2005, 18:58
Premesso che "degustibus non disputandum est"
io eviterei Disneyland, personalmente la considero una trappola turistica (file di ore per entrare a meno di non andare all'ora di apertura la mattina presto, divieto di portarsi proprio cibo da fuori, va comprato in loco ecc.) specialmente se non si hanno bambini al seguito.
Ci sono anche altri parchi dei divertimenti in California
www.parksmania.it/index.php?module=parchi&func=categoria&cid=3 e c'è chi sostiene che Six Flags Magic Mountain sia meglio di Disneyland.

Personalmente eviterei anche Las Vegas (che è pure fuori della California), specie se non si ha interesse per il gioco d'azzardo.
Comunque percorrendo il deserto del Mojave e facendo una deviazione, a Kelso si possono vedere delle spettacolari dune di sabbia che arrivano anche a 200 metri d'altezza.

Va tenuto presente che San Diego è più estesa di San Francisco e che gli attuali studios cinematografici di Hollywood ormai si trovano a Burbank.

La California è estesa come Italia, Irlanda e Svizzera messe insieme e ci sono ben 30 parchi nazionali solo al suo interno dei quali Yosemite, Redwood, Lassen Volcanic e Joshua Tree sono da non perdere (e se avanzano giorni anche gli altri):
http://data2.itc.nps.gov/parksearch/state.cfm?st=ca

Lo pensavo anch'io, mi sono dovuto ricredere...sono tornato l' altro ieri dagli USA, e nelle varie tappe ci siamo fatti SEAWORLD e MAGIC KINGDOM, entrambi ad orlando....

Beh, fila per entrare nulla, tanta gente, ma massima fila ad una attrazione 10 minuti....nei parchi disney, te la cavi col fastpass, informati...ad orlando ho avuto tempo anche di rifare il KRAKEN, tempo di attesa 5 minuti e 5 minuti....

Sarà che ad agosto orlando è fuori stagione...

Questo è il kraken, per chi interessa:
http://www.seaworld.com/seaworld/fla/ar_kraken_ride.aspx

Lelesquiz
27-08-2005, 18:14
Con tutto quel tempo potresti anche visitare il grand canyon ed il Brice canyon.
Meritano veramente!!!

Cmq buona fortuna x tutto il viaggio!

ciao