Redazione di Hardware Upg
10-08-2005, 07:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15167.html
I tre principali produttori aiwanesi di soluzioni chipset hanno registrato volumi di crexscita positivi nell'ultimo mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per esperienza personale avuta in passato, quando si tratterà di sostituire gli i865 e i915 sceglierò probabilmente SiS, data la stabilità che mi ha offerto in passato, certo rimpiangerò la bontà dei chipset Intel :(
Via finchè non trova una soluzione ai problemi di stabilità con il suo southbridge ed il SATA2 con NCQ, la salto a piè pari, Uli è ancora troppo acerba, non mi va di sperimentarla sulla mia pelle.
Cmq un dato interessante, i produttori OEM già si avviano a proporre prodotti con soluzioni entry level basate sui chip di questi produttori, mi sa che prima di natale dovrò dire addio alle amate P5P800 :cry:
certo tra sis e via non so chi sia peggio soprattutto per quanto riguarda i drivers uli non ho ancora provato ne sento parlar bene
MiKeLezZ
10-08-2005, 09:18
ULi è molto promettente.
VIA, per carità.
SiS mi son trovato molto bene (su Intel).
Comunque fortunatamente su Intel non ci sarà da scegliere, ci sarà sempre il suo chipset a far da padrona. Solo che ora invece che 865 e 875, troveremmo sul mercato solo il secondo, così come fra 915 e 925. Forse pagheremo il tutto un po' di più, ma credo ne valga la pena...
Su AMD, nforce, ormai sembra una decisione obbligata...
MasterGuru
10-08-2005, 15:57
io ho una MoBo con chip SIS e devo dire che non ho mai avuto problemi...
Resto dell'idea che più concorrenza c'è, e più calano i prezzi x l'utente finale (almeno si spera)
bertoz85
10-08-2005, 17:08
Via finchè non trova una soluzione ai problemi di stabilità con il suo southbridge ed il SATA2 con NCQ, la salto a piè pari
Fosse solo quello!! A me tocca cambiare la scheda madre interas per colpa del via KT600 che ha un supporto ridicolo delle schede ATI AGP (inclusa la mia x700pro agp)..... :cry: Ma va peggio a chi ha il KT400 :O .....
E pensare che per il resto fa ottimi chipset!
Nippolandia
10-08-2005, 21:43
Io ho sempre avuto SIS e di problemi non me ne ha mai dati,di ULI sento parlare benissimo ultimamente chissa forse sara' il mio nuovo Chipset in futuro.
killer978
11-08-2005, 14:49
Sis è la migliore dei tre sia come prestazioni che come stabilità!
Ho avuto diverse MB con chip SIS mi ricordo una ECS con Athlon 1.2ghz usata x muletto ibrida SDR e DDR , che andava meglio della ASUS con Kt 266A e palomino 1.6 pagata cara ma piena di problemi!
VIA ormai non ne fa una buona da tempo!
ULI x AMD tra un po esce un nuovo chipset single come il NF3/4 che a quanto pare va benone.
ho montato parecchi k8t880 e k8t890 pci-ex senza problemi
stabili e molto performanti
Idem per sis che si e' dimostrata con il passare del tempo una ottima rivale
Uli realizza chipset all in one discreti
nforce non lo prendo in considerazione
giusto nforce4
byz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.