View Full Version : Problema Ram
enzocarbone
10-08-2005, 00:40
Ho due gb di ram corsair pc 3200 xxl ddr400 (4x512). All' avvio mi accorgo che lavorano limitate a 333 Mhz.
Come consigliato sul manuale della mobo, per risolvere il problema, vado nel "genie bios" e imposto manualmente 200 nel campo "max memclock (mhz)". Ma al riavvio il pc non parte (schermo nero). Necessario il clear Cmos per riavviare.
Cosa posso fare? :help:
provato a mettere by BPS o qualcosa del genere??
enzocarbone
10-08-2005, 23:38
provato a mettere by BPS o qualcosa del genere??
Puoi essere più chiaro?
Grazie.
Ho due gb di ram corsair pc 3200 xxl ddr400 (4x512). All' avvio mi accorgo che lavorano limitate a 333 Mhz.
Come consigliato sul manuale della mobo, per risolvere il problema, vado nel "genie bios" e imposto manualmente 200 nel campo "max memclock (mhz)". Ma al riavvio il pc non parte (schermo nero). Necessario il clear Cmos per riavviare.
Cosa posso fare? :help:
che processore hai? una sempron con bus a 333 mhz? se è cosi è normale che ti girano a 333 nn è mica un athlon fx?
le ram possono lavorare in asincrono :mbe: avere il bus a 333 mhz mica ti obbliga a tenere le ram a 333... altrimenti tutti gli althlon xp cosa facevano? :D
davide66
11-08-2005, 06:39
le ram possono lavorare in asincrono :mbe: avere il bus a 333 mhz mica ti obbliga a tenere le ram a 333... altrimenti tutti gli althlon xp cosa facevano? :D
Certo che possono lavorare in asincrono ma non capisco perchè usi come paragone gli Athlon XP che vanno meglio se stanno in sincrono :mbe:
Ciao
GIA MA CMQ TI RIMANE TALE SE NN SPOSTI LA FREQUENZA DI DEFAULT
Certo che possono lavorare in asincrono ma non capisco perchè usi come paragone gli Athlon XP che vanno meglio se stanno in sincrono :mbe:
Ciao
per questa frase
che processore hai? una sempron con bus a 333 mhz? se è cosi è normale che ti girano a 333 nn è mica un athlon fx?
io la interpreto come un "se hai un procio con fsb 333 le ram stanno a 333" :|
davide66
11-08-2005, 10:22
io la interpreto come un "se hai un procio con fsb 333 le ram stanno a 333" :|
Ok ;)
Ciao
il problema molto probabilmente è che hai mescolato delle ram single e double sided o le ha messe in uno schema sbagliato è successo la stessa cosa a a me cmq basta che togli la batteria e alimentazione per 3 minuti cosi si resetta cmq è possibile che con tipi di memoria che hai montato non possa salire oltre i 333 ma il problema è della sk madre non della ram
enzocarbone
11-08-2005, 12:54
il processore è un athlon fx 57.
enzocarbone
11-08-2005, 13:03
il problema molto probabilmente è che hai mescolato delle ram single e double sided o le ha messe in uno schema sbagliato è successo la stessa cosa a a me cmq basta che togli la batteria e alimentazione per 3 minuti cosi si resetta cmq è possibile che con tipi di memoria che hai montato non possa salire oltre i 333 ma il problema è della sk madre non della ram
Le ram sono tutte e quattro uguali (Corsair xms pc3200 xxl). Se ne monto solo due la frquenza è 400, se poi aggiungo le altre due mi si abbassa a 333. Sul manuale della scheda madre leggo che cio è normale ma impostando manualmente 200 nel campo "max memclock (mhz)" del "genie bios", sempre come consiglia il manuale, dovrei riuscire a far lavorare le ram a 400 mhz. Ma cio non accade.
Potrebbe essere una questione di aggiornamento del bios?
Aiutatemi. :(
hmm secondo me sti qua non è che hanno scritto tanto bene sto manuale io su una asus ho avuto lo stesso problema ed anche io potevo andare nel bios e settare 200 ma il pc non partiva pero li c'era scritto chiaro e tondo che piu di 2 module double sided portava automaticamente la veloctita a 333 e questo succede praticamente su tutte le schede. ancora non ho capito bene da cosa dipende.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.