View Full Version : Passaggio P4 AMD
planetkalle
10-08-2005, 00:00
Salve io ho un P4 3.2Ghx Northwood passando ad Amd otterrei delle differenze consistenti nei giochi con la configurazione in sign?
Quale procio dovrei comprare e quale mobo?
non credo che otterresti immensi salti prestazionali, se non passando a qualcosa di estremamente di punta come 4000+ o fx... ma non vale la pena...
^TiGeRShArK^
10-08-2005, 08:43
tieniti il tuo....
ankora è una buona makkina.
leoneazzurro
10-08-2005, 08:55
Salve io ho un P4 3.2Ghx Northwood passando ad Amd otterrei delle differenze consistenti nei giochi con la configurazione in sign?
Con i giochi dovresti essere a posto comunque per un pò, hai pure sempre una macchina recente... Se vuoi ottenere maggiori performances ad alte risoluzione puoi solo cambiare scheda video...
emanuelito
10-08-2005, 10:07
Con i giochi dovresti essere a posto comunque per un pò, hai pure sempre una macchina recente... Se vuoi ottenere maggiori performances ad alte risoluzione puoi solo cambiare scheda video...
Ehm :rolleyes: ha già una geffo 6800 ke nn è poco :)
Direi,come hanno già sottolineato gli altri,che hai un'ottima configurazione,sia in termini di cpu,motherboard e vga:cambiare non ne vale la pena,per me,a meno che tu non prenda un Fx55 o un X2 dual core.
La scheda video è ottima,perfettamente dimensionata al resto del pc:che dire...risparmia i dindi,e poi quando Amd immetterà sul mercato il nuovo socket M2,comprati quello!
Ciao. ;)
planetkalle
10-08-2005, 13:28
ma siete sicuri? perchè alal fine vendendo la mia mobo e il mio procio aggiungendo 20 o 30 € potrei avere un amd a 64 bit che sento vada più forte con i giochi o mi sbaglio??
leoneazzurro
10-08-2005, 21:14
Ehm :rolleyes: ha già una geffo 6800 ke nn è poco :)
Beh, se cerca maggiori prestazioni nei giochi evidentemente non lo soddisfa, no? Essendo una 6800 liscia magari se trova una 6800 Ultra o X800-850 XT a prezzi di saldo qualcosa pur guadagnerà, e spenderà sempre meno soldi che a cambiare tutta la piattaforma, soprattutto se rivende la sua scheda... ;)
Io però vorrei capire a che risoluzioni e settaggi gioca... la 6800 liscia fino a 1024x768 con filtri e AA attivati va benissimo, ma se ha rallentamenti evidentemente o gioca a risoluzioni/settaggi più alti o c'è qualche problema recondito...
Anche perchè partendo da un 3200 (che non mi pare sia la feccia dei processori) , o sceglie un Athlon 64 dal 3500-3800+ in su o di grosse differenze nel caso sia CPU limited non ne vede moltissime. Senza contare che potrebbe anche giocarsi la carta overclock, con l'alimentatore che ha.
leoneazzurro
10-08-2005, 21:29
ma siete sicuri? perchè alal fine vendendo la mia mobo e il mio procio aggiungendo 20 o 30 € potrei avere un amd a 64 bit che sento vada più forte con i giochi o mi sbaglio??
Bisogna vedere se ce la fai con 20-30 euro, che Athlon 64 prendi (prendendo es. un 3200+ non hai grosse differenze), e potresti rimanere deluso.
Dicci che giochi hai, e a che risoluzione e settaggi vorresti giocarci.
planetkalle
10-08-2005, 23:15
america's army, battlefield 2, unreal, pro evolution insomma quelli nuovi io vorrei giocarci a 1280x1024 tutto al massimo senza problemi.
cosa dovrei fare?
TheDarkAngel
11-08-2005, 01:00
america's army, battlefield 2, unreal, pro evolution insomma quelli nuovi io vorrei giocarci a 1280x1024 tutto al massimo senza problemi.
cosa dovrei fare?
cambiare assolutamente sk video...
leoneazzurro
11-08-2005, 08:56
cosa dovrei fare?
A parte battlefield 2, gli altri giochi non dovrebbero avere enormi problemi con la 6800 liscia, ma certo purtroppo a 1280x1024, soprattutto con AA e AF, sei molto limitato dalla banda passante delle RAM. La CPU a quelle risoluzioni con AA e AF non dovrebbe essere un fattore linitante. Credo che un cambio di VGA ti gioverebbe molto.
Per esserne sicuro, comunque, basta che tu giochi a 1024x768-1280x1024 senza filtri avanzati. Se il gioco "scorre" , è segno che non è la CPU il problema.
PS: l'unica cosa a cui devi fare atenzione con i P4 è la dissipazione termica.
Se per caso il tuo dissipatore è montato male, la tua CPU può andare in "thermal throttling", ossia riduce la sua frequenza per consumare di meno. In questi casi potresti avere rallentamenti vari senza poter capire semplicemente la causa. Mi ricordo che c'era un programmino per vedere se questo succedeva, ma non ricordo adesso come si chiama nè dove trovarlo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.