PDA

View Full Version : Problemi in seguito all'upgrade di 4 mega di Alice...

TartaZ
09-08-2005, 23:23
Sono disperato,è da due settimane che continua a cadermi la linea.Ho chiamato ogni tre giorni,prima di mangiarmi vivo il prossimo centralinista vorrei essere sicuro che sia colpa loro e non mia.Ho un router zyxel,da telnet noto che la linea cade casualmente nel tempo,ogni volta che si riconnette in centrale cambia la banda disponibile,se pingo un sito a caso a volte va tutto bene con un ritardo di 80 ms in media...pero' a volta un sacco di packet loss.Ho controllato tramite telnet rumore ecc e guardate il risultato...
relative capacity occupation: 99%
noise margin downstream: 7.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 50.5 db
Questa mattina ho chiamato l'assistenza per l'ennesima volta,l'operatore mi ha detto di registrarmi al portale rosso alice...io ho fatto notare che difficilmente mi avrebbe risolto il problema la registrazione...mi hanno cambiato la banda che mi forniscono,abbassandola da 4800 a 3800...almeno la linea resta su ma e' praticametne inutilizzabile...probabilmente il problema potrebbe essere la distanza che c'e' dalla centrale a casa mia.Il cavo che mi arriva in casa e' utilizzato solo per internet,1 settimana fa pero' c'e' stato un temporale particolarmente tosto,è saltato il centralino dell'altra linea , potrebbe essere che si sia bruciato il filtro della mia linea?
Help me

grazg
09-08-2005, 23:47
ciao, io sono passato dalla 4mega alla flat 640, router zyxel 660hw, e ho i tuoi stessi problemi, a random mi si disconnette la portante, ho telefonato al 187 e non hanno risolto na fava, credo sia un problema loro a questo punto.
:)

TartaZ
09-08-2005, 23:49
Io sono di Isera...

samuele1234
09-08-2005, 23:50
attenuation downstream: 50.5 db

Questo valore è molto alto, questo è dovuto alla troppa lontananza dalla centrale, o all'usura dei cavi o da qualche errore causato dai tecnici telecom (l'ultima soluzione è improbabile, ma a me è successo e comunque anche risolto il guasto non è migliorata di molto la situazione).
Altrimenti il problema potrebbe essere dovuto al tuo impianto telefonico, prova a collegare il router direttamente alla prima presa dove arriva il cavo telecom distaccando tutto il resto dell'impianto e vedi se migliorano i valori.

Io con 46db ho un attanaible rate di meno di 3mbit, tu hai un valore peggiore del mio, quindi difficilmente riuscirai ad andare in maniera stabile oltre i 3mbit, quindi a meno che non risolvano i problemi di linea dovrai farti settare la portante ancora piu in basso.

TartaZ
10-08-2005, 00:01
Questo valore è molto alto, questo è dovuto alla troppa lontananza dalla centrale, o all'usura dei cavi o da qualche errore causato dai tecnici telecom (l'ultima soluzione è improbabile, ma a me è successo e comunque anche risolto il guasto non è migliorata di molto la situazione).
Altrimenti il problema potrebbe essere dovuto al tuo impianto telefonico, prova a collegare il router direttamente alla prima presa dove arriva il cavo telecom distaccando tutto il resto dell'impianto e vedi se migliorano i valori.

Io con 46db ho un attanaible rate di meno di 3mbit, tu hai un valore peggiore del mio, quindi difficilmente riuscirai ad andare in maniera stabile oltre i 3mbit, quindi a meno che non risolvano i problemi di linea dovrai farti settare la portante ancora piu in basso.

Il cavo lo uso unicamente per navigare,non c'e' niente attaccato...probabilmente come hai detto tu dovro' farmi settare la portante piu in basso,domani chiamo nuovamente il 187.Ho aggiornato il firmware...la situazione sembra migliorata nettamente,i risultati del rumore rimangono sempre quelli pero' la navigazione si interrompe molte meno volte

grazg
10-08-2005, 12:42
Io sono di Isera...

LOL, io sono di Sacco, ma i miei valori di attenuation downstream sono un pò migliori, stasera li posto.
Ciao :)