TartaZ
09-08-2005, 23:23
Sono disperato,è da due settimane che continua a cadermi la linea.Ho chiamato ogni tre giorni,prima di mangiarmi vivo il prossimo centralinista vorrei essere sicuro che sia colpa loro e non mia.Ho un router zyxel,da telnet noto che la linea cade casualmente nel tempo,ogni volta che si riconnette in centrale cambia la banda disponibile,se pingo un sito a caso a volte va tutto bene con un ritardo di 80 ms in media...pero' a volta un sacco di packet loss.Ho controllato tramite telnet rumore ecc e guardate il risultato...
relative capacity occupation: 99%
noise margin downstream: 7.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 50.5 db
Questa mattina ho chiamato l'assistenza per l'ennesima volta,l'operatore mi ha detto di registrarmi al portale rosso alice...io ho fatto notare che difficilmente mi avrebbe risolto il problema la registrazione...mi hanno cambiato la banda che mi forniscono,abbassandola da 4800 a 3800...almeno la linea resta su ma e' praticametne inutilizzabile...probabilmente il problema potrebbe essere la distanza che c'e' dalla centrale a casa mia.Il cavo che mi arriva in casa e' utilizzato solo per internet,1 settimana fa pero' c'e' stato un temporale particolarmente tosto,è saltato il centralino dell'altra linea , potrebbe essere che si sia bruciato il filtro della mia linea?
Help me
relative capacity occupation: 99%
noise margin downstream: 7.0 db
output power upstream: 12.0 dbm
attenuation downstream: 50.5 db
Questa mattina ho chiamato l'assistenza per l'ennesima volta,l'operatore mi ha detto di registrarmi al portale rosso alice...io ho fatto notare che difficilmente mi avrebbe risolto il problema la registrazione...mi hanno cambiato la banda che mi forniscono,abbassandola da 4800 a 3800...almeno la linea resta su ma e' praticametne inutilizzabile...probabilmente il problema potrebbe essere la distanza che c'e' dalla centrale a casa mia.Il cavo che mi arriva in casa e' utilizzato solo per internet,1 settimana fa pero' c'e' stato un temporale particolarmente tosto,è saltato il centralino dell'altra linea , potrebbe essere che si sia bruciato il filtro della mia linea?
Help me