PDA

View Full Version : Plugin per Firefox

Ed_Bunker
09-08-2005, 23:13
Ciao mi dite come faccio ad impostare i plugin per firefox ?
Ho scaricato flash e l'ho installato nella directory mozilla-firefox ma riavviando mozilla il plugin non risulta disponibile.
Sono andato in Modifica->Preferenze->Download->Plugin e qui non risulta essere disponibile il plugin. Inoltre non c'e' nemmeno la possibilita' di impostare manualmente il path. Con Conqueror, invece, il plugin funziona visto che c'e' la possibilita' di impostare manualmente il path.
:confused:

Aeris
10-08-2005, 00:04
Io ho firefox 1.0.4 e quando vai su un sito in flash lui ti chiede automaticamente se vuoi installare il plugin mancante (compare una barra gialla in alto appena sotto quella degli strumenti)... se schiacci si scarica e installa il plugin necessarrio ;) ;)

Ed_Bunker
10-08-2005, 01:03
A me invece dice che non riesce ad installare il plugin e propone l'installazione manuale. Stessa cosa anche per la java virtual machine. Nonostante abbia dsk 1.5 dice che manca la jre.
Mi sembra strano che non ci sia un modo per settare manualmente il path dove cercare i plugin.

Artemisyu
10-08-2005, 01:15
A me invece dice che non riesce ad installare il plugin e propone l'installazione manuale. Stessa cosa anche per la java virtual machine. Nonostante abbia dsk 1.5 dice che manca la jre.
Mi sembra strano che non ci sia un modo per settare manualmente il path dove cercare i plugin.

In che directory lo hai messo?

i plugin per essere visti devono essere qui: /home/tuoutente/.mozilla/plugins

:)

ciao ciao!

Ed_Bunker
10-08-2005, 01:36
In che directory lo hai messo?

i plugin per essere visti devono essere qui: /home/tuoutente/.mozilla/plugins

:)

ciao ciao!
Se li installo come root dovrei poterli far vedere globalmente a tutti gli utenti.
Con conqueror accade cosi'...
I plugin sono installati in /usr/lib/mozilla-firefox-1.0.2/plugins

Aeris
10-08-2005, 10:36
Qui puoi scaricare jre e in fondo alla pagina c'è scritto sia come installarlo sia come configurarelo con mozilla... magari con il plugin di flash funziona allo stesso modo ;)

http://java.com/en/download/help/5000010500.xml#selfextracting

Artemisyu
10-08-2005, 11:05
Se li installo come root dovrei poterli far vedere globalmente a tutti gli utenti.
Con conqueror accade cosi'...
I plugin sono installati in /usr/lib/mozilla-firefox-1.0.2/plugins

i plugin messi li non possono chiaramente essere riconosciuti.

Come hai installato a tuo tempo firefox? che distribuzione usi?

Ed_Bunker
10-08-2005, 11:17
i plugin messi li non possono chiaramente essere riconosciuti.

Come hai installato a tuo tempo firefox? che distribuzione usi?
Mandriva, Firefox e' incluso nella distribuzione e si trova in /usr/lib/mozilla-firefox-1.0.2

Artemisyu
10-08-2005, 11:20
Mandriva, Firefox e' incluso nella distribuzione e si trova in /usr/lib/mozilla-firefox-1.0.2

appunto.
Se è incluso nella distribuzione avrai sicuramente una cartella /home/tuoutente/.mozilla/plugins

Mozilla-browser mette i plugin in /usr/lib, firefox no.

ciao ciao!

Vegale
16-08-2005, 18:03
Anch'io ho messo i plugin (JDK 1.5) in /usr/lib/mozilla-firefox/plugins e funzionano correttamente a tutti gli utenti. Se Java è installato in /usr/lib/java basta scrivere da root
# ln -s /usr/lib/java/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so /usr/lib/mozilla-firefox/plugins

Per il path, io ho inserito nel mio .bashrc in fondo
# Java Path
JAVA_HOME=/usr/lib/java
export JAVA_HOME