PDA

View Full Version : dati inutilizzabili

alberto83
09-08-2005, 22:36
ciao, ho un grosso problema col computer!
Vi spiego tutto quello che ho fatto:
Ho dovuto formattare ed reinstallare win xp pro.
Prima di fare questo ho partizionato il mio hard disk ed ho messo nella nuova partizione i vari files che volevo salvare.
Una volta installato win, è partito un controllo di coerenza (credo che si chiami cosi') ed ha rilevato una serie di problemi nei files della partizione da me creata.
Da quel momento, quei files che hanno subito il controllo non sono piu' utilizzabili (non si aprono, etc...).
Ho provato a questo punto con Stellar phoenix per recuperare i files.
Questo software ha trovato i files nella partizione ed ha cercato di recuperarli.
Al termine di questa operazione pero' i files sono sempre inutilizzabili... in pratica ha fatto solo una copia dei files.
Sono disperato! e soprattutto non so che fare...aiutatemi voi!!!

simonemo78
09-08-2005, 22:39
Prova easy recovery professional, credo sia uno dei migliori per recuperare file anche da dischi formattati.

terrible
09-08-2005, 22:49
Puoi anche provare Recovery My Files a questo indirizzo....

http://www.recovermyfiles.com/index.html

io lo ho provato e sembra veramente buono, auguri di un veloce "recupero".

alberto83
09-08-2005, 22:53
ma secondo voi ci sono speranze di recuperare il tutto...
Come vi spiegate che Stellar phoenix nn abbia funzionato o meglio che il software in questione mi abbia fatto solo una specie di copia dei files?

e soprattutto che diavolo ha fatto win xp ai miei files... non mi era mai successo! Cosa ho sbagliato?

terrible
09-08-2005, 23:15
Prova il recovery in modalità normale (non fast) e nn sfiduciarti, per quanto
riguarda l'installazione di xp hai probabilmente fatto confusione con il tipo
di partizione, hai cercato di installare in fat 32 la nuova partizione mentre la
secondaria era ntfs e da qui l'inghippo......

Almeno credo....

alberto83
09-08-2005, 23:35
ho provato a fare una prova con Recovery My Files...
dovrei acquistarlo per salvare i files... ma ho notato che non mi fa fare neanche una preview dei file che sono inutilizzabili, mentre dei file accessibili mi fa fare un preview.
Ne conseguo che non riesca a recuperare i file danneggiati.
consigli?

terrible
09-08-2005, 23:44
ho provato a fare una prova con Recovery My Files...
dovrei acquistarlo per salvare i files... ma ho notato che non mi fa fare neanche una preview dei file che sono inutilizzabili, mentre dei file accessibili mi fa fare un preview.
Ne conseguo che non riesca a recuperare i file danneggiati.
consigli?

Si ma nn si può dire in un forum.......un pò di fantasia...

alberto83
10-08-2005, 11:09
no..aspetta... non intendevo quello!
volevo solo sapere se anche nella versione demo fa fare il preview dei file che puoi recuperare (pagando), perche invece per i files accessibili fa fare subito una preview.

alberto83
10-08-2005, 20:24
dunque ho utilizzato Recovery My Files e mi ha recuperato alcuni files, ma molti altri non li ha recuperati! e purtroppo non ha recuperato quelli che mi servono!

terrible
10-08-2005, 20:50
Mi spiace....nn so cosa altro consigliarti! :(

alberto83
12-08-2005, 15:48
dai ragazzi mi servono delle idee per risolvere il problema!