PDA

View Full Version : GeForce 7800GTX riavvia il pc

PeterN
09-08-2005, 23:22
Salve ragazzi, ho da poco montato il nuovo pc, ma dopo aver installato i driver della geforce 7800GTX comincia a riavviarsi ogni 2 minuti, a volte riescoa vedere per un attimo la schermatina blu.
Ho provato con quelli di serie 77.50 poi ho provato i forceware 77.76, ma niente.
Il sistema è il seguente:
DFI Lanparty NF4 SLI-DR
AMD FX55
1GB Corsair XMS3200C2 v 1.5
WD 74GB Raptor
e ovviamente GeForce 7800GTX.

Ancora non ho aggiornato il bios della sk.madre, ho provato con winxp pro sp2, ho installato anche i driver per l'nforce4 AMD Edition 6.66. Ora sto aspettando che mi arrivi l'xp x64.
Sapete dirmi qualcosa per favore sto impazzendo!!

Redvex
10-08-2005, 03:50
Salve ragazzi, ho da poco montato il nuovo pc, ma dopo aver installato i driver della geforce 7800GTX comincia a riavviarsi ogni 2 minuti, a volte riescoa vedere per un attimo la schermatina blu.
Ho provato con quelli di serie 77.50 poi ho provato i forceware 77.76, ma niente.
Il sistema è il seguente:
DFI Lanparty NF4 SLI-DR
AMD FX55
1GB Corsair XMS3200C2 v 1.5
WD 74GB Raptor
e ovviamente GeForce 7800GTX.

Ancora non ho aggiornato il bios della sk.madre, ho provato con winxp pro sp2, ho installato anche i driver per l'nforce4 AMD Edition 6.66. Ora sto aspettando che mi arrivi l'xp x64.
Sapete dirmi qualcosa per favore sto impazzendo!!

chiari sintomi di alimentazione insufficiente... cambia alimentatore e mettine uno parecchio potente e di marca (un 650 watt)

jumpy70
10-08-2005, 05:37
Io ho un Enermax da 460w e la tiene benissimo

PeterN
10-08-2005, 09:20
Non credo sia questo, ho un enermax 600w.
La mia speranza è solo che non ci sia un problema hardware, i settaggi poi a provare e riprovare li trovo.
Jumpy, che driver usi? E hai qualche settaggio particolare a livello di bios?

Dumah Brazorf
10-08-2005, 11:38
Pannello di controllo --> Sistema --> Avanzate --> Impostazioni di Avvio e Ripristino --> togli la spunta a Riavvia automaticamente.
Così dovresti poter leggere la schermata blu.
Potresti anche fare un check alla ram di sistema, si sa mai...
Ciao.

jumpy70
10-08-2005, 12:39
Non credo sia questo, ho un enermax 600w.
La mia speranza è solo che non ci sia un problema hardware, i settaggi poi a provare e riprovare li trovo.
Jumpy, che driver usi? E hai qualche settaggio particolare a livello di bios?

Nfoce 6.66 e Forceware 77.76. Il bios ho modificato alcune cose ma già di default andava benone

PeterN
11-08-2005, 10:17
Tutto risolto.
Redvex nn aveva tutti i torti, anche la scheda video aveva scarsa alimentazione, è che l'alimentatore ha un potenziometro dietro del quale me ne ero completamento dimenticato, ed era messo sul minimo percui la sk. video non aveva sufficiente alimentazione, me ne so accorto dopo aver montato un secondo alimentatore apposito per il video, ciò mi fa sentire molto imbarazzato.
Cmq non era questo che causava il reboot, ma mi dava cmq problemi di video, il reboot invece era causato da un contatto tra la ram e il dissipatore (sti zalman so enormi) con tanto di pasta conduttiva tra i due, ovviamente gli dava un fastidio che non vi dico.
Che vi devo dì .. per la fretta di metterlo su ho fatto un macello .. ora tutto risolto, vi ringrazio infinitamente e mi scuso per la sbadataggine, chissà mai se ciò potrà aiutare qualcun'altro ^^' ... ne dubito.