PDA

View Full Version : Per me è strano non so per voi, aiuto-HD

ma95al03
09-08-2005, 22:05
Premetto che il sistema operativo è win xp pro. Ho un HD samsung da 80 GB, se lo uso come master viene visto da 80 gb come deve essere, se lo metto come slave mi viene visto da 30GB com'è possibile ci sono spiegazioni.........logiche?
Grazie per eventuali aiuti per questa cosa che mi fa diventare pazzo.

ma95al03
09-08-2005, 22:09
Premetto che il sistema operativo è win xp pro. Ho un HD samsung da 80 GB, se lo uso come master viene visto da 80 gb come deve essere, se lo metto come slave mi viene visto da 30GB com'è possibile ci sono spiegazioni.........logiche?
Grazie per eventuali aiuti per questa cosa che mi fa diventare pazzo.

Alt, non ho detto tutto. Allora la storia è questa. Lo stavo utilizzando come master ed era formattato come FAT32. Avevo utilizzato proprio circa 50 GB di disco.Poi mi è venuto in mente di utilizzarlo come HD per la PS2. E da qui il problema. Ripeto pero con la formattazione di xp me lo vede da 30 GB. Questo è tutto.

simonemo78
09-08-2005, 22:24
Devi riformattarlo credo..ntfs magari

pines
09-08-2005, 22:25
:doh:

Miiii le un gran burdel,

se puoi e non hai dati puoi cancellare e rifare la partizione con fdisk .

Oppure puoi vedere con partition magic che c'è sopra e fare eventuali modifiche, ma ricordati di fare il backup dei dati, io l'ho sempre usato senza fare backup e mi è andata sempre bene .

Ciao Pino

ma95al03
09-08-2005, 22:29
:doh:

Miiii le un gran burdel,

se puoi e non hai dati puoi cancellare e rifare la partizione con fdisk .

Oppure puoi vedere con partition magic che c'è sopra e fare eventuali modifiche, ma ricordati di fare il backup dei dati, io l'ho sempre usato senza fare backup e mi è andata sempre bene .

Ciao Pino

Grazie Pino, eventualmente con Fdisk intendi un disco di avvio di Win98 oppure in alternativa?

pines
09-08-2005, 22:43
Ho utilizzato sempre fdisk,
oppure durante l'installazione din winxp hai la possibilita di cancellare le partizioni e crearne una nuova fat32 o ntfs per l'installazione .

Ciao ;)

pines
09-08-2005, 22:44
......... avviando il sistema dal cd .

:)

ma95al03
09-08-2005, 22:46
Comunque è strano ho provato partition magic e me lo vede da 30 gb.

Adesso lo rimetto nel vecchio pc come master e vidiamo che succede.

Grazie infinite.

pines
09-08-2005, 22:52
Comunque è strano ho provato partition magic e me lo vede da 30 gb.

Adesso lo rimetto nel vecchio pc come master e vidiamo che succede.

Grazie infinite.

Se ho capito bene partition magic lo vede solo una partizione da 30 gb ?

pines
09-08-2005, 22:57

A me è capitato di mettere un hd che ha il sistema operativo sopra come slave e far partire un'altro disco sul master e winxp non mi vede l'hd slave perchè la partizione viene nascosta .

Col fatto che hai fatto partizione per la ps2 ti consiglio di fare fdisk, se hai adsl ti faccio un immagine con nero e te lo mando in email .

Ciao Pino ;)