PDA

View Full Version : Configurazione ip statici dei pc collegati su router

Lemmolo
09-08-2005, 20:31
Ciao a tutti, è da poco che ho l'adsl e sempre da poco che smanetto su router, grazie a le notizie che ho letto anche qui ho imparato un sacco di cosette.
Funziona tutto a meraviglia finchè non riavvio i pc che son collegati alla stessa...
Descrivo la mia rete, un notebook asus con wifi 802.11g un desktop con scheda madre asus wifi 802.11g e un router linksys wag54g, i pc son collegati entrambi in wifi su tutti i pc winxp pro.
Usando emule e server ftp ho configurato le porte udp e tcp sul router nella sezione single port forward dell'application and gaming, il tutto funziona bene finchè non riavvio uno dei 2 pc.
La lista delle porte mi viene completamente cambiata e le voci che ho insierito sostituite con msmsgs tutte quante attivate.
Allora ho provato il port range forwarding, con quello funziona e non vengono + sostituite le voci, xò emule a volte da che i server a cui si deve connettere son pieni, tutti quanti, e da ftp non riescono ad accedere alle mie cartelle.
Avevo pensato di impostare gli ip statici sulle schede wifi ma niente come metto gli indirizzi statici non mi funziona + la connessione verso internet...
Spero che ci sia una soluzione xkè così è un pò rottura di scatole...
I servizi QoS del router son spenti, li devo spegnere anche sulle impostazioni delle schede di rete?
GRAZIE ANCORA!!!

Arcom17
09-08-2005, 23:17
Oltre a impostare ip statici devi anche mettere l'ip del gateway (del router) e gli ip dei server dns.