View Full Version : La scheda si surriscalda e...
Ho una Asus P4p800 e Asus Probe mi segnala che la CPU è con temperatura troppo alta dopo neanche 20 minuti che il pc è acceso. Inoltre ho notato che quando spengo il pc la luce del mio mouse ottico resta accesa il che vuol dire che passa ancora corrente. Cosa mi consigliate???
Per il mouse penso sia OK.Quando spengi la mobo continua a essere in tensione.
La temp della CPU a quanto sei?
Il fatto è che il mouse non ha mai fatto così. La temperatura precisa della scheda non te la so dire in questo momento però io lascio i valori di default e asus probe mi segnala che li supero. Il problema è che la precedente scheda madre si è bruciata. Quindi non so proprio che pensare....
dunque la temperatura è in genere tra i 72 e i 77, non ho fatto caso a che temperatura max arrivo ma i valori di default sono 72... forse è perché fa caldo ed è tutto normale? A quanto può arrivare una scheda madre senza averne danni??
gionnico
09-08-2005, 23:11
A me il mouse resta sempre acceso. ;) Le temperature sono normali. :)
Grazie :D
qual è secondo voi la temperatura max accettabile per una MOBO?
capitan_crasy
10-08-2005, 17:03
A me il mouse resta sempre acceso. ;) Le temperature sono normali. :)
72/77 gradi li chiami temperature normali??? :p
x white05:
che CPU monti???
Pentium IV 3.2 Ghz
perché tu invece dici che non sono normali?? :mbe: :eek:
capitan_crasy
10-08-2005, 21:30
Pentium IV 3.2 Ghz
perché tu invece dici che non sono normali?? :mbe: :eek:
OK ma pentium 4 3.2ghz core prescott o core northwood?
se non lo sai prova ad usare CPU-Z
Anche se si tratta del prescott mi sembrano un pò alte, a meno che i sensori della scheda mamma siano gia in vacanza...
è un prescott.
i sensori sono già partiti?? Ma la scheda ha solo 4 giorni :cry: e se aggiungessi un'altra ventola??
Ma esiste un massimo di temperatura accettabile?? Scusate se lo chiedo sempre ma almeno così mi regolo :rolleyes:
Se cambiassi processore potrei risolvere qualche cosa??? La temperatura arriva anche ad 80°!! :eek: incomincio a pensare che sia rotto.. :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.