PDA

View Full Version : Schede Video SLI e Dual Processor

Dan16
09-08-2005, 20:02
Volevo porre l'attenzione sui nuovi sviluppi futuri dell'accoppiata Di un Pc avente Processore a doppio core e schede video doppie in modalità SLI.
Sicuramente mettiamo siamo migrati verso un sistema a 64Bit capace di sfruttare con programmi adeguati le potenzialità del doppio core, la parte video con le due schede in Sli può avere dei bei sviluppi e potenzialità io credo.
Volevo lanciare questa discussione per recepire considerazioni in tale proposito

checo
11-08-2005, 18:09
Volevo porre l'attenzione sui nuovi sviluppi futuri dell'accoppiata Di un Pc avente Processore a doppio core e schede video doppie in modalità SLI.
Sicuramente mettiamo siamo migrati verso un sistema a 64Bit capace di sfruttare con programmi adeguati le potenzialità del doppio core, la parte video con le due schede in Sli può avere dei bei sviluppi e potenzialità io credo.
Volevo lanciare questa discussione per recepire considerazioni in tale proposito

traducendo vuoi dire se un sistema sli avrebbe dei vantaggi da un os+programmi che sfrutti appieno un dual core 64 bit? ovvio che si un sitema 7800sli è al momento cpu limited, pensa se fosse possibile suddividere il carico di elaborazione sui due core come avvine per le gpu.

cangia
11-08-2005, 21:37
traducendo vuoi dire se un sistema sli avrebbe dei vantaggi da un os+programmi che sfrutti appieno un dual core 64 bit? ovvio che si un sitema 7800sli è al momento cpu limited, pensa se fosse possibile suddividere il carico di elaborazione sui due core come avvine per le gpu.

si avrebbero notevoli vantaggi, ok .. ma finchè i programmatori non si decidono a fare giochi come si deve e non con motori grafici ultra pesanti ( esempio : Unreal 2, Morrowind, ecc ) serviranno sempre schede di una generazione avanti per far girare ottimamente giochi di una generazione prima .. secondo il mio modesto parere...

sanford
12-08-2005, 15:22
E sennò come fanno a vendere i nuovi computer con cpu da 124 ghz? :D

fdadakjli
12-08-2005, 18:34
E sennò come fanno a vendere i nuovi computer con cpu da 124 ghz? :D

:D :D :D

cangia
12-08-2005, 19:01
è anche vero che se ottimizzassero i giochi al massimo.. saremmo ancora fermi alle gf 4 ti o simile ... le software house fanno anche.. anzi ... SOLO gli interessi delle case costruttrici di vga :mad:

dantess
13-08-2005, 12:01
vai così nn dovremmo spendere + 500€ x avere un sistema al top con 1 s ma bensi 1000€ x 2 sk video!!!!!vai viva l'economia!!