View Full Version : vorrei un consiglio per acquisto Dissipatore scheda video
ChemicalDj
09-08-2005, 20:50
ciao a tutti.....vorrei un consiglio da voi che siete più esperti....io ho una sapphire ATI Radeon 9550 da 256 Mb a 128Bit e vorrei acquistare un dissipatore per overclockare la scheda....cosa mi consigliate?e posso montare qualsiasi dissipatore?
già che ci sono vorrei chiedervi anche con la ventola di serie sapphire a quanto posso portare il core e la memory clock?
ChemicalDj
10-08-2005, 20:12
qualcuno che risponde a questa discussione?
allora, x il dissi prova a vedere se lo zalman vf700 cu e' compatibile, x l' oc nn alzare molto le freq. il dissi di serie delle 9550 nn e' un granche'.
ChemicalDj
11-08-2005, 01:40
secondo te fino a quanto posso salire?...sono per adesso a 300core e 225 meory clock....dici che rischio salendo ancora....?la scheda così non da alcun problema.... :help:
Se non da alcun problema puoi tenerla così, anzi il core credo possa salire di più. Mi associo nel consigliare lo zalman; anche in versione AL-CU se vuoi risparmiare dato il ridotto valore della scheda
ChemicalDj
11-08-2005, 02:39
capisco....non sono mai salito oltre per paura....ma non ha mai dato problemi ti grafica....nel senso non sono mai venuti fuori pallini bianchi o artefatti....o come si chiamano....cmq proverò a salire ancora un pochino....poi vedrò se rischiare...o no comprando lo zalman :D
se hai paura prova atitool che trova il massimo della scheda da solo... anche se a me non piace perchè mi perdo il divertimento :p
ChemicalDj
11-08-2005, 20:25
no sinceramente preferisco usare il programma che uso ora....TRIXX...è molto fatto bene....e poi mi piace il divertimentoquindi non lascio che atitool mi trovi da solo le frequenze massime....mi diverto a trovarle da solo....ehehehehehhe :D
allora sali il più possibile!
ChemicalDj
11-08-2005, 20:35
il problema è che non so che dissipatore montare su....per la compatibilità della mia scheda video......
fatti un giro sul sito di zalman e, già che ci sei, anche su quello di arctic cooling! ci sono le tabelle compatibilità
ChemicalDj
11-08-2005, 20:47
ho guardato però non mi segna se è compatibile sapphire 9550 nel senso che c'è scritto radeon 9550 ma non sapphire davanti....mi daresti l'indi del sito dell'artic cooler?grazie mille in anticipo...
http://www.arctic-cooling.com/
sul sito zalman c'è anche la liscta delle schede NON compatibili.. guarda pure quella e se la tua non compare vuol dire che puoi montarlo
ChemicalDj
12-08-2005, 01:43
nella lista non compatibili non c'è scritto sapphire....quindi potrei montarlo ok....grazie mille....un'altra info please....io vorrei attaccare dei dissipatori sulle ram cosa mi consigliate e come gli attacco...?con la pasta?oppure non so....ditemi voi....grazie mille davvero....
con lo zalman vf700 ti danno 8 dissipatori per ram bga con il pad termoconduttivo per attaccarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.