PDA

View Full Version : Piromani a Roma: Auto e moto in fiamme


Lucio Virzì
09-08-2005, 20:31
Ragazzi, è un continuo... chi ci sarà dietro?
Qualche cooperativa di garagisti? :mbe: :stordita:

LuVi

IpseDixit
09-08-2005, 21:37
Ora non parlano + di un singolo ma di più persone.

recoil
10-08-2005, 12:52
beh può darsi che in questo caso si tratti di emulazione
non ci vuole poi molto a bruciare una macchina e i ragazzi si divertono un mondo a fare ste cose...

prima o poi uno lo beccheranno e probabilmente gli altri emuli la pianteranno per paura di fare la stessa fine

certo che hanno fatto danni enormi

Onisem
10-08-2005, 13:13
Bruciassero le auto blu...

parax
10-08-2005, 15:53
Bruciassero le auto blu...

che sei matto, poi ci tocca ricomprargliele e conoscendoli se gli hanno bruciato una alfa 75 poi pretenderebbero una bmw 750. :D

Lucio Virzì
11-08-2005, 13:43
http://www.repubblica.it/2005/h/sezioni/cronaca/piroarre/piroarre/piroarre.html

Preso uno, forse...

E' un italiano di ventisei anni. Aveva dato fuoco ad auto e moto
Il comune di Roma promette aiuti economici per le vittime
Roma, arrestato uno dei piromani
Decisiva la segnalazione di tre giovani
Veltroni: "Grazie alla collaborazione dei cittadini"


Le ultime auto
bruciate dai piromani

ROMA - Arrestato grazie alla collaborazione dei cittadini. E' finita così l'avventura di uno dei piromani ritenuto responsabile degli incendi che nelle scorse settimane hanno danneggiato numerose auto e scooter della capitale. I carabinieri della compagnia dell'Eur lo hanno fermato la scorsa notte. Si tratta di un italiano di 26 anni, senza alcun lavoro.

L'annuncio dell'arresto è stato dato dal Prefetto di Roma, Achille Serra, nel corso del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto questa mattina in Prefettura. A contribuire all'arresto del ventiseienne è stata la segnalazione di tre giovani che, dal balcone della loro abitazione all'Eur hanno visto l'uomo.

"Sono particolarmente soddisfatto - ha detto il prefetto Serra - per l'arresto. Sia io che il sindaco Veltroni in questi giorni abbiamo fatto appelli ai romani, conoscendo la loro sensibilità e la loro maturità, perché collaborassero con le forze dell'ordine". Anche il sindaco ha ringraziato i cittadini: "È grazie alle loro chiamate e segnalazioni che possiamo assicurare alla giustizia i responsabili di queste azioni sciagurate".

Serra ha poi specificato, rispetto al problema dei piromani, che "non c'è dietro un'organizzazione malavitosa. Si tratta di malati, più di uno, e di tanti emulatori che hanno preso questa cosa come il gioco dell'estate. L'augurio del prefetto è che l'arresto di ieri "lanci un messaggio ai tanti che per gioco hanno preso ad incendiare macchine e motorini".

Il sindaco Walter Veltroni ha inoltre fatto sapere che il Comune farà il possibile per aiutare economicamente le vittime degli incendiari, in particolare quelle appartenenti ai ceti sociali più deboli. "Questo tipo di incidenti - ha spiegato - spesso non è coperto dalle assicurazioni e ci sono persone che hanno perso uno strumento essenziale anche per il proprio lavoro. Nei limiti delle nostre possibilità cercheremo di essere vicini ai cittadini colpiti: ho dato mandato ai miei uffici di predisporre degli strumenti che siano operativi il prima possibile".

(11 agosto 2005)

Oh, solo stamane, nel mio quartiere, ho visto 3 roghi.
1) Piazza Zama, un fottio di motorini
2) Via Acacia, 3-4 macchine
3) Via Macedonia, 2-3 macchine

LuVi

IpseDixit
17-08-2005, 13:04
17 ago 11:51 Roma: continuano incendi ai danni di auto e moto

ROMA - Piromani ancora in azione a Roma. Questa notte sono state incendiate quattro autovetture e un motorino nella zona del Prenestino, vicino a Villa Gordiani. Da giugno sono ormai centinaia le vetture danneggiate. La settimana scorsa uno degli incendiari era stato arrestato grazie alla segnalazione di due giovani. (Agr)


:mc: