PDA

View Full Version : modem portatile e modem desktop chi mi auita ?

Stefano1965
09-08-2005, 18:22
Salve a tutti, ho un portatile della acer un 1711SMi collegato alla rete normale del telefono con mdem 56k interno. Per il collegamento uso un cavo RJ11.
Possiedo anche un desktop con xp prof sp2 e al suo interno un modem montato su bus pci della trust modello MD 1100 56k V92 .
Ora vengo al dunque. Con il portatile non ho nessun problema di navigazione ne di collegamento, ma se prendo lo stesso filo con il quale e collegato il portatile e lo collego al desktop, mi compare un messaggio che dice che devo controlare la connessione (quella fisica non i parametri). Prendo il desktop e lo porto da un mio amico per verificare se il modem funziona, e li funzona. Controllato anche se per caso la spina maschio del filo e presa femmina del modem non fanno contatto bene ma il contatto c'è. A questo punto non saprei cosa controllare.L'unico sospetto che ho e che tra il modem del portatile e il modem desktop ci siano delle diversità nei contatti interni.Avete qualche link da indicarmi per la risoluzione del Problema ? Grazie per chi mi aiuta e buone ferie a tutti !!!