PDA

View Full Version : HELP:PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

xeleven
09-08-2005, 18:16
intanto saluto tutti in quanto non ho mai postato su questa room, spero però vogliate ugualmente darmi una mano perchè non ci sto capendo nulla.

ho un vecchio laptop, PIII 800 con 256 ram, che mi è molto utile nel periodo estivo quando mi trovo in campagna per poter navigare tramite bt col telefonino.

ultimamente mi ha dato questo problema: poco dopo l'avvio spunta una schermata azzurra con scritta bianca che mi annuncia un problema denominato appunto "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" ch comporta lo spegnimento del sistema.

l'ho portato in assistenza qui vicino ma non mi sembra ne abbiano capito molto, mi hanno detto di dover cambiare ram e HD il tutto per 200 euro.

francamente il portatile è vecchio, per quanto utile non posso spenderci 200 euro, quindi chiedo aiuto a voi, chi ci capisce qualcosa?

altre info:
succede spesso all'avvio, raramente dopo che il pc ha lavorato per un pò
nella pagina azzurra dice di verificare che le componenti siano collegate e installate
dopo questo problema, al successivo riavvio spunta un finestra che dice che il pc è stato riavviato in seguito ad un grave errore.

ovviamente ho formattato il pc più volte, senza risultato

ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una dritta per capirci qualcosa e mi metto a disposizione per qualunque info aggiuntiva :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

midian
10-08-2005, 21:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=871591