PDA

View Full Version : Qual'è il Firewall migliore ?

jsm
09-08-2005, 17:48
Salve ! Io uso Zone Alarm Pro 6, ma recentemente ho trovato molte informazioni su questo firewall, e molti lo ritengono instabile e non ottimo ! Mi piacerebbe quindi sapere qual'è, secondo voi, il MIGLIOR FIREWALL in commercio...Grazie :boh:

kizze
09-08-2005, 18:16
Outpost Firewall Pro
............. :ciapet: :ciapet: :ciapet: .....................

VelenoX79
09-08-2005, 18:17
outpost o sygate

jsm
09-08-2005, 18:23
Sono propenso a Sygate... Grazie per i consigli ! Vi farò sapere... ;)

jsm
09-08-2005, 20:16
Invece ho scaricato Outpost ! :fagiano: però è successa una cosa molto strana: dopo l'installazione ho dovuto reinstallare tutti gli aggiornamenti di win xp !!!? perchè ? :confused:

.Kougaiji.
09-08-2005, 20:24
...ancora..

jsm
09-08-2005, 20:39
?????????? cosa ancora ?????????? :confused:

FOXYLADY
09-08-2005, 20:54
?????????? cosa ancora ?????????? :confused:

:asd:

Credo si riferisca al fatto che esistono un mucchio di thread aperti con questo titolo, li trovi con la funzione cerca del forum ;)

Ciao

jsm
09-08-2005, 21:38
immagino :D ! però mi piaceva porre la domanda :cool: ....Altra domanda: Vi capita spesso con Outpost di vedere il messaggio di "introducer blocked" (ovvero quando qualche s.....zo cerca di scannerizzare le porte) ?

kizze
09-08-2005, 22:04
immagino :D ! però mi piaceva porre la domanda :cool: ....Altra domanda: Vi capita spesso con Outpost di vedere il messaggio di "introducer blocked" (ovvero quando qualche s.....zo cerca di scannerizzare le porte) ?
mi capita spesso con emule... :)

jsm
10-08-2005, 10:06
ok ! cmq con Zone Alarm era molto peggio; ogni secondo era la stessa cosa ! (anche se mi sembrava un pò strano...). Un altra cosa, in Outpost in network activity, avete anche voi una connessione netbios e n/a ? :confused:

peppecbr
10-08-2005, 10:33
giusto per curiosità , ma xchè tutti dispezzate zone allarm??? è uscita anche la versione 6 mi spiegate il motivo??? io mi ci trovo bene!!! ovviamente va settato come tutti i programmi!!! viene bucato facilmente o cosa??? grazie mille ;)

jsm
10-08-2005, 10:38
anche io usavo Zone Alarm Pro 6 ! Ma leggendo qualche notizia in internet e in questo forum qua e là, ho notato ke molti nn lo ritengono un buon programma, così mi sono fatto influenzare e ho cambiato con Outpost. (effettivamente zone alarm inchiodava molto il sistema) ! :muro:

Ferdy78
10-08-2005, 11:13
giusto per curiosità , ma xchè tutti dispezzate zone allarm???

E io replico: perchè tutti denigrate il firewall già incorporato in XP con l'aggiunta dell' SP2?? :O :D e installate roba che a conti fatti non serve praticamente a nulla...visto che le porte in stealth le mette pure il firewall di XP?? ;)

Io uso solo lui dall' Agosto scorso....e mai dico mai avuto attacchi (e o PC impestato da porcherie varie, solo qualche cosuccia ogni tanto e che mi vado a cercare, ma che kav, prontamente rimuove) o cretinate del genere....e per il web navigo e navigo ;)

jsm
10-08-2005, 11:30
sinceramente non l'ho nemmeno mai usato il firewall di win xp :asd: !

Ferdy78
10-08-2005, 11:35
fatto male ;) ..a mio avviso è più che sufficiente, l'importante è usare altre precauzioni: non usare IE (se non solo per il win update da eseguire regolarmente) dotarsi di un AV cazzuto, installarsi due o tre programmi antispy fra i più conosciuti ed affermati e non installare nel pc programmi a casaccio ;)

FOXYLADY
10-08-2005, 11:44
fatto male ;) ..a mio avviso è più che sufficiente, l'importante è usare altre precauzioni: non usare IE (se non solo per il win update da eseguire regolarmente) dotarsi di un AV cazzuto, installarsi due o tre programmi antispy fra i più conosciuti ed affermati e non installare nel pc programmi a casaccio ;)

Quoto
;)

jsm
10-08-2005, 11:52
Non usare IE :confused: ??? e cosa mi consigliate ???

FOXYLADY
10-08-2005, 12:00

Firefox, Opera, Kmeleon, Mozilla suite, Maxthon, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ti consiglio di provarne un pò, a cominciare da firefox.

Ciao

peppecbr
10-08-2005, 12:19
e vero tutti lo dicono x la sicurezza non usate ie , infatti io uso firefox oltre alla sicurezza è un'altro mondo provalo ci sono i thrend specifici che ti spiegano tutto nella sezione programmi fatti un giro ;)

jsm
10-08-2005, 12:34
Hey Grazie ! Cmq ho scaricato Firefox e mi sembra sia molto valido !!! A questo punto mi consigliate di utilizzare il firewall di win xp ??? :D

FOXYLADY
10-08-2005, 13:59
Hey Grazie ! Cmq ho scaricato Firefox e mi sembra sia molto valido !!! A questo punto mi consigliate di utilizzare il firewall di win xp ??? :D

Se ti trovi bene con outpost usa quello.
Quello che volevamo dire io e ferdy78 è che la sicurezza del PC dipende più dalla testa di chi lo usa che dai programmi per la difesa installati.

jsm
10-08-2005, 14:10
Quello che volevamo dire io e ferdy78 è che la sicurezza del PC dipende più dalla testa di chi lo usa che dai programmi per la difesa installati. Sono pienamente d'accordo con voi ! :D E' solo ke mi piace avere sempre il "miglior" programma ke assicuri sempre una maggiore sicurezza rispetto ad altri !

FOXYLADY
10-08-2005, 14:25
Sono pienamente d'accordo con voi ! :D E' solo ke mi piace avere sempre il "miglior" programma ke assicuri sempre una maggiore sicurezza rispetto ad altri !

Allora con outpost hai fatto un'ottima scelta.
;)

jsm
10-08-2005, 14:26
:D :D :D

jsm
10-08-2005, 14:46
Scusate, sapete dirmi cosa sono quei programmi in outpost N/A in network activity ??? :confused:

riccardosl45
10-08-2005, 21:14
Ti sconsiglio il firwall di XP non ho sentito pareri molto positivi in giro... :read:

riccardosl45
10-08-2005, 21:17
Io uso solo lui dall' Agosto scorso....e mai dico mai avuto attacchi (e o PC impestato da porcherie varie,

Mai avuto attacchi ?

Forse gli hai avuti e non te li segnala proprio! (secondo me...)

FOXYLADY
10-08-2005, 21:42
Mai avuto attacchi ?

Forse gli hai avuti e non te li segnala proprio! (secondo me...)

In inbound il suo dovere lo fa meglio di tanti altri firewall, è in outbound che lascia a desiderare e questo per molti può essere pericoloso.
Dipende da chi sta davanti al PC.
;)

jsm
10-08-2005, 21:46
In inbound il suo dovere lo fa meglio di tanti altri firewall, è in outbound che lascia a desiderare e questo per molti può essere pericoloso.
Dipende da chi sta davanti al PC.
;) Concordo Sempre !!! ;)