PDA

View Full Version : I Duellanti [Aiuto]

LeEzSwEeTfAiRy
09-08-2005, 15:30
Salve :D
Dal momento che per motivi tecnici la mia amica non è riuscita a leggere il libro assegnatole dalla professoressa [il libro è "I duellanti" di Joseph Conrad"] vi vorrei chiedere se qualcuno di voi ha letto questo libro e si offre per farne una brevissima recensione. Ho già cercato su google ma nada di nada.

Se questo topic è contro qualche regola o è su una sezione sbagliata [siccome è per scuola, mi sembrava consona all'argomento] prego i mod di chiuderlo :)

Grazie mille!

Espinado
09-08-2005, 19:07
le scuole mi pare comincino a settembre, ci sono ancora 3 settimane per leggere! :mbe:

luigiaratamigi
09-08-2005, 20:18
DURANTE LE GUERRE NAPOLEONICHE, IL TENENTE D'HUBERT E' INCARICATO DAL GENERALE TREILLARD DI METTERE AGLI ARRESTI UN ALTRO TENENTE, FERAUD, CHE HA FERITO IN DUELLO IL NIPOTE DEL SINDACO DI STRASBURGO. FURIOSO, FERAUD SFIDA A DUELLO D'HUBERT: VIENE FERITO MA NON INTENDE PLACARSI. LA SUA ANIMOSITA' PERSEGUITA D'HUBERT SINO IN RUSSIA. SEI DUELLI IN TOTALE, LUNGO GLI ANNI. DURANTE L'ULTIMO, ALLA PISTOLA A DUE COLPI, FERAUD MANCA IL SUO BERSAGLIO. D'HUBERT POTREBBE UCCIDERLO, MA AL CONTRARIO, SPARA IN ARIA E GLI ORDINA, DA QUEL MOMENTO, DI COMPORTARSI COME UN UOMO MORTO.

Tratto da un negozio on-line di dvd :D :D :D (" I Duellanti", Regia: Ridley Scott, Attori: keith carradine, harvey keitel)