PDA

View Full Version : OUTLOOK EXPRESS: salvataggio mail

ascia
09-08-2005, 15:08
Dovrei trasferire la cartella con la mia posta su un altro PC in quanto il mio deve essere formattato. Potreste indicarmi il percorso della cartella che contiene tutta la posta???

skirzo
09-08-2005, 19:33
Dovrei trasferire la cartella con la mia posta su un altro PC in quanto il mio deve essere formattato. Potreste indicarmi il percorso della cartella che contiene tutta la posta???
abilita la visualizzazione di cartelle nascoste

poi vai in
c:\document and setting\nome utente\impostazioni locali\dati applicazioni\identities

qui troverai una cartella con una serie di caratteri incluse in parentesi graffe

aprila e ti porterà alla cartella delle email salvate.

altrimenti molto più semplicemente usa OEbackup

seb87
10-08-2005, 07:55
abilita la visualizzazione di cartelle nascoste

poi vai in
c:\document and setting\nome utente\impostazioni locali\dati applicazioni\identities

qui troverai una cartella con una serie di caratteri incluse in parentesi graffe

aprila e ti porterà alla cartella delle email salvate.

altrimenti molto più semplicemente usa OEbackup

All'interno ci sono file .dbx

una domanda....salvando la cartella identities si salavno anche gli account ??? Esempio io la salvo poi la sostituisco e trovo tutto come trovo ora??? :confused:

ascia
10-08-2005, 11:59
Il PC in questione ha come SO Win 98. Il percorso è lo stesso?

laurami
10-08-2005, 15:57
No, su Win98 il percorso è differente ma se hai la pazienza di spulciare dovresti trovare ugualmente. Cerca con "application data" o "microsoft" e poi da li addentrati nelle sottocartelle. Un negozio mi aveva salvato tutti i messaggi in un pc con Win98 ma ora non ricordo di preciso il percorso.
Fammi sapere.

P.S.: non è che trovi tutti i mess divisi ma un file unico che poi devi importare sul nuovo pc.

skirzo
10-08-2005, 16:03
All'interno ci sono file .dbx

una domanda....salvando la cartella identities si salavno anche gli account ??? Esempio io la salvo poi la sostituisco e trovo tutto come trovo ora??? :confused:
in teoria si ma la pratica è sempre relativa..

per questo ti avevo consigliato un programma di backup per outlook express come OEbackaup e simili

ascia
10-08-2005, 17:53
Ho trovato il percorso alla fine della pagina:
http://www.federicocurci.it/internet.htm

ci sono anche indicazioni su come ripristinare la posta su un nuovo PC ed altro ...

Grazie