View Full Version : Ferragosto 2005 Info e Consigli
blackxunah
09-08-2005, 14:52
Dove pensate di passare la notte di ferragosto?
Dalle mie parti(Catania-Messina) si festeggia il 14 notte anche se ho sentito dire che in altri posti di festeggia la notte del 15 (Isole Eolie)
Io sono ancora indeciso; sono tornato l'altro ieri dalla Croazia e non so proprio dove andare... Mi sono stancato di passarlo a Taormina in riva al mare...sono 5 anni che faccio sempre la stessa cosa...
IlPadrino
09-08-2005, 14:55
dove l'hai presa quell'immagine?? :oink:
bluelake
09-08-2005, 15:07
La notte non so... il giorno, mega grigliata in campeggio a Torre del Lago da un'amica figlia di un macellaio che è anche un ottimo cuoco :fagiano:
blackxunah
09-08-2005, 15:24
dove l'hai presa quell'immagine?? :oink:
non me lo ricordo... l'ho trovata e l'ho usata come avatar...se ti interessa te la mando in mail...
La grigliata per il Ferragosto ci sta! ma il problema risulta essere la notte... Sinceramente andare in una disco non mi attira molto... Che altro ci sarebbe da fare?
IlPadrino
09-08-2005, 15:30
hai pvt :D
juninho85
09-08-2005, 16:28
[QUOTE=blackxunah]Dove pensate di passare la notte di ferragosto?
[QUOTE]
nel posto più comodo di questa terra:D
[QUOTE=blackxunah]Dalle mie parti(Catania-Messina) si festeggia il 14 notte anche se ho sentito dire che in altri posti di festeggia la notte del 15 (Isole Eolie)[QUOTE]
questa mi è nuova :mbe:
bluelake
09-08-2005, 16:42
La grigliata per il Ferragosto ci sta! ma il problema risulta essere la notte... Sinceramente andare in una disco non mi attira molto... Che altro ci sarebbe da fare?
qui da me non ricordo che sia mai stata festeggiata la notte di Ferragosto... casomai quella di San Lorenzo con le stelle cadenti, cioè domanisera (visto che è anche festa a Firenze, e fino a un decennio fa c'erano gli ambulanti che vendevano i grilli nella gabbietta perché si diceva portasse fortuna). In ogni caso, il festeggiamento ideale restando qui in zona è andare in alta Garfagnana (dalle parti di Sillicagnana, Gorfigliano, Minucciano) e guardare le stelle sorseggiando una bella birra con parole in libertà... :fagiano:
sicilia occidentale
si festeggia il 14
ma il lido dove sto trascorrendo tutta la mia estate (vedi alcool a fiumi a scrocco :asd: e non solo) organizza un falò il 15, e per le stesse ragioni (non venderebbero niente ad organizzare quando già tutti si organizzano per i fatti propri) stasera organizzano per san lorenzo, mentre domani ci si organizza con gli amici
StErMiNeiToR
09-08-2005, 18:20
Io voglio andare in un campo di calcio "abbandonato" vicino alla città dove si ha una visione bellissima del cielo...
romantico **
hikari84
09-08-2005, 19:32
Notte? Mah, qualcosa mi verrà in mente... :asd:
notte? :boh:
di solito si festeggia di giorno con proseguimento notturno
blackxunah
09-08-2005, 23:14
notte? :boh:
di solito si festeggia di giorno con proseguimento notturno
Mah allora qui dalle mie parti funziona in maniera diversa:
Nella prassi, i giovani si organizzano per trascorrere la notte tra il 14 ed il 15 in spiaggia, costruendo delle vere e proprie Abitazioni con ombrelloni gazebi e chi più ne ha più ne metta; poi si beve tutti insieme in simpatia, si fa il bagno a mezzanotte, fuochi d'artificio, si aspetta l'alba e poi dopo colazione si ritorna a casa... Molti locali organizzano delle serate fino all'alba...
Mi sa che invece stanotte (10 Agosto) me ne andrò a San Lorenzo in provincia di Siracusa... Mi hanno detto che c'è un bel movimento...
LeEzSwEeTfAiRy
10-08-2005, 09:47
Io non ho mai festeggiato ferragosto :confused: :D
marKolino
10-08-2005, 09:56
Io non ho mai festeggiato ferragosto :confused: :D
quella ranocchia mi fa impazzire!!! :D
LeEzSwEeTfAiRy
10-08-2005, 09:59
quella ranocchia mi fa impazzire!!! :D
Infatti c'è scritto che la uccideremo :O :D
giovane acero
10-08-2005, 10:06
Infatti c'è scritto che la uccideremo :O :D
La si 'strica'? :D
Han Solo
10-08-2005, 11:00
io vado a pranzo con i miei e mia sorella.... di sera stiamo pensando di organizzare qualcosa tra amici :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.