PDA

View Full Version : attacco nuke

m0rph3us
09-08-2005, 14:46
scusate raga outpost mi ha bloccato 2 attacchi nuke.
mi potreste dire di cosa si tratta.
tante grazie

andorra24
09-08-2005, 15:01
I nuke sono dei programmi creati per provocare disturbi ed interruzioni ai sistemi operativi. Possono essere suddivisi in nuke che sfruttano i bug dei sistemi operativi per interrompere la connessione in internet e non solo. Altri invece sfruttano delle porte per mandare dati fasulli per far cadere la connessione.I nuke vengono usati sopratutto nelle chat irc considerati dei veri campi di battaglia per far disconettere gli utenti dai server IRC. La tecnica usata dai nuke per far disconnettere gli utenti dai server della chat prende il nome di IP SPOOFING. Con l'utilizzo di questa tecnica il client riceve dei comandi per farlo disconnettere. http://web.tiscali.it/ingegneria/nuke.html

m0rph3us
09-08-2005, 15:41
mmm io ero su msn forse cia un senso.
ma secondo te e tranquilla che outpost l'ha bloccato.
xche ho letto che esistono patch x prevenirli ma se outpost li blocca penso che e tranqua.
che ne dici?

andorra24
09-08-2005, 16:03
Secondo me se hai outpost che ti protegge non devi preoccuparti. Purtroppo in passato e' capitato anche a me quando sono andata 2-3 volte in chat yahoo perche' c'erano imbecilli che mi facevano cadere usando certi programmini oppure mi bloccavano il pc e dovevo riavviare.

m0rph3us
09-08-2005, 16:24
adesso mi e appena arrivato il quinto e sempre dallo stesso ip e sempre bloccato.
pero stavolta non stavo su msn.
secondo te che posso fare a parte la postale visto che so l'ip magari creare una regola contro quell'ip.
se conosci outpost mi potresti dire come fare.
e magari mandargli pure qualche regalino. :D
che ne pensi?

andorra24
09-08-2005, 16:49
secondo te che posso fare a parte la postale visto che so l'ip magari creare una regola contro quell'ip.
se conosci outpost mi potresti dire come fare.
e magari mandargli pure qualche regalino. :D
che ne pensi?
Come firewall uso il sygate e non mi ricordo come si imposta la regola con outpost. Comunque fai bene a segnalare questi attacchi alle autorita' cosi la smetteranno di darti fastidio.

m0rph3us
09-08-2005, 17:04
si infatti.
ma mi dici una cosa.
il nuke centra qualcosa col controllo remoto?
io cmq cio il netbios disabilitato.

andorra24
09-08-2005, 17:16
In questo link si parla di nuke/nuking: http://www.psychomedia.it/pm-books/pezzullo/pez1.htm

m0rph3us
09-08-2005, 17:29
fico sto link.
cmq secondo me e tranqua.
anche tu pensi che posso stare tranquillo?
gia il fatto che outpost lo vede e lo blocca vuol dire che va bene.
tra l'altro a meno che ce qualcosa che outpost non vede credo venga fatto da qualche lamer con qualche programma in automatico.
altrimenti xche insistere sempre nello stesso modo.
se non passi la prima volta non passi mai giusto.
vabbe grazie della spiegazioni.
mi hai tolto un po di paranoia.
ciao

andorra24
09-08-2005, 17:32
Secondo me non devi preoccuparti perche' outpost ti protegge molto bene. Probabilmente questi attacchi che hai subito provengono da qualche ragazzino che si diverte a fare il lamer invece di andarsene al mare ma credo che presto smettera'. Ovviamente se dovvesse insistere troppo segnali la cosa alle autorita' cosi lo fai sculacciare dai suoi genitori. ;)

m0rph3us
09-08-2005, 17:36
giusto :D
calcola che outpost e un grande firewall.
ora ho rilanciato bitcomet e outpost ha bloccato delle connessioni di bit comet verso un ip xche era il responsabile degli attacchi.
si e creato una regola da solo.
fico. :D
vabbe grazie ancora. ;)