PDA

View Full Version : x geometri:pianta di un locale

serbring
09-08-2005, 14:44
qualcuno sa indicarmi, qual'è lo schema in pianta di una finestra non apribile, di una porta finestra, e di una porta da capannone, quelle talmente alte da passarci un camion, che si aprono solo un anta, oppure possono scorrere per aprirsi tutte. Ho cercato in rete ma non le ho trovate. Inoltre volevo sapere se queste vanno disegnate per forza aperte o si possono fare anche chiuse?

Hal2001
10-08-2005, 16:38
Chiedi a FreeMan, è geometra e passa molto tempo sul forum controllando le signature e cosa scrive la gente in piazzetta. Credo che ti potrà sicuramente aiutare.

serbring
10-08-2005, 19:55
Chiedi a FreeMan, è geometra e passa molto tempo sul forum controllando le signature e cosa scrive la gente in piazzetta. Credo che ti potrà sicuramente aiutare.

fantastico....grazie...

ronaldovieri
10-08-2005, 22:20
io disegno cosi

serbring
12-08-2005, 10:38
io disegno cosi

intanto grazie...forse la porta può andare bene. Quella lì è a due ante vero?

ronaldovieri
12-08-2005, 13:07
intanto grazie...forse la porta può andare bene. Quella lì è a due ante vero?

se vuoi disegnare le porte a due ante in pianta ti conviene disegnarle aperte

serbring
12-08-2005, 14:45
se vuoi disegnare le porte a due ante in pianta ti conviene disegnarle aperte

a me serve ad una anta. Quella riga a metà disposta verticalmente è l'asse di simmetria?

FabioCC
12-08-2005, 20:13
Magari entro troppo in dettaglio, ma dipende dalla scala in cui la devi disegnare.
Il disegnino qui sopra va bene par lavori in scala 1:100
Se lavori a scala maggiore (esempio 1:50) di solito aumentano i particolari che si fanno vedere (tipo la mazzetta e lo spessore della porta).
Cmq sono punti di vista, io ho detto il mio :)

serbring
13-08-2005, 15:26
Magari entro troppo in dettaglio, ma dipende dalla scala in cui la devi disegnare.
Il disegnino qui sopra va bene par lavori in scala 1:100
Se lavori a scala maggiore (esempio 1:50) di solito aumentano i particolari che si fanno vedere (tipo la mazzetta e lo spessore della porta).
Cmq sono punti di vista, io ho detto il mio :)

adesso tutti i dettagli non mi servono perchè la pianta mi serve per un'analisi termica del locale. E' un po' complicato da spiegare nel forum