PDA

View Full Version : [NEWS] Golf V R32


Bedo
09-08-2005, 14:42
http://www.autoweek.nl/images/800/12306.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/12307.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/12314.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/12310.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/12309.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/12316.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/12308.jpg

Nel complesso non male, anche se come eleganza e' anni luce dalla 147 GTA, ma anche dalla vecchia R32. Non si sono sprecati sul motore :( .

Potevano utilizzare il nuovo 3123cc FSI dell'Audi da 260 cv!! ;)

Bedo
09-08-2005, 14:44
Scusate,

mi sono dimenticato le caratteristiche tecniche :D, ecco cosa dice quattroruote:

Come in passato, la trazione è integrale permanente e sotto il cofano c'è un V6 di 3.2 litri, capace di 250 CV e in grado di spingere la vettura sino ai 250 km/h di velocità massima. La "Golf R32" può avere il cambio manuale a 6 rapporti (di serie) o l'automatico-sequenziale Dsg a doppia frizione; con quest'ultimo, lo scatto sullo "0-100" è più rapido: 6,2 invece di 6,5 secondi (tutti i dati s'intendono dichiarati).

Ciao :D

kobezzz
09-08-2005, 14:46
carini gli scarichi altro di carino non trovo :fagiano:

nikki--boohh
09-08-2005, 14:48
secondo me fa schifo

lucadeep
09-08-2005, 14:53
Nel complesso non male, anche se come eleganza e' anni luce dalla 147 GTA, ma anche dalla vecchia R32. Non si sono sprecati sul motore :( .

Potevano utilizzare il nuovo 3123cc FSI dell'Audi da 260 cv!! ;)


Semplicemente perchè dovrebbe uscire anche R36 non prima della GTI plus e della GTD. ;)
Diciamo ce questo è lo step intermedio.

Demon81
09-08-2005, 15:00
a me piace, sopratutto l'interno è da sbavo

marKolino
09-08-2005, 15:00
proprio un bel giocattolino... ovviamente mi piace assai :D

...ma mi accontenterei della GTI :) ...magari rossa :) e col navigatore :) ...e col cambio automatico :)

Raven
09-08-2005, 15:04
proprio un bel giocattolino... ovviamente mi piace assai :D

...ma mi accontenterei della GTI :) ...magari rossa :) e col navigatore :) ...e col cambio automatico :)

Un mio amico ha la GTI... da sbaaaaavo.... :O

Mi piacciono i paraurti di questa r32... sulla GTI hanno lasciato quella orrenda fasciona nera sul posteriore che proprio non mi va giù (come le minigonne nere)...

Sursit
09-08-2005, 15:10
Nel complesso non male, anche se come eleganza e' anni luce dalla 147 GTA, ma anche dalla vecchia R32. Non si sono sprecati sul motore :( .

Potevano utilizzare il nuovo 3123cc FSI dell'Audi da 260 cv!! ;)
Semplicemente perchè il motore Audi ha una V da 90°: non ci sta nel cofano della Golf. Ed è pensato per il montaggio longitudinale, non trasversale.

85kimeruccio
09-08-2005, 15:16
tipica auto corsaiola :D



interni in pelle e nav ... maddai!

lucadeep
09-08-2005, 15:20
tipica auto corsaiola :D



interni in pelle e nav ... maddai!


:mbe:

Bedo
09-08-2005, 15:24
Semplicemente perchè il motore Audi ha una V da 90°: non ci sta nel cofano della Golf. Ed è pensato per il montaggio longitudinale, non trasversale.

Grande, non lo sapevo!! ;)
Non ci stara' mai trasversalmente!!

Cmq e' molto tamarra, sto notando che tutte le VW che stanno uscendo mi sanno di un po' di Tuning....i fari della GOLF PLUS e della POLO sembrano aftermarket :D ....

85kimeruccio
09-08-2005, 15:25
:mbe:

vero no... :rolleyes:

andrea 250
09-08-2005, 16:11
Semplicemente perchè dovrebbe uscire anche R36 non prima della GTI plus e della GTD. ;)
Diciamo ce questo è lo step intermedio.


ma la r36 non era mica solo una detta di molti?

*sasha ITALIA*
09-08-2005, 16:21
del motore non discuto, ma esteticamente è abbastanza brutta la V, ed è (come già detto mille volte) un notevle passo indietro rispetto alla IV in termini di design, tutto, dalla linea anonima, troppo bombata col nuovo muso VW (che sta bene IMHO solo sulla nuova Polo) ai fari "plasticosi" agli interni peggiorati notevolmente in qualità e design.

Poi de gustibus

Maxmel
09-08-2005, 16:23
e col navigatore :) ...e col cambio automatico :)
da vera sportiva... :rolleyes: :rolleyes: :D

Maxmel
09-08-2005, 16:25
del motore non discuto, ma esteticamente è abbastanza brutta la V, ed è (come già detto mille volte) un notevle passo indietro rispetto alla IV in termini di design, tutto, dalla linea anonima, troppo bombata col nuovo muso VW (che sta bene IMHO solo sulla nuova Polo) ai fari "plasticosi" agli interni peggiorati notevolmente in qualità e design.

Poi de gustibus
perchè la IV aveva una linea? mai vista auto meno anonima e meno filante... Meglio la V

ninja750
09-08-2005, 17:13
Anche io avevo letto che doveva uscire una R36 al posto di questa R32 :confused:

85kimeruccio
09-08-2005, 17:32
da vera sportiva... :rolleyes: :rolleyes: :D

esatto.. poi quanto pesa?

ninja750
09-08-2005, 17:54
0-100 in 6.2 sarà sui 1450kg, che poi è relativo dato che le auto peseranno sempre di più, in questo caso bisognerebbe vedere quanto pesava la vecchia versione

Mauro82
09-08-2005, 17:54
ma la trazione "integrale" sarebbe l'Haldex?

maxsona
09-08-2005, 17:58
Logicamente si :)

85kimeruccio
09-08-2005, 18:04
1470kg pesava la golf IV (gia pesante a mio avviso).. faceva 0-100 in 6.4sec... e arrivava a 240km/h.

ninja750
09-08-2005, 18:07
Peso o non peso 6.2 sono ottimi, tanto credo che un eventuale aquirente della V non rinuncerebbe mai a clima quadrizona, 200 airbag cerchi da 33pollici ecc quindi non avrebbe senso fare una versione "light" con poca roba su, altrimenti si rifà una replica della mitica deltona :D

v10_star
09-08-2005, 19:44
imho brutta, molto + bella la golf IV r32....

IcEMaN666
10-08-2005, 02:01
ma io mi sono chiesto una cosa..
la honda da un 2000cc tira fuori 240hp
la mbw da un 3200cc tira fuori 343hp

l'alfa da un 3200 tira fuori 250hp
gruppo ww daun 3200 tira fuori 250hp...

non c'è qualcosa che non torna???

85kimeruccio
10-08-2005, 02:07
ma io mi sono chiesto una cosa..
la honda da un 2000cc tira fuori 240hp
la mbw da un 3200cc tira fuori 343hp

l'alfa da un 3200 tira fuori 250hp
gruppo ww daun 3200 tira fuori 250hp...

non c'è qualcosa che non torna???

:ciapet: passare i 100cv/l senza turbo non tutti se lo possono permettere...

i vtec poi.. sono assurdi...

Mauro82
10-08-2005, 03:13
sul Busso IMHO si potevano tirare fuori ancora un pò di CV (non usa variatore di fase, condotti a geometria variabile ecc.) però su una trazione anteriore sarebbero stati un pò troppi

ninja750
10-08-2005, 08:33
ma io mi sono chiesto una cosa..
la honda da un 2000cc tira fuori 240hp
la mbw da un 3200cc tira fuori 343hp

l'alfa da un 3200 tira fuori 250hp
gruppo ww daun 3200 tira fuori 250hp...

non c'è qualcosa che non torna???

Il motore alfa che ho visto girare in ntechnology agli inizi aveva altro che 250cv.. poi un po le norme inquinanti un po il marketing e un po sta trasmissione del benga si è scesi a 250

Tanto in italia x assicurare un 2000 o un 3200 non è che ci sia quella gran differenza

Quincy_it
10-08-2005, 08:38
da vera sportiva... :rolleyes: :rolleyes: :D

esatto.. poi quanto pesa?
L'automatico a cui faceva riferimeno markolino è il DSG che sicuramente è uno dei migliori cambi "non manuali" attualmente presenti nel panorama mondiale.

PS: Vorrei ricordarvi che ormai anche le supersportive (vedi Ferrari F360, F430, ecc) vengono immatricolate per la maggior parte con il cambio elettroattuato. ;)

marKolino
10-08-2005, 10:28
...però è proprio bella... piu passa il tempo più la apprezzo la nuova golf. L'altro giorno ero dal concessionario per prenotare il service per la mia... avevano una GTI rossa con su ogni ben di dio... compresi i 18"... mi luccicavano gli occhi... bella

matteo171717
10-08-2005, 12:30
ma la trazione "integrale" sarebbe l'Haldex?




:D

colgo un velo di ironia...

:D

Ork
10-08-2005, 12:39
cazzo bella, quanto sarà il prezzo base? 28.000?

matteo171717
10-08-2005, 12:40
cazzo bella, quanto sarà il prezzo base? 28.000?


si...calci in culo..... :D


se la vecchia andava attorno ai 33000...questa meno non costerà di sicuro! :D

Ork
10-08-2005, 12:45
si...calci in culo..... :D


se la vecchia andava attorno ai 33000...questa meno non costerà di sicuro! :D

eh sticazzi... a sto punto vado su una serie 3 -__-

e io che ci avevo fatto un pensieriono, ritorno a sognare la gti allora

Maxmel
10-08-2005, 16:01
L'automatico a cui faceva riferimeno markolino è il DSG che sicuramente è uno dei migliori cambi "non manuali" attualmente presenti nel panorama mondiale.

PS: Vorrei ricordarvi che ormai anche le supersportive (vedi Ferrari F360, F430, ecc) vengono immatricolate per la maggior parte con il cambio elettroattuato. ;)
e capirai lo montano cani e porci il dsg :D (poi magari devono accorciare i rapporti perche il motore ha un range di giri troppo basso ) Cmq la mia idea di guida sportiva è a cambio manuale ovviamente ;)

[©Ice, 2004]™
10-08-2005, 16:28
L'automatico a cui faceva riferimeno markolino è il DSG che sicuramente è uno dei migliori cambi "non manuali" attualmente presenti nel panorama mondiale.

PS: Vorrei ricordarvi che ormai anche le supersportive (vedi Ferrari F360, F430, ecc) vengono immatricolate per la maggior parte con il cambio elettroattuato. ;)



sì ok ma un elettroattuato che monta una F430 o simili non è proprio un cambio da due lire (non che il DSG sia da due lire ma non è come un elettoattuato di Ferrari)

Quincy_it
10-08-2005, 17:43
™']sì ok ma un elettroattuato che monta una F430 o simili non è proprio un cambio da due lire (non che il DSG sia da due lire ma non è come un elettoattuato di Ferrari)
D'accordo,
ma resta il fatto che ormai bisogna scrollarsi di dosso la concezione dei vecchi automatici (consideriamo anche la differenza di prezzo che passa tra una Golf GTI DSG ed una F430 dotata di F1). ;)
Il DSG è sicuramente un cambio sportivo: che poi la Vw lo monti su una miriade di modelli è un altro discorso.

Maxmel
10-08-2005, 18:22
D'accordo,
ma resta il fatto che ormai bisogna scrollarsi di dosso la concezione dei vecchi automatici (consideriamo anche la differenza di prezzo che passa tra una Golf GTI DSG ed una F430 dotata di F1). ;)
Il DSG è sicuramente un cambio sportivo: che poi la Vw lo monti su una miriade di modelli è un altro discorso.
se non sbaglio lo monta pure l'altea 140 tdi ;) e pure la skoda ;)

Maxmel
10-08-2005, 18:24
D'accordo,
ma resta il fatto che ormai bisogna scrollarsi di dosso la concezione dei vecchi automatici (consideriamo anche la differenza di prezzo che passa tra una Golf GTI DSG ed una F430 dotata di F1). ;)
Il DSG è sicuramente un cambio sportivo: che poi la Vw lo monti su una miriade di modelli è un altro discorso.
e poi credi che un automatico sia meglio di uno manuale per usi estremi?
E poi se mi voglio fare la doppietta in scalata? :D

85kimeruccio
10-08-2005, 18:35
L'automatico a cui faceva riferimeno markolino è il DSG che sicuramente è uno dei migliori cambi "non manuali" attualmente presenti nel panorama mondiale.

PS: Vorrei ricordarvi che ormai anche le supersportive (vedi Ferrari F360, F430, ecc) vengono immatricolate per la maggior parte con il cambio elettroattuato. ;)

si si ma non mi convince lo stesso.. l'ho provato e va bene.. ma non è lo stesso feeling