PDA

View Full Version : Consiglio regalo stereo con lettore cd

Arcom17
09-08-2005, 14:36
Ciao,

spero di aver azzeccato la sezione, le altre non mi sembravano molto.. corrette ecco..
vorrei regalare uno stero (insomma quelli compatti con casse integrate) che abbia il lettore nastri e anche il lettore cd. La persona a cui lo regalo attualmente ascolta i cd nel computer.. e allora ho pensato di farle un regalo del genere.
Meglio una cosa così, o un lettore cd portatile con delle casse esterne? (tipo le creative Itrigue 2200 che non mi sembrano molto ingombranti e da quel che ho sentito mi sembrano abbiano una buona qualità del suono).
Che modello mi consigliate (di stereo portatile o di lettore cd portatile)?

ciao

Marco

DaKid13
09-08-2005, 15:06
Io ho comprato a mio fratello un modello Samsung molto carino. che leggeva anche MP3 e con 10W per casse...non male a 99€ ;)

Arcom17
09-08-2005, 15:08
Io ho comprato a mio fratello un modello Samsung molto carino. che leggeva anche MP3 e con 10W per casse...non male a 99€ ;)

emh il modello?

DjConti
09-08-2005, 15:12
ottima idea e ottimo regalo! consiglio : recati in un mediaMONDO o ipermercato e chiedi al commesso di farti sentire i diversi tipi di stereo compatti che ci sono!
ne trovi tanti modelli e di sicuro trovi quello che piace sia esteticamente che come funzioni!
Ciauz!!

ChristinaAemiliana
09-08-2005, 15:40
Sicuro di volere anche il lettore di nastri? Io non so più da quanti anni non vedo più una musicassetta...:boh:

Cmq modelli carini ce ne sono tanti. l'unico requisito essenziale IMHO è che si possano leggere gli MP3. ;)

DaKid13
09-08-2005, 22:25
emh il modello?

MM-ZJ5

Arcom17
09-08-2005, 22:31
Sicuro di volere anche il lettore di nastri? Io non so più da quanti anni non vedo più una musicassetta...:boh:

Cmq modelli carini ce ne sono tanti. l'unico requisito essenziale IMHO è che si possano leggere gli MP3. ;)

Lo so ma la persona a cui lo regalo non è molto giovane.. in poche parole è un amico di famiglia che fa il medico e che da un mese a questa parte sta venendo qui per cambiarmi una medicazione (per via di un'operazione chirurgica) visto che il chirurgo è in ferie.. e quindi mi pareva carino fargli un regalo per contraccambiare.. e siccome so che ora la musica la sente con il portatile.. ho pensato..
e penso usi ancora le cassette... sennò solo cd ce ne sono di molto carini avevo visto..

ciao

Marco

ChristinaAemiliana
10-08-2005, 11:41
Lo so ma la persona a cui lo regalo non è molto giovane.. in poche parole è un amico di famiglia che fa il medico e che da un mese a questa parte sta venendo qui per cambiarmi una medicazione (per via di un'operazione chirurgica) visto che il chirurgo è in ferie.. e quindi mi pareva carino fargli un regalo per contraccambiare.. e siccome so che ora la musica la sente con il portatile.. ho pensato..
e penso usi ancora le cassette... sennò solo cd ce ne sono di molto carini avevo visto..

ciao

Marco

Ho capito...allora sì, meglio che abbia anche la piastra per le cassette, anche se adesso usasse solo cd sicuramente avrà delle vecchie cassette a cui è affezionato...:p

Cmq ce ne sono diversi che mantengono la possibilità della musicassetta accanto a un lettore di cd di nuova generazione con tanto di possibilità di leggere mp3. ;)

Arcom17
10-08-2005, 12:05
Ho capito...allora sì, meglio che abbia anche la piastra per le cassette, anche se adesso usasse solo cd sicuramente avrà delle vecchie cassette a cui è affezionato...:p

Cmq ce ne sono diversi che mantengono la possibilità della musicassetta accanto a un lettore di cd di nuova generazione con tanto di possibilità di leggere mp3. ;)

Ok, ho visto il samsung che mi è stato consigliato, io pensavo a qualcosa di quelli compatti che uno si può anche portare in giro.. secondo te cos'è meglio?

ChristinaAemiliana
10-08-2005, 13:47
Ok, ho visto il samsung che mi è stato consigliato, io pensavo a qualcosa di quelli compatti che uno si può anche portare in giro.. secondo te cos'è meglio?

Mah, oddio, dipende anche dalla persona. Non so se uno relativamente anziano si porti la musica in giro come un ragazzo...questo puoi saperlo meglio tu che almeno un po' lo conosci...:p

A me quelli che non piacciono assolutamente sono quei cassoni tondeggianti con la maniglia che si portano in giro come si faceva una volta con le radio. Non so che voglia possa avere una persona di tirarsi appresso un coso del genere... Quindi, se dovessi fare io il regalo, sceglierei tra un lettore di CD decisamente portatile (quelli classici grossi quanto un CD, appunto) e un sistema come quello che ti hanno consigliato prima. :boh: