View Full Version : animazione e disegni 3d
ho bisogno di un programma che mi permetta di realizzare disegni 3d e texture
anche complicate.
inoltre di un programma per piccole animazioni come le sigle dei telefilm non come le gifs.
P.S. non ho la minima idea di come si usano quei programmi e se ci fosse un' ottima guidaper capire come si fanno quelle cose sarebbe meglio
non cè nessuno che mi possa aiutare?
:help:
vi prego aiutatemi :cry: :ave: :sob:
Potresti essere un po' più preciso? ;)
io non ho mai usato nessun programma di disegno 3d e non ne conosco neanche uno
quindi volevo sapere se ne conosci qualcuno semplice e se avevi una guida dettagliata oppure solo qualche spiegazione a grandi linee.
Per qanto riguarda le animazioni lo stesso.
Se conosci un programmma per tutti e 2 sarebbe perfetto
grazie :stordita:
Per più preciso intendevo cosa devi fare? Solo scritte, titoli o animazioni complesse di personaggi e cose? Inoltre cosa intendi per texture complesse? :mbe:
Comunque i programmi sono molti. Per la grafica 3D io mi sono trovato bene con Maya....altri ( altrettanto validi ) sono Softimage, 3D Studio, Cinema 4D, Blender, Rhino. ecc
Per il fotoritocco Phothosop, Gimp ecc
Per elementi multimediali Flash ecc
Per video editing Premiere, Combustion ecc
Se rimani in casa Maya e Photoshop ti consiglio i video tutorial della digital tutor o della gnomonline
Dimenticavo........vai su questi forum se vuoi saperne di più questo ormai è addormentato :rolleyes: :cry:
www.treddi.com
www.renderglobal.org
grazie, per texture intendevo i paesaggi dei videogiochi, i personaggi orobe simili
cosa vuol dire che si è addormentato ?
Per le texture può essere utile photoshop. Esisteva un programma apposito, ma non ricordo il nome forse texture creator boh.....
Per addormentato intendo............addormentato :D siamo addirittura senza moderatore :stordita:
grazie, per texture intendevo i paesaggi dei videogiochi, i personaggi orobe simili
cosa vuol dire che si è addormentato ?
Armati di taaaaaante ore di pazienza e pratica.
Vai alla libreria del poli (se sei di milano) o via internet, accattati un libro su maya, scaricati la versione educational o vendi la casa per comprarlo o...fai tu...
Leggi, prova, sbagli, imprechi... come sto facendo io con Dcad e archicad...
Quando impreco troppo cambio programma (tutti edu eh, non sono miliardario) e vedo se riesco a fare la cosa con l' altro...
cosa vuol dire che si è addormentato ?[/QUOTE]
Ecco.....svegliaaaa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.