View Full Version : eliminare voci dal file di registro
Non riesco ad eliinare 2 voci dal file di registro.
Con regedit se cerco di eliminarle mi dice:
Impossibile eliminare ...................Errore durante l'eliminazione delle chiavi.
Ho provato anche altre utility (CCleaner, RegSeeker, RegCleaner) ma niente da fare.
Esiste un programma che faccia al caso mio?
Oppure aiutatemi a eliminare queste voci obsolete.
Un ringraziamento a tutti .
Ciao
Blind.Guardian
09-08-2005, 14:32
che chiave è?..
~ZeRO sTrEsS~
09-08-2005, 15:01
stai cercando di eliminare qualche chiave utilizata da qualche processo
la chiavi sono:
HKCR\cazzone
HKCR\SdpConferenceBlob.Chain.3
up
assicurati che non siano in esecuzione, casomai eliminale da modalità provvisoria.
eventualmente non si dov'essero ancora eliminare clicca col tasto destro sulla chiave scegli "autorizzazioni" e spunta "consenti" accanto a controllo completo
assicurati che non siano in esecuzione, casomai eliminale da modalità provvisoria.
eventualmente non si dov'essero ancora eliminare clicca col tasto destro sulla chiave scegli "autorizzazioni" e spunta "consenti" accanto a controllo completo
In modalità provvisoria dopo aver spuntato consenti su autorizzazioni sembrava che l'eliminazione fosse andata a buon fine nel senso che non mi dava errore ed effettivamente la chiave era stata tolta dal file di registro.
Ma al successivo riavvio di windows....... le chiavi erano ancora lì......!!!!! :muro: :muro: :muro:
Non c'è proprio verso di eliminare definitivamente queste chiavi????
In modalità provvisoria dopo aver spuntato consenti su autorizzazioni sembrava che l'eliminazione fosse andata a buon fine nel senso che non mi dava errore ed effettivamente la chiave era stata tolta dal file di registro.
Ma al successivo riavvio di windows....... le chiavi erano ancora lì......!!!!! :muro: :muro: :muro:
Non c'è proprio verso di eliminare definitivamente queste chiavi????
le ipotesi sono due
o hai in esecuzione automatica qualcosa che ricrea queste chiavi ad ogni avvio, ed in questo caso potrebbe trattarsi di spyware e simili e si consiglia l'uso di programmi come ad-aware e spybot
oppure hai in esecuzione programmi di monitoraggio del registro che notano delle modifiche e ripristinano lo stesso al riavvio. alcuni di questi sono adwatch, dei moduli di spybot ed altri.
vedi un pò e fammi sapere
~ZeRO sTrEsS~
11-08-2005, 11:11
le ipotesi sono due
o hai in esecuzione automatica qualcosa che ricrea queste chiavi ad ogni avvio, ed in questo caso potrebbe trattarsi di spyware e simili e si consiglia l'uso di programmi come ad-aware e spybot
oppure hai in esecuzione programmi di monitoraggio del registro che notano delle modifiche e ripristinano lo stesso al riavvio. alcuni di questi sono adwatch, dei moduli di spybot ed altri.
mi sa il primo... perche' anche se aveva programmi per il monitoraggio in modalita' normale gliele doveva far levare.
le ipotesi sono due
adware e spybot non trovano nulla.....
le voci mi vengono segnalate da ccleaner e easycleaner che regolarmente le cancellano e......regolarmente mi riappaiono.
ho provato anche in modalità provvisoria ma niente.
con regedit poi non mi da le autorizzazioni per cancellarle.
Anche se provo ad autorizzare la cancellazzione mi riappare una mentre l'altra voce HKCR\cazzone non mi da neanche la possibilità di autorizzare la cancellazione in quanto non mi permette lo spunto sulla voce.
Insomma devo proprio tenermele queste maledette voci ??
altri mezzi per eliminarle oltre che al formattone che vorrei evitare?
adware e spybot non trovano nulla.....
le voci mi vengono segnalate da ccleaner e easycleaner che regolarmente le cancellano e......regolarmente mi riappaiono.
ho provato anche in modalità provvisoria ma niente.
con regedit poi non mi da le autorizzazioni per cancellarle.
Anche se provo ad autorizzare la cancellazzione mi riappare una mentre l'altra voce HKCR\cazzone non mi da neanche la possibilità di autorizzare la cancellazione in quanto non mi permette lo spunto sulla voce.
Insomma devo proprio tenermele queste maledette voci ??
altri mezzi per eliminarle oltre che al formattone che vorrei evitare?
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.