View Full Version : come allestire un mediacenter
claudiocar
09-08-2005, 13:06
Salve,
vorrei allestire un pc mediacenter partendo da zero oppure modificare un pc normale e farlo diventare mediacenter.
dove trovare un pò di materiale per cominciare?
Vorrei sostituire: radio, lettore cd, videoregistratore e lettore DVD con questo sistema; credo che manchi l'amplificatore audio.
qualcuno mi può indicare la via migliore?
Ciao, Claudiocar
Sir Patapy[VtS]
09-08-2005, 16:09
prova a dare un occhio su www.deepoverclock.com, hanno in vendita i case della silverstone che sono davvero fighi x un htpc! sembran degli amplificatori ma in realtà posson tenere dentro tutto il necessario per un htpc :D per il resto prova a guardar un pò in giro, dipende se vuoi un sistema che ti permetta di avere la sat tv o il digitale terrestre o tutti e due....
claudiocar
09-08-2005, 16:36
per la sat tv credo che al momento sia impossibile avere una cam che legga l'NDS di SKY, quindi mi oriento sul digitale terrestre.
Dove posso cominicare a guardare, eventualmente anche nell'ottica di modificareun vecchio PC?
Ciao e grazie, CLAUDIOCAR
claudiocar
10-08-2005, 07:18
Esiste qualche scheda che legge l'NDS per PC?
Ciao, CLAUDIOCAR
Sir Patapy[VtS]
10-08-2005, 07:30
mi sembra di si ma non vorrei dire una cavolata, attendiamo la risposta degli altri ;)
comunque se vuoi utilizzare delle casse da stereo non amplificate ti servirà comunque un amplificatore tradizionale...
Valuta pure questo come case:
Aspire X-QPACK-AL/420 Aluminium con Alim. 420 W PSU – silver (130 euro)
Sembra un barebone,è trasportabile,ha già installato un alimentatore da 420 watt,vi si possono installare schede madri microatx..
Maggiori info le trovi sul sito della Aspire.
Come hardware,non saprei,ma in generale ti ci vorrebbe un sistema con una buona cpu per videoregistrare in tempo reale:credo che tra le cpu che si trovano attualmente in giro,i Sempron siano ottimi per lo scopo,e scaldano poco..
Come scheda madre,andrei su modelli micro-atx,magari pure con vga integrata..
Poi ovviamente un masterizzatore dvd,tipo il Pioneer 109 (55 euro),un hd molto capiente (un SATA da 200 Gb,marca Seagate,Samsung o Western Digital),e schede specifiche (tv,ad es.)
Per il sw,ovviamente Win xp SP2,software di cattura e players specifici e Mediaportal,alternativa gratis a Windows Mediacenter Edition.
Ciao. ;)
']prova a dare un occhio su www.deepoverclock.com, hanno in vendita i case della silverstone che sono davvero fighi x un htpc! sembran degli amplificatori ma in realtà posson tenere dentro tutto il necessario per un htpc :D per il resto prova a guardar un pò in giro, dipende se vuoi un sistema che ti permetta di avere la sat tv o il digitale terrestre o tutti e due....
SilverStone :ave:
Se ti può servire guarda il mio sistema... tutto dentro un LC11, silenzioso e raffredda ottimamente (non me l'aspettavo così!) :eek:
L'alimentatore anche se piccolo fa paura, 240W garantiti per il normale funzionamento (non di picco!) e ho voltaggi migliori che con il vecchio Chieftec da 420W :)
Ho l'A64 a 31° , massimo arriva a 40-41... non oso pensare d'inverno :asd:
Ha a disposizione 1 AGP e 2 PCI quindi ci puoi mettere una scheda d'acquisizione ecc...
La versione "M" dell'LC11 ha pure un display LCD (mi pare anche il telecomando) ...però costa una barca di soldi :p
Ciau! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.