mancio68
09-08-2005, 12:52
Salve atutti,come al solito vi chiedo un aiutino, ho notato che qualche mese fa dopo aver formattato l'hd, quando aprivo task manager avevo pochi processi in funzione, ed il pc era velocissimo,ora, pur non avendo installato nuovi programmi, o meglio quei pochi che ho installato, li ho rimossi lasciando solo quelli che mi interessano, se apro task manager ho piu' di 30 applicazioni in funzione, e l'ultima "ciclo idle di sistema, mi utilizza 98/9 di cpu. E' normale tutto ciò? come faccio a sapere quali processi posso togliere e quali no? oltre che ad eliminare i file temporanei di internet, come posso dare una ripulita generale per aumentare la velocità ? Grazie di cuore a tutti coloro che mi rispondono, ora elenco quì di seguito i processi che sono aperti:
iexplorer.exe
taskmgr.exe
WZQKPICK.EXE
AVGNT.EXE
qttask.exe
rundll32.exe
sm56hlpr.exe
jusched.exe
wpsC3Psw.exe
rundl32.exe
atptaxx.exe
explorer.exe
AVGUARD.EXE
spoolsv.exe
ati2evxx.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
ati2evxx.exe
alg.exe
isass.exe
service.exe
winlogon.exe
wdfmgr.exe
csrss.exe
smss.exe
svchost.exe
AVWUPSRV.EXE
sistem
ciclo idle del sistema
Come potete notare,molte si ripetono, ma sinceramente ho timore del modificare qualcosa.
Cio' che dovrebbe rimanere è l'antivirus (uso antivir) e le basi di windows,(explorer, office, mediaplaier)
Grazie di nuovo a tutti.
mancio68
iexplorer.exe
taskmgr.exe
WZQKPICK.EXE
AVGNT.EXE
qttask.exe
rundll32.exe
sm56hlpr.exe
jusched.exe
wpsC3Psw.exe
rundl32.exe
atptaxx.exe
explorer.exe
AVGUARD.EXE
spoolsv.exe
ati2evxx.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
ati2evxx.exe
alg.exe
isass.exe
service.exe
winlogon.exe
wdfmgr.exe
csrss.exe
smss.exe
svchost.exe
AVWUPSRV.EXE
sistem
ciclo idle del sistema
Come potete notare,molte si ripetono, ma sinceramente ho timore del modificare qualcosa.
Cio' che dovrebbe rimanere è l'antivirus (uso antivir) e le basi di windows,(explorer, office, mediaplaier)
Grazie di nuovo a tutti.
mancio68