PDA

View Full Version : compilare in c++.net

scoti
09-08-2005, 12:42
salve a tutti un saluto sono nuovo del forum.
Sapete come posso compilare un proggetto in c++.net renderlo un exe e renderlo attivo per tutti i sistemi
Adesso quando provo ad esportare l'eseguibile su un'altro pc mi da degli errori e delle ".dll" mancanti sapete come posso fare.
Grazie anticipato

^TiGeRShArK^
09-08-2005, 13:45
nei computer in cui devi eseguire questo file deve esserci installato il .net framework 1.1

end.is.forever
09-08-2005, 14:11
nei computer in cui devi eseguire questo file deve esserci installato il .net framework 1.1

O compatibili...

scoti
09-08-2005, 15:12
innanzitutto grazie per la risposta
ma come è possibile non posso generare un eseguibile unico e basta,
non esiste un'altro modo? :muro:
allora come succede con gli altri eseguibili? sono compilati in maniera differente o non è stato usato il c++.net,mi potete chiarire le idee
grazie

^TiGeRShArK^
09-08-2005, 15:15
puoi generare un eseguibile unico...
ma sugli altri computer devi avere le librerie..
se provi ad installare il Catalyst Control Center sui computer dei tuoi amici non gli parte niente perkè non hanno il .net framework 1.1 (o compatibile :Prrr: )
Se se lo scaricano e lo installano, poi necessiteranno solo del tuo esguibile e gli partirà normalmente....

scoti
09-08-2005, 15:28
è possibile che sul mio secondo computer che lo uso da tanto tempo non ho mai installato una applicazione mfc fatta con c++.net e poi anche su i computer dei miei amici o conoscenti tutti gli eseguibili che hanno installato
vuol dire che non sono stati sviluppati in c++.net???
o pure altri programmatori implementano nell'istallazione dell'applicazione il framework 1.1?
Grazie ancora

^TiGeRShArK^
09-08-2005, 15:58
no...di solito è condiviso e x utilizzare un prog ke lo usa devi scaricartelo....
cmq è possibile ke nn usino programmi fatti in .net..
ankora nn sono poi tnt diffusi...

scoti
09-08-2005, 21:17
ho istallato sul secondo pc framework 1.1 di tutti i tipi
ma l'applicazione scritta in c++.net non va ugualmente
aiutatemi come posso fare

anx721
09-08-2005, 22:19
Probabilmente devi accompagnare il tuo eseguibile con alcune dll perchè magari hai usato dei componenti di windows contenute in queste dll. Se usi visual studio dovresti eseguire l'operazione di deploy o impacchetamento o distribuzione non so come la chiamano, per creare ad esempio un installer che associa all'eseguibile anche le dll necessarie dll in modo da trasferirle sui computer in cui il tuo programma è installato. Se non risolvi prova a segnarti il nome delle dll che il tuo programma non trova, se te le dice, e fa una ricerca sul tuo sistema e vedi se te ce l'hai cosi le distribuisci assieme al tuo programma.

scoti
10-08-2005, 14:27
grazie 1000 c sno riuscito praticamente non mi trovava MFC71.dll
allora l'ho scaricata da internet e l'appliocazione mi è partita
grazie ancora
ciauz