View Full Version : Lettore SD
Ciao raga,
sta per arrivarmi un Acer N50 e ho bisogno di un lettore SD da collegare al computer per trasferire dati. La mia (stupida, forse) domanda è:
è possibile con il lettore SD (che si dovrebbe collegare via usb al pc, giusto?) scrivere dati sulla SD dal computer oppure è possibile solo con il palmare?
grazie
secondo me puoi farlo, altrimenti dov'è l'utilità del lettore SD? i dati puoi trasferirli anche senza lettore SD tramite activesync. Correggetemi plz.
grazie della risposta, è quello che pensavo anch'io.
quanto all'activesync, il problema è che il pc non ha nessuna tecnologia in particolare se non l'usb quindi userò solo la sd per il trasferimento...
altri consigli?
ah...dimenticavo, GRAZIE
Ciao raga,
sta per arrivarmi un Acer N50 e ho bisogno di un lettore SD da collegare al computer per trasferire dati. La mia (stupida, forse) domanda è:
è possibile con il lettore SD (che si dovrebbe collegare via usb al pc, giusto?) scrivere dati sulla SD dal computer oppure è possibile solo con il palmare?
grazie
Eccerto che puoi, quando inserisci una scheda nel lettore il PC te la vede come disco rimovibile e puoi fare quello che fai con qualsiasi altra unità... oltretutto la scrittura è molto + veloce che con Activesync :)
grazie mille guys,
un'ultima cosa, sto activesync che tecnologie richiede per poter essere utilizzato (usb, irda o che altro?)
thanks
grazie mille guys,
un'ultima cosa, sto activesync che tecnologie richiede per poter essere utilizzato (usb, irda o che altro?)
thanks
Activesync di norma si utilizza x connessioni del palmare al PC tramite porta USB, diciamo che è il programma predefinito x sincronizzare il palmare con il PC, ma può essere configurato x sfruttare bluetooth o IRDA se presenti (puoi cmq trasferire files anche senza ricorrere ad Activesync)...
In ogni caso se devi trasferire files di grandi dimensioni (un film, la mappa di un navigatore ecc.) è molto + sbrigativo ricorrere al lettore di schede sul PC
grazie,
in effetti ho visto che l'acer n50 c'ha l'host USB ma non ha il cavetto incluso :cry:
Sicuramente comprerò il lettore SD, ma quello non ha bisogno di cavetti per il collegamento al pc giusto?
grazie,
in effetti ho visto che l'acer n50 c'ha l'host USB ma non ha il cavetto incluso :cry:
Sicuramente comprerò il lettore SD, ma quello non ha bisogno di cavetti per il collegamento al pc giusto?
Con il lettore di schede (la maggior parte supporta anche altri formati oltre a quello SD) è sempre compreso il cavetto di collegamento (altrimenti come lo colleghi al PC??)... anche con il palmare ti danno sicuramente un cavetto x il collegamento USB con il PC, non sono così spilorci :)
mi è arrivato poche ore fa,
hai ragione: c'è incluso anche il cavo USB :p :cool:
Grazie a tutti per gli aiuti, siete GRANDI :)
MarcoAntares
10-08-2005, 23:57
oggi dal media world stavo giusto guardando i lettori di schede per pc, l'unico che c'era costava 29 euro.
io da tempo utilizzo il lettore Sandisk 12 in 1, costa na cifretta ma legge tutti i formati di memorie, collegamento USB 2.0, carino alla vista, completo di stand verticale e lucette varie... nella lista degli hd in esplora risorse, ogni formato di memoria è già contrassegnato come unità a se stante..... secondo me nn funziona niente male....
ciao
dall'aladino che è un negozio vicino a me a 15 euro ce n'è uno che dovrebbe andare bene... ;)
ciao
per me aladino è sempre il migliore! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.